Connect with us

Cronaca

Freddo e neve in Sicilia, allerta della Protezione civile: ma ora schiarite fino al weekend

Da domani, 27 dicembre, l’arrivo di un’area di alta pressione porterà condizioni di bel tempo su tutto il Paese

L’articolo Freddo e neve in Sicilia, allerta della Protezione civile: ma ora schiarite fino al weekend proviene da TeleOne.

Published

on

Quella di alcuni giorni fa era stata una allerta gialla per rischio neve e ghiaccio sopra i 500 metri di altitudine. Con l’arrivo delle prime nevicate, la sala operativa della Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta gialla.

Diverse sono state anche nelle ultime ore le segnalazioni ricevute da parte di automobilisti in difficoltà in quota. E immediato è stato in diversi casi l’intervento di squadre di volontari dotate di pick-up 4×4 per assistere i cittadini in difficoltà.

L’allarme ha spinto la Protezione Civile a invitare i comuni, le città metropolitane e i liberi consorzi ad attivare i piani di emergenza per il rischio neve. L’obiettivo è garantire una risposta rapida e organizzata per affrontare eventuali disagi, soprattutto nelle aree montane e rurali.

Alla popolazione è stato raccomandato di seguire scrupolosamente le norme di precauzione e le indicazioni di sicurezza. Rispetto delle misure è fondamentale per evitare situazioni di pericolo, specialmente sulle strade esposte a neve e ghiaccio.

L’allerta arriva in un momento critico, con le prime avvisaglie di un inverno rigido che mette alla prova il sistema di emergenza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

E intanto, secondo quelle che sono le ultime previsioni degli esperti, la situazione meteorologica mostrerà già dalle prossime ore segnali di miglioramento. Per oggi, 26 dicembre, il vortice di bassa pressione responsabile dell’intensa fase di maltempo sul Centro-Sud si sposterà verso la Grecia, favorendo una graduale stabilizzazione. Le regioni centrali adriatiche, il Sud e la Sicilia stanno già registrando cieli meno minacciosi, con solo qualche addensamento nuvoloso residuo e venti settentrionali ancora intensi.

Le previsioni per oggi indicano cieli sereni al Nord, in Toscana e nel Lazio, mentre persisteranno nubi al mattino su Abruzzo, Molise, Sud e Isole maggiori. Le schiarite saranno più evidenti su coste campane, Salento, bassa Calabria e Sicilia meridionale. Sulla Sila, le ultime nevicate si verificheranno a quota 1000 metri. Nel pomeriggio, il cielo tenderà a rasserenarsi quasi ovunque.

Anche le temperature mostrano segnali di ripresa: le massime sono in lieve aumento al Sud e in Sicilia. Tuttavia, i venti resteranno protagonisti, con raffiche forti da nord-est sull’alto Adriatico, al Centro-Sud e sulle Isole. La Bora soffierà intensa sul Golfo di Trieste, mentre mari molto mossi interesseranno diverse aree costiere.

Da domani, 27 dicembre, l’arrivo di un’area di alta pressione porterà condizioni di bel tempo su tutto il Paese. Cieli sereni e sole caratterizzeranno gran parte delle regioni, con un lieve aumento delle temperature massime.

I venti, pur moderati, saranno ancora presenti, in particolare il Maestrale sull’Adriatico e la Tramontana su Puglia e Ionio.

Il miglioramento meteorologico potrebbe durare fino al weekend, salvo un temporaneo aumento della nuvolosità sabato nelle estreme regioni meridionali.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Sorpassa auto in moto, ma sbanda: ancora sangue sulle strade, muore 45enne a Licata

L’uomo sarebbe andato a finire contro alcuni alberi in strada: la vittima del drammatico incidente è Vincenzo Lo Vullo

L’articolo Sorpassa auto in moto, ma sbanda: ancora sangue sulle strade, muore 45enne a Licata proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora sangue sulle strade siciliane, con un altro incidente mortale avvenuto questa volta nell’Agrigentino.

A perdere la vita è stato Vincenzo Lo Vullo, 45 anni. A Licata l’uomo si trovava sulla propria moto, che per motivi in via di ricostruzione si è andata a scontrare contro un autocarro.,

Tutto è avvenuto in via Torregrossa. Così come è stato inizialmente ipotizzato, il dramma sarebbe avvenuto a causa di un tentato sorpasso del centauro. L’uomo avrebbe perso il controllo della moto nel tentativo di superare altri veicoli, andando così a finire contro alcuni alberi che si trovano nella via.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Segna ancora Le Douaron: Bari ko, al Barbera il Palermo “respira”

La rete decisiva arriva poco prima della fine del primo tempo, per il francese è il secondo sigillo

L’articolo Segna ancora Le Douaron: Bari ko, al Barbera il Palermo “respira” proviene da TeleOne.

Published

on

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Palermo torna a “respirare” al Renzo Barbera, superando il Bari per 1-0, mettendosi alle spalle il tris di sconfitte consecutive contro Carrarese, Catanzaro e Sassuolo.

Successo pesante ma complicato da raggiungere, con qualche incertezza di troppo per la difesa rosa, soprattutto nel secondo tempo. Dopo più di due mesi Dionisi schiera titolare capitan Brunori, che già dopo 3 minuti sfiora il gol, stampando palla sulla traversa.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il Palermo sblocca il risultato poco prima dell’intervallo. A segno va ancora Le Douaron, che conferma il buon momento di forma: l’attaccante francese si fa trovare al 41′ al centro dell’area barese e risolve una mischia spedendo palla all’angolino alla destra di Radunovic.

Più Bari che Palermo nella ripresa, con alcuni brividi in zona Desplanches. Applausi alla fine, ma la contestazione per la società rosa è andata avanti anche durante il match.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Firmato un memorandum d’intesa tra Italpress e Saudi Press Agency

La Saudi Press Agency (SPA) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con l’agenzia di stampa italiana Italpress per migliorare la cooperazione e lo scambio di notizie tra le due agenzie. L’accordo è stato firmato dal presidente della SPA Ali Bin Abdullah Alzaid e dal direttore e presidente del CDA di Italpress Gaspare Borsellino. Tale partnership […]

L’articolo Firmato un memorandum d’intesa tra Italpress e Saudi Press Agency proviene da TeleOne.

Published

on

La Saudi Press Agency (SPA) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con l’agenzia di stampa italiana Italpress per migliorare la cooperazione e lo scambio di notizie tra le due agenzie.
L’accordo è stato firmato dal presidente della SPA Ali Bin Abdullah Alzaid e dal direttore e presidente del CDA di Italpress Gaspare Borsellino.

Tale partnership – come si legge in una nota della Saudi Press Agency- mira a rafforzare la cooperazione nelle notizie, sviluppare attività di collaborazione con i media e facilitare i benefici reciproci per quanto riguarda i prodotti di notizie e la condivisione dei contenuti.

L’accordo include il supporto nei settori della formazione e dello sviluppo delle competenze sul lavoro e l’organizzazione di eventi comuni sia in Italia che in Arabia Saudita.

“Sono entusiasta della partnership di notizie tra le nostre agenzie, la Saudi Press Agency e Italpress. Credo – afferma il presidente della SPA Ali Bin Abdullah Alzaid – che questa collaborazione produrrà numerosi benefici e si espanderà oltre lo scambio di notizie, per includere una vasta gamma di esperienze e competenze relative al lavoro di notizie”.

Molto soddisfatto di questo importante accordo internazionale anche il direttore Gaspare Borsellino.
“Sono veramente felice ed onorato di questa importante partnership con la Saudi Press Agency che ci permetterà di poter cooperare nel reciproco interesse nello scambio di notizie, foto e video in più lingue. Tale accordo – dice Borsellino – permetterà anche lo sviluppo di iniziative comuni nelle aree geografiche di appartenenza con l’organizzazione di eventi, convegni e talk per promuovere i rispettivi Paesi.

Fra le specializzazioni dell’Italpress, sin dalla sua nascita, c’è lo sport e pertanto saremo felici di poter collaborare e supportare la Saudi Press Agency nell’importante progetto di promozione delle tante manifestazioni sportive in Arabia Saudita come il Tennis o il Calcio, anche in vista dei Mondiali di Calcio che il Paese Saudita ospiterà nel 2034. Una sfida avvincente dove Italpress darà il suo importante contributo!”.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, col Bari è una sfida decisiva: la panchina di Dionisi appesa ad un filo

Tre punti vitali per i rosanero dopo tre sconfitte: il tecnico toscano si gioca tutto. Probabile il rientro di Brunori dal primo minuto

L’articolo Palermo, col Bari è una sfida decisiva: la panchina di Dionisi appesa ad un filo proviene da TeleOne.

Published

on

Al Renzo Barbera il Palermo ospita il Bari. Si tratterà di una gara che, per i rosanero – reduci da tre sconfitte consecutive – vale molto più che “mezzo campionato”: la classifica impone un immediato cambio di rotta, ed il tecnico Alessio Dionisi continua ad essere, dopo l’ultimo ko col Sassuolo, sotto esame.

Molto, per l’allenatore, dipenderà proprio dalla gara contro i “galletti”. Nella struttura di viale del Fante sarà necessario tornare al successo, per tentare poi di chiudere l’anno positivamente, prima dell’apertura della sessione invernale di mercato

Dionisi, intanto, ha ricevuto buone notizie dall’infermeria: Diakitè e Pierozzi sono di nuovo disponibili, mentre Gomes, assente contro il Sassuolo per un fastidio muscolare, è regolarmente tra i convocati.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tanti sono tuttavia i ballottaggi da sciogliere per l’allenatore, con il trio difensivo che potrebbe essere composto da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni, con Diakitè apparentemente pronto al ritorno sulla corsia destra. A centrocampo si prevede la presenza di Ranocchia, con Segre e Verre ai lati, con Di Francesco che potrebbe partire titolare (con Lund che rimarrebbe fuori).

Novità previste in attacco, dove anche questa volta l’impressione è che il tecnico possa tornare a schierare sin dal primo minuto il capitano Matteo Brunori, appoggiato da Le Douaron. Al Renzo Barbera fischio d’inizio fissato per le 18.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati