Un fulmine li ha colpiti proprio mentre si trovavano in spiaggia. Terribile accaduto nel pomeriggio di ieri per un’intera famiglia di turisti di Bergamo, ma di origini calabresi.
Marito, moglie, figlio di sei anni e la nonna si trovavano in vacanza in questi giorni a Soverato. Ed erano su una spiaggia libera quando improvvisamente si è abbattuto un fortissimo temporale (👇 continua sotto 👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
Un fulmine ha colpito l’uomo di 45 anni. Immediatamente la vittima è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Per il bambino, invece, è stato necessario il ricovero nella Pediatria del nosocomio catanzarese insieme alla mamma. La nonna, invece, è sotto osservazione all’ospedale di Soverato.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei carabinieri per i rilievi di legge e per gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sotto choc le altre persone che in quel momento si trovavano in spiaggia e hanno corso il rischio di essere colpiti dal fulmine. L’allarme è stato immediato.
“Siamo intervenuti tempestivamente – ha raccontato Cosimo Zurzolo, commissario del 118, nonchè commissario dell’elisoccorso e direttore del pronto soccorso dell’ospedale soveratese -. Gli operatori sanitari del pronto soccorso e gli anestesisti hanno lavorato in sinergia riuscendo a stabilizzare il paziente più grave, il bimbo, la mamma e la nonna in evidente stato di choc. L’intervento fatto è stato da manuale e a tutti coloro che sono intervenuti va il mio plauso. L’uomo si trova in coma farmacologico ed è in prognosi riservata”. (la foto è d’archivio)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
🔴 LEGGI ANCHE:
“Stop a carrozze con turisti trainate da cavalli”: il decreto vale per tutta Italia
Schianto nella notte: scooter su un muro, perde la vita a 27 anni
Ragazza tedesca violentata in strada a Palermo: arrestato un 22enne