Gran successo per la Mezza Maratona “Perla del Tirreno”: A Cefalù trionfa Lometti

Successo per la gara di Cefalù con partecipanti da tutto il mondo e iniziative solidali

L'articolo Gran successo per la Mezza Maratona “Perla del Tirreno”: A Cefalù trionfa Lometti proviene da TeleOne.

Un grande successo di pubblico per la sesta edizione della Mezza Maratona “Perla del Tirreno”, che si è svolta a Cefalù.

Alla fine, la manifestazione ha visto il trionfo dell’atleta piemontese Matteo Lometti, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h15’28. Al secondo posto si è classificato il norvegese Haakon Skregelid (1h18’11), mentre il terzo gradino del podio è andato al siciliano Sebastiano Foti (ASD Catania Running Club) con 1h18’31.

In campo femminile, la romagnola Chiara Camporesi (Dinamo Running) ha conquistato il primo posto con un tempo di 1h28’08, superando di poco Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), vincitrice delle due precedenti edizioni, che ha chiuso seconda con 1h28’21. Terza classificata è stata Melania Nugnes (Runcard) con 1h37’21. Le premiazioni sono state fatte dal sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello.

I partecipanti hanno percorso 4 giri, per un totale di 21,097 km, su un circuito cittadino che ha attraversato il centro storico di Cefalù, con partenza e arrivo sul Lungomare Giardina. La gara fa parte del Grand Prix regionale di mezze maratone.

Contemporaneamente, l’ASD Murialdo ha organizzato anche una gara di 10 km, vinta da Renato Imbraguglio (Murialdo Cefalù) con 41’47 e da Francesca Gervasi (Conca d’Oro Sicilia) con 54’26.

Tra i 541 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia e da paesi come Norvegia, Lituania, Brasile e Spagna, si è distinta l’iniziativa di Vito Massimo Catania, che per tutti i 21 km ha spinto la carrozzina di Giusi La Loggia, affetta da atassia. (foto archivio)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!