Nove persone, tra cui quattro minorenni, sono state arrestate per il sequestro di un giovane pusher avvenuto a Scicli, nel Ragusano, e poi a Siracusa il 20 giugno 2024.
L’operazione è scattata all’alba, quando i carabinieri dei comandi provinciali di Ragusa e Siracusa, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Procura per i minorenni di Catania, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti gli indagati.
Le accuse, a vario titolo, comprendono sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco aggravati in concorso.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo le prime ricostruzioni, il sequestro sarebbe stato motivato da un debito di droga contratto dalla vittima, un 19enne nordafricano, con un gruppo criminale siracusano.
Il giovane ostaggio è stato liberato grazie a un blitz dei carabinieri del Gruppo di intervento speciale, che ha permesso di porre fine alla sua prigionia.
Le indagini sono state condotte dai militari della Compagnia di Modica, in collaborazione con i nuclei investigativi di Ragusa e Siracusa e tre unità cinofile, portando alla luce l’intera vicenda e le responsabilità dei coinvolti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)