Quella che doveva essere una normalissima giornata di sole e di giochi in spiaggia si è trasformata in tragedia per Abdou Diokhane, 12 anni, annegato mentre faceva il bagno con gli amici. Il dramma si è consumato davanti allo stabilimento Siesta, in un tratto di mare insidioso vicino all’ex Piattaforma Bedetti, a Falconara.
Nonostante il fondale poco profondo, le correnti e le buche hanno giocato un ruolo fatale. Abdou, che non sapeva nuotare bene, è stato visto per l’ultima volta sorridere, prima di scomparire nelle acque. Una bambina ha immediatamente corso sul pontile, gridando aiuto. I bagnini e alcuni bagnanti si sono tuffati, ma il corpo del piccolo è riemerso solo dopo alcuni minuti.
I soccorsi sono arrivati prontamente: la Croce Gialla di Falconara, sanitari con l’eliambulanza e un’ambulanza da terra, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sul posto sono intervenuti anche la Capitaneria di porto, la polizia locale e i carabinieri per i rilievi. L’ipotesi più probabile è l’annegamento, senza segni di traumi da tuffo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’arrivo dei genitori è stato straziante: la madre, colta da un malore, è stata portata in ospedale. Abdou, nato a Jesi da una famiglia di origini senegalesi e residente a Castelferretti, frequentava la scuola Montessori. L’istituto ha espresso “profonda commozione” per la sua perdita.
Il sindaco Stefania Signorini, presente sul luogo insieme ad altri rappresentanti comunali, ha proclamato il lutto cittadino e annullato tutti gli eventi pubblici in programma. “Un’immane tragedia – ha dichiarato – ci tocca tutti da vicino. Il cuore della comunità falconarese è spezzato“.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)