Connect with us

Sport

Il Barbera ricorda Schillaci, il Palermo non sfonda: pari col Cesena

La sfida fra i rosanero ed i romagnoli, per il torneo di Serie B

L’articolo Il Barbera ricorda Schillaci, il Palermo non sfonda: pari col Cesena proviene da TeleOne.

Published

on

Commovente pomeriggio al Renzo Barbera, con il tributo a Totò Schillaci. Sul campo i rosanero non riescono a sfondare la muraglia romagnola, e pareggiano per 0-0. Esordio in rosanero per il neoarrivato Appuah, Brunori con il Cesena in campo soltanto per l’ultima fase del match.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Schillaci, Renzo Barbera da brividi: per Schillaci in 23mila a cantare “Notti magiche”

Oltre 23mila persone nel ricordo del campione palermitano di Italia ’90: ecco uno dei video pubblicati sui social

L’articolo Schillaci, Renzo Barbera da brividi: per Schillaci in 23mila a cantare “Notti magiche” proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di brividi e lacrime al Renzo Barbera il tributo a Totò Schillaci, pochi giorni dopo la scomparsa. Momenti toccanti nella struttura palermitana, dove sono stati riprodotti i brani “Sei nell’anima” e “Un’estate italiana” (conosciuta come “Notti magiche”). Oltre 23mila persone a cantare, nel ricordo del campione palermitano di Italia ’90. Ecco uno dei video pubblicati:

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Equitazione, a Palermo al via gli Internazionali di Sicilia, poi la “Coppa degli assi”

Gli “Internazionali” saranno seguiti la prossima settimana, da giovedì 26 a domenica 27, dalla 39^ edizione della “Coppa degli Assi”

L’articolo Equitazione, a Palermo al via gli Internazionali di Sicilia, poi la “Coppa degli assi” proviene da TeleOne.

Published

on

Con la cerimonia dell’alzabandiera si è ufficialmente aperta al campo ostacoli “La Favorita” di Palermo, la 60^ edizione degli “Internazionali di Sicilia”, dove sino a domani, domenica 22, sarà in gara una qualificata e numerosa partecipazione di amazzoni e cavalieri provenienti da nove diversi Paesi.

Gli “Internazionali” saranno seguiti la prossima settimana – da giovedì 26 a domenica 27 – dalla 39^ edizione della “Coppa degli Assi”. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, l’Assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, e l’assessore comunale all’Ambiente, Pietro Alongi. “L’anno scorso abbiamo riportato a Palermo, dopo 12 anni di assenza, questa grandissima competizione internazionale e oggi prende il via una seconda edizione ancora più rafforzata – ha detto il governatore – . La Regione, attraverso le sue strutture, ha contribuito sia finanziariamente che operativamente per far crescere questa iniziativa e, ovviamente, ringrazio anche l’amministrazione comunale. Il mio auspicio, come certamente quello del Comune, è di potere utilizzare questo polmone verde ben attrezzato anche per altre manifestazioni e non soltanto una volta l’anno. Ci impegneremo affinchè diventi un punto di ritrovo per i palermitani e per i siciliani”, ha aggiunto. (continua dopo la foto)

“Si tratta di una vetrina importante – ha sottolineato Tamajo -, uno spazio recuperato totalmente grazie al Comune di Palermo che si è prodigata per riqualificare uno spazio importante per questa città. La sinergia tra le varie istituzioni quando è autentica porta risultati importanti. Essere qui per la seconda edizione per noi è un momento importante perchè abbiamo sostenuto e finanziato questo evento e abbiamo cercato di intercettare questo mondo e portarlo qui a Palermo. Insieme all’assessore Alongi abbiamo dato la possibilità a tanti appassionati di questo sport di poter partecipare a questa tre giorni in questo spazio totalmente recuperato”.

Oggi, dopo quelle di ieri, sono in programma nove gare e altre otto domenica. Quella centrale del primo dei due weekend sarà il Grand Prix FEI Longines Ranking C con montepremi di 56.800 euro.

“Si tratta di un polmone verde riqualificato e ristrutturato, una struttura all’altezza del compito che dovrà svolgere perché qui parteciperanno centinaia per la nuova edizione della Coppa degli Assi – ha evidenziato Alongi -. Il Comune in sinergia con la Regione ha fatto un lavoro straordinario. Questo spazio è un polmone verde nel cuore dalla città di Palermo e noi riteniamo che non possa essere utilizzato soltanto in occasione di questi eventi, ma va vissuto e riutilizzato meglio facendolo fruire ai cittadini palermitani, perché riteniamo che questo sia la vera forza di questo luogo. Lavoreremo insieme con la regione affinché si sviluppi questa collaborazione per utilizzare al meglio questa struttura tutti l’anno”, ha concluso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo riceve il Cesena: si insegue il successo da dedicare a Totò Schillaci

I rosanero puntano alla vittoria al “Barbera”, ma devono fare i conti con diversi infortuni. Out Blin, Di Francesco e Lund

L’articolo Il Palermo riceve il Cesena: si insegue il successo da dedicare a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

Il Palermo di Dionisi torna in campo per affrontare il Cesena, con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria contro la Juve Stabia e dedicare il successo a Totò Schillaci, alla fine di una settimana particolarmente sentita da tutti gli appassionati.

Il tecnico rosanero conferma il modulo 4-3-3, ma deve fronteggiare diverse assenze importanti a causa di infortuni. Uno dei ritorni più attesi è quello di Brunori, che potrebbe partire titolare, mentre Federico Di Francesco e Kristoffer Lund saranno indisponibili.

In difesa, il portiere sarà ancora Desplanches, con Diakité a destra e Pierozzi sulla sinistra. La coppia centrale dovrebbe essere formata da Ceccaroni e Nikolaou, vista l’indisponibilità di Lund per un sovraccarico muscolare.

A centrocampo, l’assenza di Alexis Blin: il giocatore sarà fuori per un intervento chirurgico al tendine del bicipite femorale. Dionisi punta su Gomes in regia, con Segre e Ranocchia a completare la mediana.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In attacco, Brunori dovrebbe tornare dal primo minuto, mentre sulla fascia sinistra Di Mariano è pronto a sostituire Di Francesco. Il palermitano ha vissuto giorni difficili a causa del lutto familiare, ma potrebbe essere ugualmente schierato. Dionisi potrebbe optare per Le Douaron per completare il tridente offensivo.

I rosanero cercano dunque di superare le difficoltà legate agli infortuni per centrare la seconda vittoria consecutiva, dedicando un pensiero a Totò Schillaci, che ha scosso negli ultimi giorni tutto l’ambiente calcistico.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo dà l’ultimo saluto a Totò Schillaci: funerali in Cattedrale per il campione di Italia ’90

Una cerimonia sobria e riservata per ricordare il campione che ha fatto sognare milioni di italiani

L’articolo Palermo dà l’ultimo saluto a Totò Schillaci: funerali in Cattedrale per il campione di Italia ’90 proviene da TeleOne.

Published

on

Si terranno oggi alle 11.30, nella Cattedrale di Palermo, i funerali di Totò Schillaci, il campione che ha segnato la storia del calcio italiano e fatto emozionare milioni di tifosi durante i Mondiali di Italia ’90.

A officiare il rito funebre sarà monsignor Luigi Sarullo, parroco della Cattedrale. Solo mille persone potranno accedere alla cerimonia, che sarà semplice e discreta, rispecchiando l’umiltà che Schillaci ha sempre dimostrato sia nella sua carriera che nella vita personale. (continua sotto la foto)

Il dispositivo di sicurezza predisposto cercherà di prevenire il sovraffollamento all’interno della chiesa, mentre all’esterno migliaia di persone sono attese per rendere omaggio al feretro del calciatore, stroncato da un tumore al colon.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il feretro sfilerà tra la folla poco prima dell’orario fissato per l’inizio della cerimonia, dando modo a tutti i presenti di salutare per l’ultima volta il loro beniamino. (continua sotto)

Schillaci, che ha indossato le maglie di Messina, Juventus e Inter, rimarrà per sempre nei cuori degli italiani per le sue imprese in campo, ma anche per il suo carattere semplice e modesto. I funerali saranno un’occasione per ricordare non solo il grande sportivo, ma anche l’uomo che, pur avendo fatto sognare l’Italia, è sempre rimasto con i piedi per terra.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati