Si torna a parlare della tragedia che ha lasciato tutti senza parole a Montesilvano, vicino Pescara, dove una madre e la sua figlia di 10 anni sono morte (LEGGI) sotto un treno Frecciarossa. Tutto è avvenuto nella giornata di giovedì, ma emergono adesso nuovi particolari.
Quella di ieri, infatti, per la bambina, doveva essere una giornata speciale per il suo battesimo. Secondo Il Messaggero, la piccola avrebbe dovuto ricevere anche la prima comunione lo stesso giorno, come richiesto al parroco, don Valentino Iezzi.
LEGGI ANCHE: Tragedia alla stazione: madre e figlia travolte e uccise da un Frecciarossa
“Avevo parlato con madre e figlia qualche giorno fa, e la bambina era felicissima di ricevere il battesimo”, ha confermato il parroco. La preparazione al sacramento era stata avviata da una coppia di collaboratori parrocchiali, che avevano incontrato madre e figlia mercoledì, il giorno prima del dramma. La madre, di origini cubane, appariva in difficoltà e il giorno seguente non ha più risposto al telefono. Giovedì, madre e figlia sono saltate sui binari mano nella mano, proprio mentre passava il treno.
La bambina frequentava il Karate Sport Center di Montesilvano, dove avrebbe dovuto sostenere gli esami per la cintura arancione il 30 giugno. “Era una bambina che si impegnava molto”, ha dichiarato il maestro Emanuele Nicolosi, sconvolto dalla notizia. La cintura verrà assegnata alla sua memoria.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sui profili social della madre, R.G.J., tante foto felici insieme alla figlia, abbracci e baci, in netto contrasto con la tragica realtà. Testimoni oculari hanno raccontato agli investigatori di aver visto le due gettarsi sotto il treno dopo essere rimaste ferme sul marciapiede per qualche minuto. “Non me la sento di dire nulla di più”, ha dichiarato un testimone alla stazione. Il macchinista del Frecciarossa ha tentato invano di evitare l’impatto, ma non c’è stato nulla da fare.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)