Connect with us

Cronaca

Il malore dopo l’anestesia, la tragedia di Margaret, 22 anni: indaga la Procura di Roma

“Per chiarire le cause della morte sarà necessaria un’autopsia”, ha fatto sapere Alessandro Vinci, l’avvocato della famiglia

L’articolo Il malore dopo l’anestesia, la tragedia di Margaret, 22 anni: indaga la Procura di Roma proviene da TeleOne.

Published

on

Margaret Spada, una ragazza di 22 anni originaria del Siracusano, ha perso la vita in una clinica della Capitale, durante una rinoplastica.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale.

L’intervento, che Margaret aveva deciso di effettuare dopo alcune ricerche online sulla struttura, si è trasformato in tragedia: la morte improvvisa ha portato all’intervento della procura di Roma, che ha aperto un’indagine per far luce sulle cause del decesso e verificare eventuali responsabilità.

Il pubblico ministero Ermnio Amelio ha incaricato i carabinieri del Nas di condurre le indagini. La documentazione medica e le cartelle cliniche della ragazza sono state poste sotto sequestro per consentire le verifiche del caso.

“Per chiarire le cause della morte sarà necessaria un’autopsia”, ha fatto sapere Alessandro Vinci, l’avvocato della famiglia di Margaret, che attende risposte.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

“In 12 ore la quantità di pioggia di mezzo anno”: numeri record della bomba d’acqua sulla costa etnea

L’alluvione colpisce l’area tra Giarre e Riposto, superando i livelli di pioggia degli ultimi anni

L’articolo “In 12 ore la quantità di pioggia di mezzo anno”: numeri record della bomba d’acqua sulla costa etnea proviene da TeleOne.

Published

on

Nell’area costiera ionica etnea, tra i comuni di Giarre, Riposto e Mascali, è stato registrato un evento meteorologico eccezionale, con accumuli di pioggia che si rivelano già straordinari.

“In un anno normale, la zona riceve circa 800-900 mm di pioggia; il dato della Protezione civile che segnala 500 mm in sole 12 ore evidenzia l’intensità eccezionale dell’evento, simile a quanto accaduto recentemente a Valencia”, afferma Luigi Pasotti, dirigente del Sias (Servizio informativo agrometeorologico della Regione siciliana).

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I dati del Sias riportano 246 mm nelle ultime 24 ore, meno rispetto alla Protezione civile, ma la differenza è spiegabile dalla posizione della stazione di rilevamento, più lontana dal picco. “Se sommiamo le recenti precipitazioni, abbiamo superato i livelli di accumulo degli ultimi 18 mesi”, aggiunge Pasotti.

Un dato record è stato registrato nella stazione di Riposto, con un picco di 100 mm di pioggia in un’ora, un livello superiore all’alluvione del 1995, che causò vittime. Questa volta, per fortuna, non ci sono state vittime, segno che il territorio è riuscito a resistere meglio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Disastro maltempo in Sicilia orientale, 64 interventi: Schifani assicura “sostegno alle famiglie colpite” – FOTO/VIDEO

“Il governo regionale non farà mancare il proprio sostegno concreto per le comunità colpite”

L’articolo Disastro maltempo in Sicilia orientale, 64 interventi: Schifani assicura “sostegno alle famiglie colpite” – FOTO/VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Danni e disagi per il maltempo nel Catanese. I vigili del fuoco del Comando provinciale sono stati impegnati a partire dalla scorsa notte, e continuano anche nella giornata di oggi, con decine di interventi eseguiti in tutto il territorio della provincia

Sono complessivamente 64 gli interventi dei vigili del Fuoco per il maltempo eseguiti dalle ore 8 alle 12 in tutto il territorio della provincia di Catania. E sono in corso altri 13 interventi, riguardanti il soccorso a persone, danni d’acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di auto e veicoli.

I VIDEO – Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18: GUARDA

I territori principalmente interessati sono i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant’Antonio. Richiamato anche il personale dei vigili del fuoco in servizio straordinario per garantire supporto ed assistenza.

I pompieri sono intervenuti per soccorrere alcune persone ed auto rimaste bloccate in via Aldo Moro ad Aci Sant’Antonio. La strada risulta totalmente allagata e le persone intrappolate dentro le loro auto. Il supermercato adiacente alla strada è completamente allagato e le persone all’interno sono state soccorse.

Allagamenti anche ad Acireale, dove i vigili sono intervenuti per soccorrere una persona rimasta intrappolata in un’abitazione in via Rocco Chinnici. E nella frazione di Altarello, a Riposto, un fiume ha rotto gli argini ed ha invaso il piano terra di un’abitazione dove all’interno c’erano quattro persone, tra cui due disabili. Sul posto è intervenuto un mezzo anfibio.

Anche da ieri alla scorsa notte principalmente interessati erano stati i comuni di Giarre, Acireale e Linguaglossa. In azione anche sommozzatori e soccorritori fluviali inviati dal Comando provinciale di Siracusa per garantire supporto operativo alle squadre locali.

Una squadra del distaccamento di Riposto è intervenuta per soccorrere persone ed auto rimaste bloccate sull’autostrada A18 al chilometro 56 tra Fiumefreddo e Giarre.
Mentre ad Acireale i vigili del fuoco sono intervenuti in seguito al crollo di un muro perimetrale in via Giorgio La Pira, nei pressi della Circonvallazione.  

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina. La Regione Siciliana sta già operando nelle zone colpite dal maltempo, per le quali ieri era stata diramata l’allerta, ed è pronta a intensificare il proprio intervento per garantire il supporto alle popolazioni colpite e fronteggiare i danni causati dal maltempo. Al momento, comunque, mi informano che non risultano coinvolte persone, ma sono stati causati soltanto danni materiali dalla violenza delle precipitazioni e questo grazie anche al sistema di protezione civile attivato per tempo con la collaborazione dei sindaci”.

Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, che aggiunge: “Desidero esprimere il mio più profondo ringraziamento alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, alla Protezione civile, ai sindaci e a tutti i volontari che stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e portare soccorso a chi si trova in difficoltà. A tutti coloro che stanno affrontando questa emergenza va la nostra vicinanza e il nostro impegno per ripristinare al più presto condizioni di normalità. Il governo regionale non farà mancare il proprio sostegno concreto per aiutare le famiglie e le comunità colpite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/WhatsApp-Video-2024-11-13-at-11.02.09.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/WhatsApp-Video-2024-11-13-at-11.02.09.mp4"]

Piogge intense e temporali a Giarre causano pericolosi accumuli d’acqua, interventi della polizia stradale per garantire la sicurezza

L’articolo Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il maltempo continua a colpire la Sicilia orientale, portando piogge intense e temporali, in particolare nella zona di Giarre. Il forte acquazzone ha provocato gravi disagi sulla A18 Messina-Catania, dove il traffico è diventato rischioso a causa dell’accumulo di enormi quantità d’acqua sulla carreggiata.

La polizia stradale è intervenuta tempestivamente per monitorare le condizioni della strada e cercare di ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Le operazioni di messa in sicurezza sono in corso, ma le autorità consigliano comunque la massima prudenza.

Il Consorzio Autostrade Siciliane (Cas) ha diramato un avviso agli automobilisti diretti a Catania, suggerendo di uscire allo svincolo di Fiumefreddo: obiettivo quello di evitare i punti più critici e aggirare le zone maggiormente colpite dai temporali, garantendo un transito più sicuro.

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche era stato annunciato, ma la quantità di pioggia accumulata ha superato le aspettative, mettendo in difficoltà la circolazione stradale. I video:

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

L’oroscopo di oggi, 14 novembre: Pesci, una persona vuol tornare da voi

L’oroscopo di oggi, 14 novembre: Pesci, una persona vuol tornare da voi

L’articolo L’oroscopo di oggi, 14 novembre: Pesci, una persona vuol tornare da voi proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Nel conto corrente bancario potrebbe aprirsi una falla, a causa di una spesa extra o di un’eccessiva prodigalità da parte vostra. Inutile piangere sul latte versato: moderate i vostri costosi entusiasmi e stringete la cinghia. Il desiderio di novità, di evadere dalla routine affettiva vi frastorna e vi confonde; non ascoltatelo, se non sapete con esattezza dove vi porterà.

Oroscopo del giorno – Toro

Si comincia alla grande, con la Luna che passa nel vostro segno e amoreggia con Venere. Una combinazione astrale più che eccellente per trascorrere momenti deliziosi con la persona amata, ma anche con i vostri amici più intimi pronti a coinvolgervi in programmi divertenti. Poi, sempre la Luna disegna una quadratura con Marte: un contrattempo vi darà da fare, vi allarmerà.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Prendetevi una pausa, staccando la spina dai tanti impegni e liberando la mente dai pensieri negativi. Per evitare delusioni, cercate di non strafare e di non urtare la sensibilità della persona amata che non sempre viaggia sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Non trascurate l’abbigliamento: avete bisogno di sentirvi in ordine, ed essere a posto vi mette di buon umore.

Oroscopo del giorno – Cancro

L’atmosfera di questa domenica? Intensa e briosa! Riceverete la visita di amici che sapranno interessarvi con le loro idee originali e coinvolgervi nei loro programmi. Se siete soli, una simpatica circostanza vi troverà pronti a cambiare registro e ad accettare un invito galante… In coppia, migliorano atmosfera e intesa grazie a voi, a una vostra maggiore disponibilità all’ascolto.

Oroscopo del giorno – Leone

Gli astri annunciano una giornata tutt’altro che facile. Nel mirino i rapporti privati e sociali. Non è il momento di fare passi azzardati, soprattutto se siete nati alla fine di luglio. L’intesa con il partner dà segni di debolezza? Non temete: un battibecco non può causare danni irreparabili. Anzi. Se impegni e tensioni si accavallano, trovate il modo di sgattaiolare.

Oroscopo del giorno – Vergine

Giorno sereno, tranquillo e scorrevole: l’energia non manca, ma avete poca voglia di impegnarvi. Migliora l’intesa di coppia, e lo dimostrerete, riempiendo di piccole e grandi attenzioni il partner. Se siete singoli verificate tutti i messaggi sul vostro telefonino; un invito a sorpresa, appena alzati, potrebbe farvi trascorrere una giornata magnifica. Interessi artisti e gastronomici.

Oroscopo del giorno – Bilancia

I problemi che vi affliggono in questo momento non sono così gravi ed è facile trovare soluzioni, l’importante è non perdere la calma. Siete stanchi, reduci da un periodo faticoso e stressante; è, quindi, il momento di riposarvi, di rilassarvi, di mettervi a dieta, di smaltire qualche chilo di troppo. Un nuovo incontro potrà intrigarvi non poco e rivelarsi interessante.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Un pizzico di fantasia può essere oggi il tocco magico che permette di trasformare una questione noiosa o fastidiosa in qualche cosa di sopportabile. Sotto il profilo affettivo, invece, sentite il desiderio di tuffarvi con il partner nel mare sconfinato di sensazioni profonde, alla ricerca di un’unione romantica che mai come ora vi sembra possibile realizzare. Non trascurate il relax.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Potete contare su una buona carica emotiva e una soddisfacente forma fisica. L’importante ora è che non diminuisca la costanza nel portare a termine sia le cure inerenti la salute e la bellezza, sia i progetti che avete in cantiere! La vita sentimentale sarà quella da cui trarrete maggiori soddisfazioni in questa domenica, qualunque sia la vostra attuale condizione.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Il bell’aspetto fra l’astro notturno e il vostro segno vi rende molto affascinanti. Spingete pure sull’acceleratore, il cielo oggi propone situazioni ottimali per i progetti che vi premono maggiormente. Ci tenete a ben figurare e… non vi tirate certo indietro quando si tratta di darsi da fare! L’amore vi sorride e stende un manto luminoso di felicità sulla vostra serata.

Oroscopo del giorno – Acquario

Mantenete sempre desta e vigile la vostra attenzione: stando sempre all’erta sarete nella posizione più idonea, sia per parare eventuali colpi, sia per cogliere al volo le occasioni che si potranno presentare nel corso della giornata. La vita di coppia zoppica un po’. Non mettete sul piatto della bilancia cosa va bene e cosa no, puntate tutto sul dialogo e sulla comprensione.

Oroscopo del giorno – Pesci

Avete la piacevole sensazione di benessere, di fiducia in voi stessi e in chi vi circonda: avete la sensazione che tutto vada nel verso giusto, si snodi in modo positivo. E’ una gran bella giornata! State cercando sicurezza e punti di appoggio, e determinati come siete ci riuscirete sicuramente. Sembra ci sia una persona fermamente intenzionata a tornare nella vostra vita.

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati