Il piccolo Amedeo muore a 16 anni: famiglia e scuola in lacrime nel Palermitano

Una malattia ha ucciso il giovanissimo Amedeo, che ha lottato fino alla fine: le lacrime di familiari, compagni ed insegnanti

L'articolo Il piccolo Amedeo muore a 16 anni: famiglia e scuola in lacrime nel Palermitano proviene da TeleOne.

Una intera cittadina sotto shock ed in lacrime per il piccolo Amedeo. Sedici anni, il ragazzino si è spento dopo una malattia contro cui ha lottato fino alla fine.

“La vita è ingiusta, non dovevi andare via così presto. Ciao Amedeo”, I social sono inondati di messaggi di questo tenore, per Amedeo Grande, adolescente per il quale le speranze si sono spente. Familiari e l’intera comunità scolastica, compagni ed insegnanti nello sconforto, per un ragazzino per il quale si è pregato fino alla fine.

Amedeo frenquentava il “Santi Savarino” di Partinico, liceo scientifico che attraverso un messaggio ha condiviso con tutti il proprio grande dolore. “La comunità scolastica si stringe intorno ai genitori di Amedeo Grande, alunno della classe III O, spentosi prematuramente dopo una difficile e travagliata lotta contro una malattia, che ha affrontato con coraggio e speranza”.

“La sua scomparsa lascia un segno profondo in quanti, sebbene per poco tempo, lo hanno conosciuto – ha sottolineato la scuola frequentata dal ragazzino – e ne hanno apprezzato la forza, la tenacia e la voglia di vivere“.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!