La scoperta è stata fatta soltanto successivamente: Ilenia Bonanno, 45 anni, è stata soffocata con un cuscino dopo che era stata picchiata. La certezza è arrivata in seguito all’autopsia effettuata nella camera mortuaria dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Si fa così luce su quello che è stato il tragico episodio del quartiere Fontanelle, ad Agrigento.
Il marito, Daniele Gallo Cassarino, 47 anni, si è tolto la vita dopo avere ucciso la moglie. E’ accaduto tutto fra mercoledì e giovedì in un appartamento del quartiere periferico della città dei templi, e l’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal pm di turno Cecilia Baravelli.
Sul corpo della donna – mamma di due figli – il medico legale ha anche trovato delle lesioni. Caratterizzazione che ha consentito di confermare che la vittima è stata picchiata. Giovedì era stato il figlio a ritrovare i corpi dei coniugi. La coppia non rispondeva più al telefono. Secondo quanto emerso, l’uomo negli ultimi mesi soffriva di una forte depressione.
La polizia – squadra mobile della questura di Agrigento – si sta occupando delle indagini sul caso, e tenterà di fare chiarezza, interrogando familiari e vicini per capire che rapporto vi fosse fra i coniugi.
(www.teleone.it)