Una tragedia si è verificata nella provincia di Bergamo. Nella serata di ieri, martedì 19, è avvenuto un incidente, che ha provocato la morte di una donna di 44 anni.
La dinamica è ancora tutta da chiarire, a Fara Gera d’Adda, dove la vittima, che stava viaggiando con il marito, lascia due figli di 10 e 15 anni. Le indagini sono partite dopo l’incidente che è avvenuto nella zona di via Resinghetti.
Nella strada, che si trova nel centro storico della cittadina del Bergamasco, l’auto è letteralmente uscita di strada, proprio nella zona del centro sportivo comunale. Subito dopo l’uscita dal rettilineo, la vettura è finita nel fiume Adda, ma in una zona in cui l’acqua non è alta. Il marito della donna si è salvato, riuscendo a nuoto a raggiungere la riva.
L’allarme è stato dato da un gruppo di atleti, che si stavano allenando proprio accanto al luogo della tragedia, ovvero nel campo sportivo del Comune. Quando hanno capito la gravità del fatto, sono stati proprio loro a lanciare l’allarme, dopo aver visto l’uomo in acqua che chiedeva aiuto. Poco dopo, il marito della vittima, secondo il racconto che è stato fatto dai giovani, è poi sparito dalla loro vista.
Sul luogo sono dunque giunti i sommozzatori del nucleo dei vigili del fuoco di Treviglio, così come quelli di Milano. Nel luogo della tragedia anche i carabinieri, per i rilievi del caso, l’automedica ed altre due ambulanze, per prestare soccorso. Per la donna, tuttavia, la 44enne Romina Vento, non c’è stato nulla da fare. La dinamica è ancora in via di ricostruzione.