Mamma di 4 adolescenti di nuovo incinta a 47 anni

Una mamma di quattro adolescenti è rimasta sbalordita quando ha scoperto di essere incinta del suo quinto figlio all’età di 46 anni, dopo aver riconosciuto dai suoi sintomi l’inizio della menopausa.

Rachel Hodgson, che ora ha 47 anni, non ha battuto ciglio quando le sue mestruazioni si sono fermate perché pensava di essere appena all’inizio della menopausa, ma una visita casuale dai medici le ha detto che in realtà era incinta di cinque mesi del suo quinto figlio, ben 20 anni dopo averla accolta per la prima volta.

La mamma, di Melbourne, in Australia, e suo marito Paul, 48 anni, hanno accolto nel mondo la loro figlia più piccola Peggie Jean nel novembre 2020, dove si è unita a una famiglia di quattro fratelli, tra cui tre sorelle e un fratello.

Rachel e Paul, che sono sposati da 24 anni, ora chiamano Peggie il loro piccolo miracolo, anche se Rachel era “devastata” quando la piccola è nata.

La mamma ha detto: “Avevo 46 anni quando ho dato alla luce Peggie. Eravamo passati da decenni dai pannolini e dalle poppate notturne, i nostri giorni da bambino erano finiti da tempo – pensavamo che la fase successiva sarebbero stati i nipoti dato che avevamo quattro adolescenti”.

“Ero incinta di 19 settimane quando i medici me lo dissero, ma non sembravo né mi sentivo incinta. Ho semplicemente pensato che le mie mestruazioni si fossero fermate perché avevo 45 anni e stavo entrando in menopausa. Non ho mai pensato per un secondo di poter essere incinta.

“Stavo facendo la modella, indossavo i miei soliti vestiti della taglia, lavoravo a tempo pieno e ci piaceva avere uno stile di vita più indipendente”, ha aggiunto Rachel, “Ho cresciuto molto all’inizio, ma abbiamo deciso che doveva esserlo e l’ho accettato”.

E ora, la mamma cambierebbe la sua famiglia per il mondo poiché Peggie, che ora ha 16 mesi, si adatta perfettamente ai suoi fratelli: Isabella, 22, Molly, 20, Olivia, 17 e Will, 15.

Rachel ha detto: “Peggie è il nostro cambiamento di vita piccola, ci tiene sicuramente giovani e alla fine è stata la cosa migliore del mondo per noi. I nostri amici erano così scioccati ma solidali. Nessuno poteva credere che fossi incinta. Eravamo la coppia con figli adolescenti e weekend senza figli. I bambini erano molto disponibili ed eccitati per un fratellino”.

Peggie è nata durante il lockdown e Rachel ha preso la decisione emotiva di consentire alla figlia maggiore Isabella di essere la sua compagna di nascita, poiché all’epoca stava studiando per diventare ostetrica.

E mentre la famiglia è più felice che mai con la loro nuova aggiunta, Rachel ammette di essere preoccupata per l’impatto del divario di età su Peggie da grande.

Ha detto: “Faccio sempre i calcoli, calcolando quanti anni avrò quando sarà a scuola. Non sono ancora stata scambiata per sua nonna, ma lo sto aspettando”.

Tuttavia, la mamma di cinque figli spera che la sua storia possa aiutare a portare “speranza” alle donne anziane che potrebbero provare a concepire.

Questo giornale usa cookies!