Una tragedia sfiorata all’interno di una galleria, sulla A12, in direzione Genova. Un pullman con una cinquantina di persone a bordo ha preso fuoco. Denso fumo all’interno del tunnel, dove 25 sono state le persone rimaste intossicate.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, ma anche la polizia stradale. In codice giallo in ospedale sono state trasportate 37 persone, tra queste anche un bambino di 9 anni, una donna incinta e una signora che si è fratturata una gamba durante la fuga. Il più grave è l’autista dello stesso pullman costretto a sottoporsi alla camera iperbarica. (continua sotto)
Coinvolto nell’incendio il pullman di turisti, che è stato avvolto dalle fiamme in seguito al surriscaldamento del mezzo. I passeggeri sono riusciti a uscire tutti dalla galleria e i feriti sono stati medicati inizialmente nell’area di servizio di S. Ilario per intossicazione.
Oltre all’autista, altre 5 persone lievemente intossicate sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. Secondo quanto riporta la versione on line del “Secolo XIX” si tratterebbe di lombardi di ritorno da una gita nelle Cinque Terre. L’autostrada è rimasta chiusa per ore, causando lunghissime code. In serata, poi, la riapertura con il traffico verso Genova.
(www.teleone.it)