Inferno di fuoco e autostrade chiuse nelle province di Palermo e Messina

Peggiora la situazione a Trabia, dove incendi hanno già bruciato ettari di macchia mediterranea: disagi in autostrada

L'articolo Inferno di fuoco e autostrade chiuse nelle province di Palermo e Messina proviene da TeleOne.

Il vento di scirocco continua a provocare danni, nel Palermitano. Un grosso incendio, che è divampato nella notte a Trabia, ha già bruciato ettari di macchia mediterranea, e la situazione è peggiorata con il passare delle ore.

Il rogo, infatti, a causa dei forti venti che colpiscono quest’oggi la Sicilia, si è velocemente esteso, fino a raggiungere l’autostrada A19. Le fiamme si sono portate fino al tratto di strada nei pressi di Termini Imerese, nella corsia in direzione Catania. E’ stata anche disposta la chiusura al traffico, e la deviazione allo svincolo di Trabia (auto che vanno verso la statale 113).

Intervenuti sul posto vigili del fuoco, forestale e Protezione civile. Sempre a Termini Imerese, a causa dell’incendio, otto famiglie sono state fatte evacuare per precauzione. Il disagio anche per gli automobilisti, con lunghe code fra Trabia e Termini.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Per oggi, intanto, Francesco Bondì, sindaco di Trabia, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. In azione anche i canadair, mentre altri roghi sono quelli che si sono registrati fra Gibilmanna e Castelbuono.

Situazione difficile anche nel Messinese, con le fiamme che da Villafranca Tirrena stanno arrivando verso le carreggiate dell’autostrada A20: chiuso tratto anche lì, fra Villafranca e Milazzo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!