Ingegnere uccide suocera, moglie e figlio di 17 anni: quel messaggio nel blog…

Gli inquirenti hanno inizialmente pensato ad un classico omicidio-suicidio, ma poi hanno ritrovato un biglietto...

L'articolo Ingegnere uccide suocera, moglie e figlio di 17 anni: quel messaggio nel blog… proviene da TeleOne.

L’Italia è ancora scossa per la strage di Alessandria. Un uomo ieri ha ucciso la moglie, il figlio 17enne e la suocera, per poi decidere di suicidarsi. La vicenda era vicenda dopo l’allarme lanciato dalle suore della casa di riposo Madre Teresa Michel di piazza Divina Provvidenza. I Carabinieri subito arrivati sul posto, hanno rinvenuto due cadaveri: uno di un’anziana donna e uno di un uomo in età matura.

Dopo i primi rilievi è emersa l’identità dell’uomo: si tratta di Martino Benzi, classe 1956, residente in città. La donna, una 80enne, è la suocera. Gli inquirenti hanno pensato a un classico omicidio-suicidio. Ma subito dopo hanno ritrovato un biglietto che lasciava intendere che nella sua abitazione era successo qualcos’altro. I militari dell’Arma, dunque, hanno raggiunto la casa di Benzi dove hanno rinvenuto il corpo della moglie, Monica Berta, classe 1968, e quello del figlio 17enne Matteo. Le indagini sono affidate ai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Alessandria.

Martino Benzi, ingegnere, secondo le informazioni emerse, avrebbe compiuto la strage utilizzando un coltello, e colpendo prima moglie e figlio nell’appartamento dove la famiglia viveva e poi raggiungendo la casa di riposo dove, nel giardino, ha ucciso la suocera, tagliandosi poi la gola.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

I due luoghi della strage distano tra loro poco meno di tre chilometri, una decina di minuti in auto. Secondo quanto si apprende questa mattina i colleghi di Monica Berta, non vedendola arrivare al lavoro, a Valenza, avrebbero più volte provato a mettersi in contatto con lei.

Nato nel 1956, ingegnere laureato al Politecnico di Torino nel 1982, attualmente Benzi era titolare di uno studio di consulenza informatica e di progettazione e realizzazione di siti web. La moglie lavorava invece a Valenza Po. In passato risulta che abbia sofferto di una malattia che l’aveva costretta ad un lungo ricovero in ospedale. Il figlio della coppia, Martino, 17 anni, studiava all’Itis Alessandro Volta.

E’ lo stesso Benzi che, in un blog personale che è ancora reperibile sul web, racconta alcuni aspetti della sua vita. “Sono uno che – dice innanzitutto – nato nel 1956 si è deciso a fare un figlio a cinquant’anni, età in cui qualche mio compagno di scuola diventava nonno. Allora non stupitevi se questo blog, a volte, presenterà dei contenuti stranamente incongrui per il pacato gentiluomo che dovrei e vorrei essere”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!