Connect with us

News e Focus

La folle corsa a 150 chilometri orari con gli amici: è morta Jennifer, aveva 13 anni

L’incidente mortale ad Abbadia Lariana: sei giorni di agonia per la giovane vittima, indagini in corso sullo schianto

L’articolo La folle corsa a 150 chilometri orari con gli amici: è morta Jennifer, aveva 13 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Jennifer Alcani non ce l’ha fatta. La giovane di soli 13 anni è morta dopo sei giorni di agonia a seguito di un terribile incidente avvenuto prima dell’alba del 10 gennaio lungo la Provinciale 72 ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. La tragedia ha scosso profondamente la cittadina dove viveva Jennifer, che era conosciuta ed amata.

La ragazza viaggiava a bordo di una Bmw Serie 1 insieme a due amici più grandi, Massimo e Michele, dopo una serata passata a bere.

L’auto è sfuggita al controllo del conducente, schiantandosi violentemente contro un muretto a lato della strada. Le condizioni di Jennifer sono apparse subito disperate.

Un dettaglio agghiacciante emerge dai social: pochi istanti prima dello schianto, un video pubblicato su TikTok mostrava l’orologio segnare le 4:54 del mattino, con Massimo al volante a una velocità di 150 km/h all’interno della galleria. Sullo sfondo, la musica di Capo Plaza faceva da colonna sonora alla corsa sfrenata.

I funerali di Jennifer si terranno nei prossimi giorni, mentre le autorità continuano a indagare sulle responsabilità dell’incidente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

News e Focus

Ciao Ciao TikTok: negli Stati uniti l’app è stata bannata, ora tocca a Trump

La Corte Suprema conferma il divieto per motivi di sicurezza nazionale, ma Trump valuta un’estensione di 90 giorni

L’articolo Ciao Ciao TikTok: negli Stati uniti l’app è stata bannata, ora tocca a Trump proviene da TeleOne.

Published

on

TikTok ha interrotto l’accesso ai suoi utenti statunitensi in seguito a una legge che vieta la popolare piattaforma di condivisione video per motivi di sicurezza nazionale.

La decisione, confermata dalla Corte Suprema dopo mesi di battaglie legali, impone al proprietario cinese ByteDance di vendere l’app entro domenica o affrontare il divieto definitivo.

A partire dal fine settimana, Apple e Google sono state obbligate a rimuovere TikTok dai loro App store, bloccando nuovi download.

Le aziende rischiano sanzioni fino a 5.000 dollari per ogni utente che accede ancora all’app, mentre Oracle, responsabile dei server di TikTok, sarà tenuta a far rispettare il divieto.

Tra le polemiche, una nuova proposta d’acquisto è arrivata all’ultimo minuto: Perplexity AI, sostenuta da Jeff Bezos, ha offerto una fusione con la filiale statunitense di TikTok, creando una joint venture senza una vendita completa. Anche Frank McCourt, ex proprietario dei Los Angeles Dodgers, ha avanzato un’offerta di 20 miliardi di dollari, dichiarandosi pronto a collaborare con ByteDance e l’amministrazione Trump.

Donald Trump, che ha attribuito a TikTok il merito di averlo aiutato a connettersi con gli elettori più giovani, ha discusso della questione con il presidente cinese Xi Jinping e ha annunciato la possibilità di una proroga di 90 giorni. “È un’opzione probabile, appropriata”, ha detto, promettendo un annuncio dopo il suo insediamento.

Intanto, la migrazione degli utenti è già iniziata: migliaia hanno scelto Red Note, una nuova piattaforma simile a Instagram, diventata l’app più scaricata negli Stati Uniti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Bimba di 6 anni lasciata sola per due ore vicino ad un rifugio, i genitori erano andati a sciare

I genitori hanno deciso di “abbandonare” temporaneamente la piccola, senza pensare a eventuali pericoli: poi hanno trovato i carabinieri

L’articolo Bimba di 6 anni lasciata sola per due ore vicino ad un rifugio, i genitori erano andati a sciare proviene da TeleOne.

Published

on

I carabinieri hanno notano una piccola bimba di sei anni sola vicino ad un rifugio. I genitori l’avevano l’asciata sola per quasi due ore senza controllo, in un’area pubblica per andare a sciare lungo le diverse piste dell’impianto.

La vicenda è accaduta a Monte Elmo, a Sesto Pusteria. In vacanza nella nota località sciistica del Trentino Alto Adige, i due genitori di origine slovacca avrebbero deciso di abbandonare temporaneamente la bambina in un rifugio, senza pensare a eventuali pericoli.

I carabinieri ad aspettare i genitori

Al loro ritorno la coppia di genitori ha trovato ad aspettarli i militari dell’Arma, impiegati nei quotidiani servizi di vigilanza sulle piste. L’episodio non è, purtroppo, un caso isolato, affermano i carabinieri.

Sono sempre più frequenti le segnalazioni di bambini lasciati soli in luoghi pubblici da genitori che sottovalutano i rischi o scelgono di anteporre il proprio svago alla sicurezza dei figli.

Le raccomandazioni

“Il caso non deve essere sottovalutato”, afferma il comandante della stazione carabinieri di Sesto maresciallo maggiore Gandellino Bucci, ribadendo l’importanza della supervisione dei minori da parte degli adulti, al fine di evitare conseguenze spiacevoli.

“Questo fenomeno, che riflette un allarmante deficit di responsabilità genitoriale, può avere conseguenze gravissime, sia in termini di rischi immediati per i minori sia per il loro sviluppo emotivo”, afferma il maggiore Simone Carlini, comandante della compagnia carabinieri di San Candido. I genitori della bambina sono stati segnalati dai carabinieri all’autorità giudiziaria.

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Terremoto ai Campi Flegrei, scosse avvertite a Napoli e Pozzuoli

La scossa più forte di magnitudo 3.0. Non si segnalano danni

L’articolo Terremoto ai Campi Flegrei, scosse avvertite a Napoli e Pozzuoli proviene da TeleOne.

Published

on

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 17.53 nell’area dei Campi Flegrei, in Campania.

L’epicentro è stato localizzato dai sismografi dell’Ingv (ossia l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a Pozzuoli, a una profondità di 2 km. Il sisma è stato avvertito distintamente anche a Napoli, soprattutto nei quartieri di Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. Segnalazioni anche dalle vicine Villaricca, Melito e Giugliano.

Non si registrano al momento danni a persone o cose, ma solo un po’ di comprensibile spavento fra i cittadini.

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Donna trovata morta e seminuda in strada, segni di violenza sul corpo

Il cadavere è stato rinvenuto a Farra d’Alpago, la verità dall’autopsia

L’articolo Donna trovata morta e seminuda in strada, segni di violenza sul corpo proviene da TeleOne.

Published

on

Dramma nel Bellunese. Una donna di origine piemontese che da 25 anni abitava in Alpago, è stata trovata morta questa mattina da un vicino di casa vicino a Farra d’Alpago non lontano dalla sua abitazione.

La donna era su un tratto di asfalto della strada che collega Farra a Spert.

Le indagini

La zona è stata isolata dai carabinieri della scientifica e sul posto è arrivato anche il pubblico ministero Simone Marcon.

I carabinieri non hanno ancora fornito alcun dettaglio, ma è trapelato che ci sarebbero segni di violenza, non si sa se provocati da una caduta accidentale o da percosse. Non è noto neppure da quanto tempo il cadavere fosse lì e il decesso, secondo una primissima ricostruzione, potrebbe risalire alla scorsa notte.

Disposta l’autopsia

La procura di Belluno ha ufficialmente disposto l’autopsia sul corpo della donna ritrovata stamane sul ciglio della strada a Farra d’Alpago, seminuda e con tumefazioni ed ecchimosi sul corpo.

Gli esami medico-legali stabiliranno a cosa sono dovuti e “ogni ipotesi, allo stato, appare avventata” fanno sapere gli investigatori.

(www.teleone.it)

Continue Reading

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine