Connect with us

Cronaca

“La mia ragazza sta male”, poi fuga senza patente e schianto: inseguimento da film per le vie di Palermo

Bloccato dopo una lunga corsa, l’uomo era senza documenti e l’auto non era nemmeno assicurata: feriti alcuni militari

L’articolo “La mia ragazza sta male”, poi fuga senza patente e schianto: inseguimento da film per le vie di Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Un episodio rocambolesco ha scosso Palermo, con un giovane di 24 anni, che era stato “fermato” dai carabinieri in via Lanza di Scalea. Il ragazzo ha dichiarato di dover portare la ragazza che lo accompagnava in ospedale perché “non si sentiva bene”. I militari del nucleo radiomobile hanno subito deciso di scortare l’auto verso il pronto soccorso.

Durante il tragitto, però, l’auto del giovane ha improvvisamente deviato verso il centro commerciale Conca d’Oro. Alla richiesta di fermarsi, il 24enne ha dato il via a una fuga spericolata per le vie della città.

Nel tentativo di sfuggire ai controlli, ha speronato una delle auto dei militari, mettendo a rischio l’incolumità di tutte le persone presenti in quel momento nel parcheggio del centro commerciale. La corsa si è conclusa in viale Francia, dove il conducente ha perso il controllo del mezzo finendo contro un palo della segnaletica.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante un ultimo tentativo di fuga a piedi, è stato bloccato grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino. Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo non aveva mai conseguito la patente e che il veicolo non era nemmneno assicurato. È stato dunque arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Durante la colluttazione, alcuni militari sono rimasti feriti e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.

Il giudice per le indagini preliminari di Palermo ha convalidato l’arresto e imposto per il giovane l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Meteo, la “goccia fredda” colpisce la Sicilia nel weekend: crollo delle temperature, le previsioni

Per ciò che riguarda le temperature, “sarà proprio nel weekend che si abbasseranno fino a 8-10°C al Centro-Sud”

L’articolo Meteo, la “goccia fredda” colpisce la Sicilia nel weekend: crollo delle temperature, le previsioni proviene da TeleOne.

Published

on

La definiscono “goccia fredda”, e arriverà fra poche ore. Secondo gli esperti de ilmeteo.it non ci sono dubbi: a breve un nocciolo di aria gelida farà irruzione sul nostro territorio con l’ingresso di venti via via più freddi di Bora e Grecale e precipitazioni che assumeranno carattere nevoso anche a quote collinari.

Il meteorologo Mattia Gussoni avvisa che “dopo un giovedì che trascorrerà con un tempo asciutto, ma localmente nebbioso al Nord (specie in Piemonte e Lombardia) e al Centro (nebbia possibile anche a Roma), da venerdì inizierà ad affluire aria via via più fredda dai quadranti nord orientali, attirata dall’arrivo di una goccia fredda o cut-off in termine tecnico.

Alle alte latitudini fluiscono delle correnti gelide ed instabili ben diverse rispetto a quelle che transitano a latitudini più basse (più miti e stabili) e gli scambi di calore tra nord e sud Europa in particolari condizioni possono evolvere, appunto, in un cut-off, ovvero in un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone (cut-off, in italiano letteralmente “tagliato fuori”)”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’ingresso sarà irruento con venti di Bora e Grecale che gradualmente raffredderanno il clima, soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Il tempo peggiorerà dalle regioni adriatiche verso il Sud peninsulare con rovesci, a tratti temporaleschi, e nevicate inizialmente a quote superiori ai 1600 metri, ma con quota neve in calo in serata. Il Nord sarà escluso da questo peggioramento, anzi qui avanzerà l’alta pressione.

Nel weekend il nocciolo freddo, come un proiettile, si fionderà verso sud. Sabato continueranno ad affluire venti freddi da est/nordest. Il tempo sarà compromesso da precipitazioni a tratti moderate su Marche meridionali, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia tirrenica.

Dato il previsto sensibile abbassamento delle temperature, la neve riuscirà a scendere fino a quote collinari (6-700 metri al Centro e oltre i 900 metri al Sud), mentre il sole invece splenderà al Nord, eccezion fatta per la formazione di nebbie in pianura.

Domenica la goccia fredda si allontanerà definitivamente dall’Italia, lasciando dietro di sé uno strascico instabile che interesserà soprattutto Puglia e Calabria, marginalmente ancora Abruzzo e Molise. In questo contesto le nevicate scenderanno sopra i 1000 metri.

Infine, per quanto riguarda le temperature, sarà proprio nel weekend che si abbasseranno fino a 8-10°C al Centro-Sud. Basti pensare che le principali città, come Roma, Firenze, Napoli, ma anche Pescara e Bari, da valori massimi di poco sotto i 20°C scenderanno fin quasi a 10°C. “In più il freddo – conclude la nota – sarà accentuato e maggiormente percepito a causa dei venti che soffieranno dai quadranti settentrionali”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Quinta “spaccata” dell’anno: bar ancora sotto attacco nel cuore di Palermo

Vandali e furti colpiscono ancora il centro del capoluogo siciliana. Ed è sempre allarme sicurezza nel centro storico

L’articolo Quinta “spaccata” dell’anno: bar ancora sotto attacco nel cuore di Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora un “colpo” ai danni del Gran Cafè Torino, storico bar nel cuore di Palermo. Si tratta della quinta volta, la quinta “spaccata” in meno di un anno.

Questa volta i ladri hanno infranto la vetrina e si sono impossessati del registratore di cassa, lasciando dietro di sé tanti danni e, soprattutto, amarezza per i proprietari. Sul posto è intervenuta la polizia, insieme alla Scientifica, per portare avanti le indagini.

Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare tracce utili a identificare gli autori del furto.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Una situazione insostenibile”, commenta Antonio Nicolao, vicepresidente della Prima Circoscrizione e promotore di diverse iniziative per chiedere maggiore sicurezza e legalità in città. “Il Gran Cafè Torino subisce la quinta spaccata in 12 mesi. Il centro storico è ormai martoriato da scippi, rapine, spaccio e consumo di droga. Esprimo la mia solidarietà ai proprietari e al personale: non mollate”.

Il furto rappresenta soltanto l’ennesimo episodio di una lunga serie, che negli ultimi mesi ha riguardato i commerciatni del centro storico, già alle prese con altre difficoltà.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Le persone oneste di Palermo”: turista bresciana perde portafogli a Ballarò, ristoratore lo restituisce

Grazie all’onestà di un ristoratore palermitano, una turista lombarda ritrova tutto ed esalta la generosità della città

L’articolo “Le persone oneste di Palermo”: turista bresciana perde portafogli a Ballarò, ristoratore lo restituisce proviene da TeleOne.

Published

on

In vacanza a Palermo, Marisa Corradi, turista lombarda di Verolanuova (Brescia), ha vissuto e raccontato una “avventura” che si è trasformata in una storia a lieto fine.

Durante una visita al mercato di Ballarò la donna perde il portafogli, contenente 600 euro, documenti e carte di credito. Accortasi dell’accaduto solo in serata, e col panico che si fa strada, riceve un messaggio inaspettato. “Un palermitano mi aveva chiesto l’amicizia su Facebook“, racconta Marisa in un post.

Il messaggio proveniva da Rosario Scalia, un ristoratore del mercato. Dopo aver trovato il portafoglio e letto i documenti, l’uomo si mette subito in moto per rintracciarla, utilizzando i social e contattando i suoi familiari.

“Mi ha cercata ovunque, persino col motorino” scrive Marisa. Alla fine, Rosario si presenta direttamente all’hotel dove lei alloggiava per restituirle tutto. E con sua grande sorpresa, rifiuta qualsiasi ricompensa.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Ci sono ancora persone oneste, e bisogna raccontarlo” ha concluso la turista, emozionata, come riportato dall’agenzia ansa. Dalla sua pagina Facebook, Rosario risponde con semplicità: “L’onestà non si compra. Spero che vi sia piaciuta la mia città”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Crack e hashish su ordinazione e a domicilio a Brancaccio: blitz e arresti a Palermo

L’operazione riguarda episodi di spaccio di centinaia di dosi di droga, risalenti agli scorsi mesi di febbraio e marzo

L’articolo Crack e hashish su ordinazione e a domicilio a Brancaccio: blitz e arresti a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

La Polizia di Stato ha smantellato una banda che, nel quartiere di Brancaccio, a Palermo, si occupava di rendere disponibili dosi di crack e hashish, a tutte le ore del giorno e della notte, anche a domicilio e su ordinazione ed anche con riguardo a richieste provenienti dalla provincia.

I poliziotti hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di 10 persone: 2 sono finite in carcere, 4 ai domiciliari e nei confronti di altri 4 è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutti dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso.

Le contestazioni penali riguardano episodi di spaccio di centinaia di dosi di droga, risalenti agli scorsi mesi di febbraio e marzo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I poliziotti li hanno documentati attraverso tradizionali servizi operativi su strada e servizi di videosorveglianza. Gli agenti hanno ricostruito completamente le dinamiche del gruppo criminale, la sua struttura verticistica e la metodica suddivisione dei ruoli.

Sono emersi i connotati di una organizzazione di spaccio a conduzione familiare ma “aperta” a dinamiche e logiche di profitto di più ampio respiro. La base operativa era in un appartamento al piano terra di una struttura nel cuore di Brancaccio, residenza di un uomo al vertice del gruppo e che in quello stabile stava scontando una pena ai domiciliari.

Il “capo” della banda, nel corso delle operazioni di consegna delle dosi ai clienti che, a decine giornalmente, si presentavano alla sua abitazione, si faceva aiutare da moglie e figlio.
Il motore operativo del gruppo di spaccio era, però, rappresentato dall’instancabile opera di smercio dello stupefacente, realizzata, da pusher fidati, due in particolare, che per effettuare le consegne a domicilio venivano riforniti dal “capo”, di ciclomotori e telefonini di servizio. Le consegne venivano effettuate anche in comuni limitrofi.

Sono stati anche individuati due “canali di approvvigionamento” della droga di cui si è avvalso il gruppo; il primo rappresentato da una donna, anche lei destinataria di misura cautelare, la quale ha fornito alcune centinaia di dosi di crack in alcuni giorni in cui il gruppo aveva esaurito il quantitativo di stupefacente occorrente per soddisfare le esigenze giornaliere degli acquirenti; il secondo, più strutturato, composto da alcuni pregiudicati del quartiere Falsomiele.

Nel corso dei servizi d’intercettazione più volte è stato ascoltato come gli indagati abbiano utilizzato termini convenzionali per riferirsi al tipo di stupefacente da spacciare, come per esempio “di giorno” e “di notte”, per indicare, rispettivamente, la cocaina e il crack, oppure “quella da fumare”, intendendo con la stessa il crack, per via del fatto che questo tipo di droga viene assunto inalando il fumo dopo aver surriscaldato i cristalli in apposite pipette, ovvero oggetti costruiti artigianalmente da bottiglie di plastica modificate o con lattine.
Tra gli altri termini utilizzati sono stati impiegati anche quelli di “minuto” e “minuti”, riferiti, rispettivamente, ad una singola dose o più, ma anche quello di “panini”, chiaro riferimento ai panetti di hashish.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati