La Sicilia e l’emergenza caldo: allerta incendi, bollino “rosso” in due province

Afa e fiamme dominano l'isola: temperature elevate e rischio roghi per tutto il weekend e oltre: ecco le previsioni

L'articolo La Sicilia e l’emergenza caldo: allerta incendi, bollino “rosso” in due province proviene da TeleOne.

La Sicilia è stretta nella morsa del caldo estremo, con afa e pericolo di incendi che continueranno a minacciare l’isola fino alla metà della prossima settimana.

La Protezione civile regionale ha emesso un avviso per il rischio incendi (foto) e ondate di calore valido per le prossime 24 ore. Il livello di preallerta per gli incendi è classificato come arancione in tutte le province, mentre Enna e Caltanissetta registrano un livello di allerta rosso.

Le temperature massime percepite toccheranno i 34-35 gradi a Palermo, Catania e Messina. La situazione è destinata a peggiorare nei prossimi giorni, con un ulteriore aumento delle temperature, specialmente nel Siracusano, dove si prevedono punte di 40 gradi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nelle altre province, le temperature massime saranno: 36 gradi ad Agrigento e Caltanissetta, 38 a Catania, 34 ad Enna, 35 a Messina e Ragusa, 33 a Palermo, 31 a Trapani e 40 a Siracusa. Il caldo intenso e il rischio di incendi continueranno a dominare lo scenario siciliano, richiedendo massima attenzione e prudenza da parte dei cittadini.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!