La tragedia di Margaret, 22 anni: primi risultati dell’autopsia, ma manca chiarezza

Indagini in corso tra omissioni gravi e interrogativi irrisolti. Secondo le indagini, già nel 2008 il centro medico era finito sotto accusa

L'articolo La tragedia di Margaret, 22 anni: primi risultati dell’autopsia, ma manca chiarezza proviene da TeleOne.

La morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta dopo un’anestesia per un intervento di rinoplastica, continua a scuotere un po’ tutti. L’autopsia ha rivelato un arresto circolatorio in un contesto di sofferenza acuta, ma le cause esatte saranno chiarite solo con gli esami istologici e tossicologici.

L’indagine della Procura di Roma è incentrata sull’ipotesi di omicidio colposo e coinvolge i due medici, padre e figlio, titolari del centro medico dove si è verificato il decesso.

Nello studio di viale Cesare Pavese, zona Eur, i carabinieri del Nas non hanno trovato documenti fondamentali, tra cui il consenso informato della paziente.

LEGGI ANCHE: “L’elettrocardiogramma inviato su whatsapp”, caso Margaret: convalidato sequestro del centro medico

Il centro medico era già finito sotto accusa nel 2008, quando un’ispezione dei Nas aveva evidenziato l’assenza di autorizzazioni per praticare chirurgia, anche mininvasiva. “Un fatto gravissimo”, ha commentato Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio.

Tra i materiali sequestrati ci sono il cellulare della giovane, che contiene messaggi scambiati con i medici, tra cui l’invio di un elettrocardiogramma via WhatsApp, e quello del fidanzato, che avrebbe ripreso i tentativi di rianimazione.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Margaret era arrivata dalla Sicilia – originaria di Lentini, Siracusa – il giorno stesso per sottoporsi all’intervento, ignara delle irregolarità del centro. Il gip ha intanto convalidato il sequestro preventivo della struttura, su cui ora si concentra l’attenzione degli inquirenti per far luce su questa tragedia evitabile.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!