UNa vacanza, fra le acque cristalline di Marsa Alam, si è trasformata in dramma per la famiglia Cossettini di Tavagnacco. Mattia, 9 anni, è stato colto da un improvviso malore durante una gita in barca.
Il bambino si è accasciato, perdendo conoscenza. Quando si è ripreso, lamentava un forte mal di testa. Il medico del resort ha ipotizzato un colpo di calore, trattandolo con flebo e farmaci, e lo ha rimandato nella stanza, dove era assistito dai genitori e dal fratellino.
La situazione, però, è purtroppo rapidamente peggiorata fino a precipitare. “Mattia è entrato in stato comatoso”, racconta il padre, Marco Cossettini, 41 anni. Nonostante il ricovero notturno, il cuore del piccolo ha cessato di battere all’alba.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Non sappiamo ancora cos’è successo esattamente. Mio figlio era sano e pieno di vita”, ricorda il padre. “Questo ospedale è solo di nome: si è perso troppo tempo prima di intervenire“. Si sospetta un’emorragia cerebrale, ma restano interrogativi sul trattamento ricevuto.
LEGGI ANCHE: Bimbo palermitano morto a Sharm, per la procura “gastroenterite curata male”
Le autorità egiziane hanno avviato un’indagine, sentendo i genitori e il personale sanitario. La tragedia riporta alla mente il caso di Andrea, 6 anni, morto nel luglio 2022 (LEGGI) a Sharm el Sheikh per una gastroenterite non trattata adeguatamente.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)