Connect with us

News e Focus

“L’ho ucciso perché maltrattava me e mamma”: confessa la 19enne nell’Astigiano

All’omicidio si sarebbe arrivati per il fatto che l’uomo si fosse licenziato dal suo impiego in un locale che si occupa di ristorazione

L’articolo “L’ho ucciso perché maltrattava me e mamma”: confessa la 19enne nell’Astigiano proviene da TeleOne.

Published

on

È stata fermata la ragazza di 19 anni che ha ucciso nel pomeriggio di ieri il papà. Si tratta di Makka Sulayev, che ha compiuto il terribile atto nella provincia di Asti. E’ stata la giovane a confessare di aver ucciso a coltellate il padre, Akhyad Sulaev, 50 anni per “difendere la madre” dopo l’ennesima lite nella casa della famiglia, di origine russa.

“Ci maltrattava da tempo, era violento”, hanno riferito sia la figlia 19enne sia la moglie dell’uomo ai carabinieri della compagnia di Canelli, coordinati dalla Procura di Alessandria. I maltrattamenti, secondo quanto hanno raccontato, non avrebbero riguardato i tre fratelli più piccoli di Makka.

L’allarme ai carabinieri è stato lanciato da una donna estranea alla famiglia, ovvero un’amica che era impegnata a seguire i fratelli più piccoli per i compiti scolastici.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Alla base dell’accesa discussione che ha poi portato all’omicidio il fatto che l’uomo si fosse licenziato dal suo impiego in un locale che si occupa di ristorazione. Non sarebbe stata la prima volta che il 50enne lasciava un lavoro all’improvviso, mettendo in difficoltà la famiglia, a quanto hanno riferito mamma e figlia.

E intanto, ai carabinieri che indagano sull’omicidio non risultano denunce formali di maltrattamenti o violenze in famiglia. Il quadro di violenze che la 19enne Makka avrebbe subito per diverso tempo insieme alla madre emergerebbe però dalle testimonianze e dagli elementi raccolti dagli investigatori.

I vicini di casa, nella cittadina di Nizza Monferrato, sono increduli e continuano a parlare di “persone per bene, riservate, gentili”, arrivate dal Caucaso russo qualche anno fa e che cercavano di integrarsi. “Non litigavano, erano tranquilli”, hanno dichiarato, tranne per il fatto che venerdì una discussione in strada era stata vista, tra l’uomo e la consorte.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

News e Focus

La moto ed il terribile schianto con l’auto: morti due ragazzini di 17 anni in Sardegna

Tragedia sulla Statale 130: due giovani perdono la vita in un incidente che è avvenuto nella notte a Iglesias

L’articolo La moto ed il terribile schianto con l’auto: morti due ragazzini di 17 anni in Sardegna proviene da TeleOne.

Published

on

Una tragedia vera e propria, quella che si è consumata nella notte sulla Statale 130, alle porte di Iglesias, nei pressi dello svincolo per la città. In Sardegna due ragazzi di 17 anni, a bordo di un motorino, hanno perso la vita in un violento incidente stradale.

Era circa l’una di notte quando, per cause ancora da accertare, il ciclomotore su cui viaggiavano i due giovani si è scontrato con un’autovettura. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, ma per i ragazzi non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatare il loro decesso.

Illeso il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, anche se è stato ritrovato in stato di shock.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e i mezzi coinvolti, oltre a svolgere i rilievi e gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. (foto d’archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

“Rivoluzione” su Whatsapp: arriva la trascrizione dei messaggi vocali

Ecco come attivarla, utilizzarla e quali lingue sono supportate: la spiegazione sul sito ufficiale

L’articolo “Rivoluzione” su Whatsapp: arriva la trascrizione dei messaggi vocali proviene da TeleOne.

Published

on

La funzione era tanto attesa, soprattutto da chi non ha mai “sopportato” il dover ascoltare lunghi audio: WhatsApp introduce la trascrizione dei messaggi vocali. Ideale anche per chi si trova in situazioni in cui l’ascolto è difficoltoso, come sul lavoro o in ambienti rumorosi.

Per trascrivere un messaggio vocale, basta tenere premuto sull’audio e selezionare l’opzione “Trascrivi”. Tuttavia, la funzione potrebbe non essere sempre disponibile. Sul sito di WhatsApp si legge che la trascrizione potrebbe fallire in tre casi: se la lingua impostata non corrisponde a quella del messaggio, se il rumore di fondo interferisce con il riconoscimento delle parole o se la lingua del messaggio non è supportata.

Per attivare le trascrizioni, nel momento in cui l’applicazione lo consentirà, è necessario accedere a Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali e scegliere la lingua desiderata. Gli utenti iOS e Android hanno a disposizione un elenco di lingue diverse, con opzioni più estese per chi utilizza iOS 17 e versioni successive.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ad esempio, per Android sono disponibili inglese, portoghese, spagnolo e russo. Gli utenti iOS 16 possono contare su lingue come italiano, francese, tedesco, coreano, cinese e arabo. Con iOS 17, l’elenco si amplia ulteriormente includendo danese, ebraico, norvegese e altre lingue.

WhatsApp garantisce che le trascrizioni vengono elaborate direttamente sul dispositivo e che i messaggi rimangono protetti dalla crittografia end-to-end. Questo significa che né WhatsApp né altri soggetti possono accedere agli audio o alle trascrizioni, tutelando così la privacy degli utenti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

La tempesta Bert diventa un “ciclone bomba” e minaccia la Gran Bretagna: effetti in Italia

Venti da uragano e mareggiate: un fenomeno raro e pericoloso, scatenato dall’incontro di masse d’aria artica e calda dalle Canarie

L’articolo La tempesta Bert diventa un “ciclone bomba” e minaccia la Gran Bretagna: effetti in Italia proviene da TeleOne.

Published

on

La tempesta Bert, una depressione rapidamente intensificata al largo delle coste irlandesi, si sta trasformando in un vero e proprio “ciclone bomba”.

Con una pressione prevista fino a 938 hPa, il fenomeno è scatenato dall’incontro di masse d’aria artica e calda proveniente dalle Canarie. Le condizioni meteorologiche estreme colpiranno Irlanda, Scozia, Galles e Inghilterra entro le prossime ore.

Neve, pioggia e venti con raffiche oltre i 130-140 km/h creeranno uno scenario critico. Le coste irlandesi saranno soggette a onde alte fino a 12 metri e potenziali episodi di storm surge, ovvero innalzamenti del livello del mare. Allerta massima per i rischi legati a queste condizioni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Particolarmente interessante è l’evoluzione verso un TLC (Tropical Like Cyclone), un ciclone simil-tropicale con un “occhio” centrale e bande di nuvolosità convettiva. A differenza delle basse pressioni tipiche delle nostre latitudini, i TLC hanno un “cuore caldo”, con temperature centrali superiori a quelle circostanti, rendendo il fenomeno ancora più raro.

Con Bert, arriverà anche un flusso di calore che porterà un’anomalia termica fino a +12°C a 1500 metri.

Questo innalzamento delle temperature mitigherà gli effetti del freddo degli ultimi giorni in Europa centrale. In Italia, gli effetti saranno più limitati: le correnti umide meridionali porteranno nubi e qualche pioggia, soprattutto al Nord, accompagnate da un lieve aumento termico.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Fuochi d’artificio per Verstappen: a Las Vegas vince Russell, per Max arriva il quarto titolo

Chiudono la top ten la Haas di Nico Hulkenberg, la Racing Bulls di Yuki Tsunoda e l’altra Red Bull di Sergio Perez

L’articolo Fuochi d’artificio per Verstappen: a Las Vegas vince Russell, per Max arriva il quarto titolo proviene da TeleOne.

Published

on

Fuochi d’artificio sul weekend di Las Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la gara statunitense davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Ferrari di Carlos Sainz, ma è soprattutto la notte di Max Verstappen.

Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantatre punti rispetto a Lando Norris, gli consente di
chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo.

Quarto posto, invece, per Charles Leclerc, che nonostante un’ottima partenza nella quale era riuscito addirittura ad avvicinare il poleman Russell, ha poi perso presto l’aderenza dei suoi pneumatici, costretto così a gestire maggiormente la sua corsa.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Punti comunque importanti per la Rossa in ragione del campionato costruttori, con le rivali della McLaren che terminano in sesta e settima posizione rispettivamente con Norris e Oscar Piastri, mentre chiudono la top ten la Haas di Nico Hulkenberg, la Racing Bulls di Yuki Tsunoda e l’altra Red Bull di Sergio Perez. (Foto Ipa agency-Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati