Il calcio italiano perde una figura storica: Aldo Agroppi è morto a 80 anni (ne avrebbe compiuti 81 ad aprile). Ricoverato da qualche giorno in ospedale a Piombino, sua città natale, si è spento questa mattina, lasciando un vuoto nel mondo sportivo e in chi lo ha conosciuto.
La carriera di Agroppi è stata ricca di successi e “metamorfosi”. Dopo una brillante carriera da calciatore, è passato al ruolo di allenatore, distinguendosi per il suo carisma e le sue capacità tecniche. Memorabile la promozione alla guida del Pisa di Romeo Anconetani nella stagione 1981/82. Ha inoltre guidato prestigiose squadre come Fiorentina in Serie A, Perugia, Padova e Como.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Conclusa l’attività in panchina, Agroppi ha saputo reinventarsi come commentatore, diventando una voce apprezzata dagli appassionati di calcio, anche negli studi della Rai.
La sua analisi sincera e la passione per il calcio hanno reso le sue parole un punto di riferimento per molti.
La salma di Aldo Agroppi sarà portata questa mattina presso la sala del commiato della Pubblica Assistenza di Piombino, dove amici, familiari e tifosi potranno rendergli l’ultimo saluto.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)