Un uomo di 40 anni di Aprilia è stato arrestato dopo essere stato denunciato per stalking dalla sua ex compagna Maria (nome di fantasia) ben trenta volte. La decisione è giunta dopo oltre due anni di continue persecuzioni, documentate con video, audio e foto.
L’episodio decisivo è stato l’ultima aggressione avvenuta martedì, che ha portato all’arresto “differito” dell’uomo. Questa misura permette l’arresto entro 48 ore dal reato, basandosi su prove videofotografiche inequivocabili.
Martedì mattina la donna ha filmato l’ennesima aggressione subita dal quarantenne, che si era introdotto in casa sua, distruggendo mobili e minacciandola: “Se chiami la polizia ti faccio male“. Per lo spavento, la donna ha avuto un attacco di panico e si è recata al pronto soccorso. Il pm di turno ha quindi richiesto l’arresto dello stalker.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nonostante l’arresto, le minacce non si sono fermate. Parlando con il Corriere della Sera, Maria ha espresso il suo sollievo misto a paura per ciò che potrebbe accadere quando l’uomo uscirà dal carcere. Inoltre, il padre della vittima è stato minacciato dalla madre di C., che ha promesso ritorsioni. Marina ha raccontato che, poco prima dell’arresto, C. si era presentato davanti al giudice del tribunale civile per insultarla pubblicamente e minacciare di non pagare l’assegno di mantenimento, nonostante possieda una Porsche.
L’arresto è avvenuto dopo l’appello disperato di Maria, che ha denunciato l’inerzia delle autorità rispetto alle sue richieste di aiuto. Il legale della donna ha dichiarato che presenterà un’istanza al procuratore capo di Velletri affinché il pm titolare dell’inchiesta venga sostituito, per garantire la giustizia e l’attenzione che la sua cliente merita.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)