Connect with us

Cronaca

L’oroscopo della Pasquetta: ecco le previsioni di lunedì 1 aprile

L’oroscopo della Pasquetta: ecco le previsioni di lunedì 1 aprile

L’articolo L’oroscopo della Pasquetta: ecco le previsioni di lunedì 1 aprile proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Complici il Sole, Mercurio e Venere nel segno, i vostri sogni non perdono consistenza. Qualche problemino tuttavia va messo in conto, visto l’odierno passaggio dissonante della Luna. Si tratterà di un piccolo contrattempo, di un programma della giornata che a voi risulta poco gradito, oppure di un’insulsa discussione con un amico. Guardate avanti, pensate in positivo!

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Giove nel segno e altri astri favorevoli vi sostengono e vi danno energie, utilissime per affrontare i doveri quotidiani e certe lungaggini burocratiche. Prima o poi i frutti matureranno, ed è questo ciò che conta! L’apprezzare una vita più morbida non può che rendere più facili i rapporti con il prossimo, specialmente se l’amore funziona e ci si sente apprezzati dal partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Non cedete ai momenti di inquietudine, che oggi non mancheranno, e godetevi il bello di quello che vi capita. A causa di alcuni equivoci, con il partner non riuscite a occuparvi di una questione spinosa. Cercate di chiarirvi, se non volete complicazioni. Evitare di parlare non è la via giusta, sarebbe meglio il dialogo per quanto questo vi sembri difficile.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Il cielo parla chiaro: dovete trovare un diverso approccio con gli altri, cambiare alcuni dei vostri abituali modi di fare nel rapporto con loro. Tenete in cassaforte insicurezza e diffidenza, puntate di più sul calore e la spontaneità! Insomma, dovete rompere certi schermi o vecchie abitudini per approdare a prospettive del tutto nuove e magari entusiasmanti. Acquisti azzeccati.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Aprite alla grande il mese di Aprile: con la Luna nel quinto Campo (quello dell’amore e dei divertimenti), e con un’agenda fitta di programmi davvero molto interessanti. Approfittatene per trascorrere questa giornata festiva lontano da casa, in un posto che vi fa star bene. Con la persona amata naturalmente o con alcuni amici, passerete una giornata spensierata.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Faticosa ricerca dell’equilibrio, sia in amore che nelle amicizie. Marte e Saturno in opposizione pongono tutte le relazioni al vaglio, dalla coppia ai figli, ma non solo, anche gli amici e i compagni di corso: qualcuno sembra carino e disponibile, e invece non c’è da fidarsi. Più sereno il fronte del benessere, baciato dalla Luna. Novità importantissime per i single e i più giovani.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Tre pianeti vi remano contro, fra cui Mercurio e Venere che accendono i riflettori sulle relazioni, sulla vita di coppia e sul benessere fisico. Occhio ai dissidi e ai contrasti più o meno evidenti! A volte è preferibile fidarsi più del lupo che dell’agnello, anche se può sembrare strano… In alcune situazioni potreste perdere le staffe o, almeno, essere troppo precipitosi e impulsivi.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

In fatto d’intuizioni e sentimenti, darete il meglio di voi! Giocando bene le vostre carte senza strafare e senza aver fretta, promuoverete cambiamenti determinanti per il futuro professionale. Ottimi affari. L’amore sarà per voi energia pura, gioia di vivere, creatività, forza vitale; sarà la vostra fonte di ottimismo, di coraggio, di tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Avete la spinta giusta e le persone giuste per intraprendere nuovi progetti, ma non dovete tirarvi indietro di fronte alle prime difficoltà. Potete affrontare con il giusto spirito le sfide della vita, se non vi fate prendere dall’indolenza e dal timore di non farcela. Le vostre azioni sono in rialzo e un’attenta valutazione della situazione può portarvi più in alto nella sfera sociale.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Dopo giornate molto intense, potreste sentire un lieve calo di energia, ma nulla di preoccupante. Passerà presto e tornerete subito in forma! Ci sono alcune decisioni da prendere, ma sarebbe meglio rimandare a un altro momento. La vostra vita affettiva prenderà quota, sarà vivace, ricca di spunti interessanti: sarà come un faro che illumina e riscalda tutta la vostra esistenza.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Giornata festiva molto interessante dove non mancano occasioni per viaggiare, ottenere riconoscimenti, cogliere opportunità. Dovrete, però, essere tempestivi e ben organizzati, e saperle afferrare al volo: non ci sarà tempo, né per esitazioni, né per dubbi! Un invito importante promette incontri e contatti significativi, fidatevi del vostro buongusto e sarete molto ammirati.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Dedicate questa giornata al relax: vi piacerà e vi farà bene trascorrere qualche ora di riposo in vacanza, oppure in un luogo tranquillo, in cui dimenticare impegni, problemi, persone noiose e stress. Se siete innamorati, datevi da fare e fate sapere alla persona amata quanto la sua presenza nella vostra vita sia fondamentale e come non ne possiate fare a meno.

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo, stava passeggiando alla Zisa: 29enne aggredito ed accoltellato alla schiena

Il giovane ferito è fuori pericolo, la polizia indaga sull’accaduto

L’articolo Palermo, stava passeggiando alla Zisa: 29enne aggredito ed accoltellato alla schiena proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora un episodio di violenza a Palermo: la notte scorsa un giovane palermitano è stato accoltellato mentre passeggiava in via Orazio Antinori, nel quartiere Zisa di Palermo.

Il ragazzo, che ha 29 anni, è stato colpito alla schiena da una coltellata, secondo una prima ricostruzione dei fatti. Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini sono attualmente in corso da parte della polizia, che sta cercando di chiarire le circostanze dell’aggressione e risalire all’identità dell’aggressore. La vittima, infatti, ha dichiarato di non avere idea di chi possa essere stato a ferirlo o quale sia stato il movente dell’attacco.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La zona della Zisa, già nota per alcuni episodi di microcriminalità, è stata oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine, che stanno intensificando i controlli per garantire maggiore sicurezza ai residenti. Al momento non si esclude nessuna pista, e si spera che ulteriori elementi possano emergere dalle testimonianze o dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente stradale a Ramacca: un 15enne perde la vita, tre feriti

Grave incidente autonomo sulla Strada Statale 288: un’auto si ribalta causando la morte di un giovane e il ferimento di altre tre persone

L’articolo Tragico incidente stradale a Ramacca: un 15enne perde la vita, tre feriti proviene da TeleOne.

Published

on

Un tragico incidente stradale si è verificato poco dopo le 5 di questa mattina sulla Strada Statale 288, in territorio di Ramacca. Il bilancio dell’incidente è pesante: un ragazzo di 15 anni ha perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite.

La vittima viaggiava a bordo di un’Audi Q5 insieme ad altre tre persone, tutte originarie di Ramacca.

L’auto, diretta verso la città, ha sbandato per cause ancora da accertare, invadendo la corsia opposta e finendo fuori strada, ribaltandosi. Il giovane sarebbe morto sul colpo, nonostante i tempestivi soccorsi del personale sanitario del 118.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli altri occupanti del veicolo sono stati trasportati in ospedale con diverse ferite. Per liberare uno dei passeggeri incastrato nelle lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò. I carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e accertare le dinamiche dell’incidente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…”

Durante un convegno sulla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi riflette sull’evoluzione della mafia e l’adattamento al contesto sociale

L’articolo “Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…” proviene da TeleOne.

Published

on

Nel corso di un convegno a Torino dedicato al contrasto alla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi, capo della squadra mobile della questura di Torino e con anni di esperienza a Caltanissetta e Catania, ha ricordato uno dei momenti emblematici della lotta alla mafia.

Durante il suo intervento, Giustolisi ha letto un pizzino del 2004, inviato da Matteo Messina Denaro a Bernardo Provenzano, in cui il giovane boss esprimeva la sua frustrazione per non poter svolgere un incarico a causa delle continue “batoste” inflitte dalle forze dell’ordine.

Il testo del pizzino, esaminato durante le indagini, rivelava come Messina Denaro si scusasse con Provenzano, spiegando che “sono tutti dentro, pure i rimpiazzi e i rimpiazzi dei rimpiazzi“, aggiungendo ironicamente che “alla fine arresteranno pure le sedie“.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo Giustolisi, queste parole sono la prova di quanto i boss di Cosa Nostra si sentissero braccati e patissero la pressione degli investigatori.

L’intervento di Giustolisi ha anche evidenziato la trasformazione della mafia sotto la guida di Provenzano, che adottò la strategia della “sommersione”, dando vita alla cosiddetta “Mafia 2.0”. Questo approccio, molto diverso dalla violenza sanguinaria di Totò Riina, segnò un cambio di rotta nella gestione delle attività mafiose, più attenta a rimanere invisibile e a infiltrarsi nel tessuto sociale senza attirare troppa attenzione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai

La Guardia di Finanza scopre un sistema di sovrafatturazione e indebita compensazione di crediti inesistenti per oltre 4 milioni di euro

L’articolo Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di finanza ha eseguito a Gela, nel Nisseno, un sequestro di oltre 4 milioni di euro nei confronti di sei persone, indagate per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti e indebita compensazione di crediti fiscali.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini hanno portato alla luce un complesso schema societario composto da nove imprese, create appositamente per sovrafatturare prestazioni di manodopera a favore di una società per azioni con sede a Roma, attiva nel settore della meccanica generale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le “imprese apri e chiudi” erano operative per circa due anni e consentivano la rotazione del personale, permettendo alla capofila di ridurre il carico fiscale e generare fondi che venivano successivamente trasferiti ai soggetti coinvolti.

Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno rivelato che le società coinvolte compensavano contributi previdenziali e assistenziali con crediti d’imposta inesistenti, per un totale di oltre un milione di euro, di cui circa 300 mila provenienti dai fondi del Pnrr. La società principale, tra il 2019 e il 2022, si sarebbe avvalsa di fatture gonfiate per un totale di 6,7 milioni di euro, con importi dichiarati superiori a quelli effettivamente corrisposti.

Al termine delle indagini, il giudice ha disposto il sequestro preventivo per un valore pari alle imposte evase e ai crediti inesistenti compensati. Le indagini sono ancora in corso, mentre per gli indagati resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati