Cronaca
L’oroscopo di domenica 14 gennaio: Pesci, colpi di scena nella vita affettiva
L’oroscopo di domenica 14 gennaio: Pesci, colpi di scena nella vita affettiva
L’articolo L’oroscopo di domenica 14 gennaio: Pesci, colpi di scena nella vita affettiva proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
La Luna in aspetto di sestile, spiega con grande chiarezza astrologica il motivo del vostro buonumore. State bene con voi stessi, ma oggi vi va anche di vedere gente! Via libera a un’uscita con gli amici e un giro per i negozi, ma anche la palestra e lo sport esercitano un richiamo irresistibile. Bellissima l’intesa per tutti coloro che sono stabilmente e felicemente in coppia.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Grazie ad un cielo luminosissimo potrete realizzare importanti programmi: chi di voi sta facendo progetti a lunga scadenza troverà gli appoggi e le circostanze per attuarli. Indubbiamente avrete la fortuna dalla vostra parte, tanto che persino i piccoli errori potranno magicamente trasformarsi in vantaggi. In accordo con il partner, troverete nuovi modi per migliorare la relazione a due.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Le stelle vi promettono una splendida giornata. Dirotterete tanta energia verso nuovi traguardi professionali: avrete dalla vostra un notevole spirito d’iniziativa, tanto che il lavoro acquisterà particolare importanza. In amore, focalizzerete l’attenzione soprattutto su ciò che alimenta l’intesa. Siete single? In un incontro tra amici, potreste incontrare una persona speciale!
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Giornata molto movimentata: dovrete forzare un po’ i ritmi per avere l’opportunità di dedicarvi alle tante cose che richiedono il vostro intervento. Un’immensa soddisfazione vi gratificherà, quando vedrete cosa siete stati capaci di fare! Il clima di coppia continua ad essere perturbato: un momentaneo allontanamento dal partner è quello di cui avete bisogno per fare chiarezza.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Contrariati dalla Luna in Acquario, mettete a rischio i programmi della giornata o della serata. Avete poca voglia di muovervi e di comunicare, neanche l’amore e il piacere vi riconciliano col mondo e con voi stessi. Coccolatevi un po’, prendendovi cura del vostro corpo. Dedicare una piccola parte del tempo libero all’estetica vi farà sentire meglio.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Giornata opaca, forse è questione di stanchezza, è l’eccessiva mole d’impegni che convergono su di voi in questo momento. È sbagliato tenersi tutto dentro; parlate dei problemi, senza paura di mostrare le vostre debolezze. La Luna consiglia un po’ di moto per scongiurare appesantimenti della linea e un po’ d’ottimismo per non drammatizzare un malessere passeggero.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
La Luna vi consente in questa giornata di chiarire spinose questioni nel lavoro, se avete dei soci, oppure nella vita di coppia, se avete un partner. I recenti miglioramenti in campo professionale vi stanno già garantendo notevoli vantaggi a livello economico. Serata serena, tranquilla: starete volentieri con gli amici, ovviamente coinvolgendo anche la vostra dolce metà.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Avvertite un bisogno di sicurezza che però gli astri in questo momento sembrano non voler assecondare. Tranquillizzatevi; riuscirete a cavarvela da soli, puntando sulle vostre forze e senza lasciarvi vincere dallo sconforto. Vita sentimentale un po’ sotto tono. Pazientate. Un grande filosofo sostiene che ‘chi ama non teme la tempesta, teme solo che l’amore si spenga’.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Splendidi passaggi planetari vi consentono di allargare i vostri orizzonti, potrebbero darvi qualche buona idea per un nuovo progetto. Potrete intraprendere un viaggio, partire per una vacanza, approfondire un argomento nuovo! Sarete molto comunicativi sul piano sentimentale: saprete trovare le parole giuste da dire al partner per stregarlo, bandirlo o, magari, ingannarlo.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
La sfera professionale sarà protetta e favorita dal cielo odierno che offrirà buone occasioni alla stragrande maggioranza di voi. Chi opera alle dipendenze altrui raccoglierà i frutti della propria fatica e del proprio impegno. Neppure l’amore sarà avaro con voi. Anzi, vi concederà numerosi momenti di rara intensità. Occupatevi maggiormente del fisico e dell’aspetto.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Gran giorno per molti di voi, con Luna e Venere dalla vostra. La passione sarà lì, dietro l’angolo, pronta a scatenarsi per uno sguardo, per la tenerezza di un gesto casuale, per un’atmosfera suggestiva. Se siete single, guardatevi attorno: qualcuno, da tempo, non vi toglie gli occhi da dosso… Viaggia spedito il lavoro, ancor di più se la vostra attività è di tipo creativo.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Diceva un vecchio saggio che, se si può rimediare, non c’è da preoccuparsi; lo stesso vale anche se non si può rimediare. Impiegate la vostra energia nervosa per agire, anziché rimuginare! Siete liberi ed indipendenti nella professione? Lasciatevi guidare dall’intuizione, vi porterà nella direzione migliore e affinerà il vostro fiuto negli affari. Colpi di scena nella vita affettiva.
(www.teleone.it)
Cronaca
Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo
Giovane di 23 anni colpito da pallini esplosi da un’arma, indagini in corso
L’articolo Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo proviene da TeleOne.
Violenza nella serata di ieri nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Coinvolto un giovane di 23 anni, vittima che è stata ferita da alcuni pallini esplosi da un’arma, che si sospetta essere una pistola giocattolo.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata con una lite scoppiata in via Trieste. Durante il confronto, la situazione è degenerata, portando al ferimento del giovane.
Immediatamente soccorso, il 23enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dei fatti e identificare eventuali responsabili.
Sui fatti non si esclude fino a queato momento alcuna ipotesi. Oltre alle testimonianze, si sta valutando l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza. (foto archivio)
(www.teleone.it)
Cronaca
Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”
L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.
La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.
Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.
La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.
Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.
Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.
La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.
Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro
La storia di un’eredità contesa, manipolazioni e sudditanza psicologica
L’articolo Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro proviene da TeleOne.
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno confiscato beni per un valore di 2.150.000 euro a una donna di Misilmeri, condannata per autoriciclaggio.
La confisca è stata emessa dalla procura generale presso la corte d’appello di Palermo, a seguito della condanna definitiva. La donna era stata prosciolta dalla sola accusa di circonvenzione di incapace per intervenuta prescrizione.
L’indagine, condotta dalla compagnia di Bagheria tra il 2015 e il 2018, ha fatto luce sull’operato della badante, assunta per prendersi cura di un imprenditore italo-americano e di suo figlio disabile. L’imprenditore, titolare di una catena di lavanderie negli Stati Uniti, era tornato in Sicilia per trascorrere gli ultimi anni di vita.
La donna era stata nominata nel testamento come responsabile delle cure del figlio, in cambio di un’ingente eredità: 31 immobili e terreni, oltre a polizze assicurative per più di 2 milioni di euro.
Dopo la morte dell’imprenditore nel 2014, però, sono emersi elementi inquietanti. Il perito del tribunale ha denunciato la totale incapacità del figlio di gestire il denaro e la sua sudditanza psicologica nei confronti della badante, per la quale aveva sviluppato una dipendenza affettiva.
Intercettazioni e indagini hanno svelato come la donna avesse tentato di manipolare le perizie giudiziarie, istruendo il giovane a collaborare per avvalorare la legittimità delle donazioni ricevute.
La badante aveva inoltre trasferito le polizze sui propri conti e creato una società in Ungheria per occultare l’origine del denaro. Da qui la condanna definitiva e la confisca dei beni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca
Scossa che nella cittadina del Catanese è stata registrata a 9 km di profondità
L’articolo Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca proviene da TeleOne.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha fatto tremare l’area intorno a Ramacca, nel Catanese, nel cuore della notte. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle 03:59.
L’epicentro è stato localizzato a circa 11 chilometri dal comune di Ramacca, all’interno della città metropolitana di Catania, a una profondità di 9 chilometri.
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione locale, anche se fortunatamente non sono stati segnalati danni significativi a persone o strutture.
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra