Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di domenica 19 maggio: Bilancia, doni e sorprese per molti

L’oroscopo di domenica 19 maggio: Bilancia, doni e sorprese per molti

L’articolo L’oroscopo di domenica 19 maggio: Bilancia, doni e sorprese per molti proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Non fatevi condizionare né dalla Luna (contraria), né dal giudizio impertinente dei vostri familiari decisi ad ostacolare la realizzazione di un progetto a cui tenete, molto ambizioso e dispendioso. Andrà decisamente meglio il settore affettivo: Marte nel segno vi rende capaci di esprimere i vostri sentimenti più profondi alla persona amata, senza timori. Dormite qualche ora in più.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Non si presenteranno difficoltà o situazioni di fronte alle quali non abbiate l’idea giusta o la mossa migliore per superarle; e il caso potrebbe essere così generoso da far sciogliere come neve al sole ciò che vi incuteva i maggiori timori. Se vivete un buon rapporto di coppia, cercate di capire le ragioni di un lieve malessere: parlatene tranquillamente col partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Idee, suggerimenti, lampi improvvisi saranno a vostra disposizione. Non avrete che da allungare una mano per cogliere spunti innovativi per rendere più vivace e interessante la vostra attività professionale! La stabilità in amore vi farà trascorrere una serata ricca di emozioni e di sorprese con la persona amata. Non mancheranno incontri e voglie strane per i più giovani.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Potreste prendervela per una perdita, per una spesa inaspettata, per un guadagno sfumato o per qualcuno che non vi restituirà il denaro come promesso. Per fortuna vi rifarete alla grande con il partner, con il quale trascorrerete momenti di grande trasporto affettivo e sessuale. Cercate uno sbocco alla vostra creatività: l’ideale sarebbe un corso per imparare qualcosa che vi piace.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Guardate lontano, pensate in grande (questo vi riesce bene) e concentratevi sui vostri progetti per il futuro. In questo momento sapete vedere lontano e, soprattutto, vedere giusto: i vostri programmi saranno quindi vincenti. Buon giorno per gli affari, ma anche per decidere di stipulare una polizza assicurativa o qualche altra forma assicurativa. Vivacizzate il rapporto di coppia.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Le questioni economiche sono in cima ai vostri pensieri; alla fine troverete la soluzione ai problemi del momento, ma anche nuove direzioni per incrementare i guadagni e le entrate. La persona del cuore vi darà del filo da torcere per quanto riguarda l’organizzazione del vostro tempo libero: vorrebbe quasi decidere lei al vostro posto! Scoperte, intuizioni folgoranti.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

In questo momento non vi mancano i mezzi e le circostanze per ben figurare, dovete solo ricordarvi di non esagerare con le vostre pretese, perché un eccesso d’entusiasmo potrebbe portarvi dritti filati a delusioni cocenti. Sistemate i conti di casa e le questioni in sospeso, organizzate qualcosa di molto speciale per la serata, per voi e per il partner. Doni, sorprese per molti.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi nel lavoro come vorreste, apprezzare i lati positivi del partner, dedicare il tempo desiderato ai divertimenti e al vostro benessere. Se svolgete un’attività a contatto con il pubblico sarete insofferenti verso chi non vi piace al volo. Cercate di stare calmi, domani sarà davvero un altro giorno!

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Notizie da un caro amico lontano vi mettono di buonumore e riaccendono in voi il desiderio di trascorrere qualche giorno in sua compagnia. Dal punto di vista economico, farete bene a tenervi alla larga da investimenti a rischio; così almeno, suggerisce la dissonanza Luna ? Plutone. Concedetevi qualche piccola gratifica antistress. Una seduta dall’estetista, ad esempio.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

L’umore è di colore grigio, oggi, che la Luna in Bilancia vi infastidisce, e per essere felici avete bisogno di calore intorno a voi, pronta adesione alle vostre idee, calda accoglienza e immediata complicità da parte degli altri. Lasciatevi guidare dall’ottimismo che vi regala Giove dalla Vergine quando sentite che nell’aria c’è tensione! Dieta e riposo vi saranno di grande aiuto.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Un cielo benevolo vi fa superare d’un balzo qualsiasi impasse. Si prevedono novità dall’estero, soldi e amori in arrivo! Cogliete l’attimo perché la fortuna non aspetterà: se volete realizzare un’ambizione o raggiungere un traguardo speciale dovrete sapere afferrare l’opportunità al volo. Progetti di viaggio e di vacanza per alcuni, interessi nuovi e molto piacevoli per altri.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Metterete la vostra creatività al servizio dell’ambiente di lavoro, apportando le modifiche necessarie per renderlo più funzionale ed accogliente. Contatti utili e comunicazioni professionali importanti: saprete sfruttare al meglio le opportunità. L’esperienza insegna che è bene non mischiare l’amore con gli affari, ma qualcuno al lavoro potrebbe indurvi a cambiare idea.

(www.teleone.it)

Cronaca

“Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…”

Durante un convegno sulla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi riflette sull’evoluzione della mafia e l’adattamento al contesto sociale

L’articolo “Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…” proviene da TeleOne.

Published

on

Nel corso di un convegno a Torino dedicato al contrasto alla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi, capo della squadra mobile della questura di Torino e con anni di esperienza a Caltanissetta e Catania, ha ricordato uno dei momenti emblematici della lotta alla mafia.

Durante il suo intervento, Giustolisi ha letto un pizzino del 2004, inviato da Matteo Messina Denaro a Bernardo Provenzano, in cui il giovane boss esprimeva la sua frustrazione per non poter svolgere un incarico a causa delle continue “batoste” inflitte dalle forze dell’ordine.

Il testo del pizzino, esaminato durante le indagini, rivelava come Messina Denaro si scusasse con Provenzano, spiegando che “sono tutti dentro, pure i rimpiazzi e i rimpiazzi dei rimpiazzi“, aggiungendo ironicamente che “alla fine arresteranno pure le sedie“.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo Giustolisi, queste parole sono la prova di quanto i boss di Cosa Nostra si sentissero braccati e patissero la pressione degli investigatori.

L’intervento di Giustolisi ha anche evidenziato la trasformazione della mafia sotto la guida di Provenzano, che adottò la strategia della “sommersione”, dando vita alla cosiddetta “Mafia 2.0”. Questo approccio, molto diverso dalla violenza sanguinaria di Totò Riina, segnò un cambio di rotta nella gestione delle attività mafiose, più attenta a rimanere invisibile e a infiltrarsi nel tessuto sociale senza attirare troppa attenzione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai

La Guardia di Finanza scopre un sistema di sovrafatturazione e indebita compensazione di crediti inesistenti per oltre 4 milioni di euro

L’articolo Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di finanza ha eseguito a Gela, nel Nisseno, un sequestro di oltre 4 milioni di euro nei confronti di sei persone, indagate per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti e indebita compensazione di crediti fiscali.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini hanno portato alla luce un complesso schema societario composto da nove imprese, create appositamente per sovrafatturare prestazioni di manodopera a favore di una società per azioni con sede a Roma, attiva nel settore della meccanica generale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le “imprese apri e chiudi” erano operative per circa due anni e consentivano la rotazione del personale, permettendo alla capofila di ridurre il carico fiscale e generare fondi che venivano successivamente trasferiti ai soggetti coinvolti.

Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno rivelato che le società coinvolte compensavano contributi previdenziali e assistenziali con crediti d’imposta inesistenti, per un totale di oltre un milione di euro, di cui circa 300 mila provenienti dai fondi del Pnrr. La società principale, tra il 2019 e il 2022, si sarebbe avvalsa di fatture gonfiate per un totale di 6,7 milioni di euro, con importi dichiarati superiori a quelli effettivamente corrisposti.

Al termine delle indagini, il giudice ha disposto il sequestro preventivo per un valore pari alle imposte evase e ai crediti inesistenti compensati. Le indagini sono ancora in corso, mentre per gli indagati resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi

Un ritorno di caldo anomalo porterà temperature estive nelle prossime giornate, con punte fino a 30°C soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori

L’articolo No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi proviene da TeleOne.

Published

on

Chi aveva già riposto giacche e maglioni potrebbe doverci ripensare, almeno per la prossima settimana. Le correnti occidentali stanno già favorendo un aumento delle temperature che, in diverse aree del Paese, risultano ben sopra la media stagionale.

Secondo le previsioni di 3BMeteo, in molte regioni saranno ancora necessari abbigliamento leggero e pantaloncini.

Quest’oggi, domenica, si registreranno valori sopra la media al Nord, con punte di 26-27°C al Sud. Lunedì il caldo continuerà a farsi sentire soprattutto sull’Adriatico centro-settentrionale e nel Nord-Est, mentre il resto della Penisola si manterrà in linea con le medie stagionali.

A partire da martedì, il Sud vedrà un ulteriore aumento delle temperature, con punte fino a 28°C, soprattutto in Sicilia orientale. Anche Emilia Romagna, Marche e Abruzzo si manterranno sopra media, mentre le altre regioni resteranno stabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Mercoledì sarà il giorno più caldo della settimana, con temperature che raggiungeranno i 29-30°C in Sicilia e nelle Isole maggiori, confermando un ritorno estivo in pieno autunno.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli

L’articolo Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, eroe di Italia ’90, prima del match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, ha suscitato una reazione mista tra commozione e disappunto. Il tributo era iniziato con applausi scroscianti e l’esposizione di uno striscione che recitava: “Nelle Notti Magiche brilla una stella. Ciao Totò”.

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli, visibilmente toccato dal ricordo.

Tuttavia, verso la fine del minuto di raccoglimento, alcuni tifosi del Napoli hanno rovinato il momento iniziando a urlare alcune frasi incomprensibili, causando una reazione immediata dagli spalti. Così come rivelato dal giornalista di Tuttojuve, Mirko Di Natale, i supporter avrebbero anche urlato “monnezza”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I tifosi juventini hanno coperto il disturbo con una bordata di fischi, trasformando quello che doveva essere un omaggio silenzioso in un momento di tensione. (continua sotto la foto)

E intanto, anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è confermata società “galattica” con l’omaggio (foto sopra) prima della gara con l’Espanyol. Tutto il “Santiago Bernabeu” ha reso omaggio a Totò con un commovente minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariva una foto di Schillaci sulle note di Morricone. IL VIDEO:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati