Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di domenica 20 gennaio: Pesci, occupatevi di più di voi stessi

L’oroscopo di domenica 20 gennaio: Pesci, occupatevi di più di voi stessi

L’articolo L’oroscopo di domenica 20 gennaio: Pesci, occupatevi di più di voi stessi proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Giornata piacevolmente movimentata. Siete prontissimi a scattare sui blocchi di partenza, sospinti da una comunicativa notevole che vi sarà di grande aiuto nel lavoro e nello studio. Molto favorite saranno le attività autonome, specialmente quelle nel settore del commercio. Scorrevole anche la vita affettiva, siete sempre molto simpatici, attraenti e sensuali. Novità.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Lucidità e fermezza sono quanto di meglio potete desiderare, per non abboccare a esche allettanti offerte da persone molto astute. Ridimensionate i progetti vaghi e incerti, che danno poche garanzie e potrebbero costarvi cari… in tutti i sensi. Dedicarvi ai vostri hobby con maggiore costanza vi permetterà di conoscere persone che coltivano e condividono la stessa passione.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Nonostante la Luna in transito nel segno e l’umore brillante, siete incerti su alcune scelte professionali e familiari… O forse vi aspettate dei cambiamenti che tardano ad arrivare. Nell’uno e nell’altro caso dovete mettervi in gioco e osare! L’amore, se siete in coppia, segna il passo (non va, non soddisfa), ma chi è ancora libero può contare su incontri caldi e appassionati.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Circostanze favorevoli forniscono la soluzione a problemi e a questioni che vi stanno a cuore. Contate su intuizioni preziose! L’importante sarà badare al sodo, alle difficoltà reali, invece di fare i ‘pedanti’ e di impuntarvi su delle sciocchezze. Non ponete limiti e distanze, nella relazione con il partner. Cercate sempre di essere vicini anche se siete lontani: volendo si può.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Vi sentirete molto vicini al vostro partner, in totale sintonia con i suoi pensieri e riuscirete a comprendere alla perfezione i suoi sentimenti. Giorno magico, quindi, per stabilire nuove intese, nuovi modi per vivere insieme esperienze emotive e intellettuali! Non trascurate le amicizie e date più spazio alla vostra creatività, in particolare se legata alla musica o al teatro.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Non arrendetevi di fronte ad un insuccesso. Casomai, perfezionate la strategia e perseverate sulla strada intrapresa! Venere, Nettuno e Saturno vi tengono sotto tiro: non vi perdonano nessuna ingenuità, nessuna distrazione, nessun errore. Se avete una storia d’amore che vi preme, raddoppiate le attenzioni e la dose di dolcezza. Fate tutto il possibile per rendere felice il partner!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Sarete di ottimo umore e avrete la fortuna necessaria per riuscire; sarete efficienti e produttivi come non mai, senza perdere nulla in fantasia e creatività. Belle posizioni planetarie favoriranno, infatti, tutti coloro che hanno un’attività artistica! Divertente si annuncia la serata per chi è stabilmente in coppia, ma anche per chi ancora non lo è: un incontro è dietro l’angolo…

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Giornata come tante, né in salita né in discesa, né morbida né dura, proprio una via di mezzo, come da qualche tempo vi appare la vostra vita. Lavori routine in ufficio e solite faccende da sbrigare in casa. Sì al ‘fai da te’, imbiancare una stanza alla volta non vi sembra una cattiva idea. Pochi amici con cui condividere una serata casalinga. Vietato trascurare salute e partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Periodo altalenante, in amore: da un lato riceverete conferme del vostro fascino, dall’altro metterete in discussione un rapporto di vecchia data. La situazione è in evoluzione, ma dovete gestirla al meglio, pianificando ogni dettaglio. Rallentate il ritmo di attività, state andando troppo in fretta e potreste ritrovarvi con il fiato corto, sia in senso letterale che metaforico.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Incapaci di escogitare una soluzione idonea di fronte ad un problema, seppure banale, finite per rendere tutto terribilmente più difficile; cercate di recuperare il vostro spirito pratico ed evitate di sprecare tempo ad analizzare troppi dettagli. In campo affettivo, basterà fare un passo l’uno verso l’altro, mettendo da parte l’orgoglio, e l’atmosfera si profumerà di magica intimità.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Giornata con il sorriso, grazie alla Luna in Gemelli. Muovetevi con diplomazia, ma non rinunciate a prendere posizione, ad imporvi. Il filone dell’amore appare molto favorito, ma anche l’umore e la salute oggi vanno alla grande! Sebbene qualcuno stia cercando di mettervi in difficoltà sul lavoro, con un indiscutibile savoir-faire da ogni possibile controversia ne uscirete vincitori.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Se la serenità domestica è turbata, la causa, più che dell’astro d’argento, è della vostra ipersensibilità, che fa delle inezie un dramma. Cercate di non arroccarvi sulle vostre posizioni, ma di andare incontro alle esigenze dell’altro! Evitate di improvvisare diete o cure estetiche, fate sport e alimentatevi in modo sano. Occupatevi maggiormente di voi stessi e del vostro benessere.

(www.teleone.it)

Cronaca

Ragusa, drammatico scontro fra moto e furgone: feriti gravi

Ancora un grave incidente stradale in  Sicilia: sulla strada provinciale 60, in contrada Magazzè a Ragusa, una moto di grossa cilindrata ed un furgone si sono scontrati violentemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 per i primi soccorsi e avviare i rilievi. A riportare le conseguenze più gravi sono stati […]

L’articolo Ragusa, drammatico scontro fra moto e furgone: feriti gravi proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora un grave incidente stradale in  Sicilia: sulla strada provinciale 60, in contrada Magazzè a Ragusa, una moto di grossa cilindrata ed un furgone si sono scontrati violentemente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 per i primi soccorsi e avviare i rilievi.

A riportare le conseguenze più gravi sono stati i due uomini di origine africana a bordo della moto. Il passeggero, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Guzzardi, dove è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il conducente, anche lui gravemente ferito, è ricoverato presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Per uno dei due si teme per la vita.

La dinamica dello scontro, avvenuto in direzione Santa Croce Camerina, resta ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli si sarebbero urtati lungo un tratto della provinciale, ma i dettagli sono al vaglio degli inquirenti.

Le indagini condotte dai carabinieri si concentrano sulla raccolta di testimonianze e sull’analisi dei rilievi tecnici per determinare eventuali responsabilità. La strada è stata temporaneamente chiusa dopo l’incidente.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Meteo, weekend col ritorno dell’anticiclone sub-tropicale: svolta fra una settimana?

Dall’alta pressione al ritorno di venti freddi: previsioni e tendenza per i prossimi giorni: cambia qualcosa dal 28 novembre?

L’articolo Meteo, weekend col ritorno dell’anticiclone sub-tropicale: svolta fra una settimana? proviene da TeleOne.

Published

on

L’Italia si prepara a vivere un fine settimana caratterizzato da un netto miglioramento delle condizioni meteo. Dopo il gelo mattutino che ha interessato il Nord e le zone interne del Centro con temperature inferiori allo zero, un promontorio dell’anticiclone sub-tropicale torna a dominare, garantendo cieli sereni e un graduale rialzo termico.

Per oggi, 23 novembre, le immagini satellitari confermano un miglioramento generale con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su gran parte del Paese.

Le temperature massime saliranno leggermente: tra 7 e 12°C al Nord, 10 e 14°C al Centro, e fino a 16-18°C al Sud e sulla Sicilia. Tuttavia, le notti resteranno rigide, con gelate diffuse al Centro-Nord.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La giornata di domani, domenica 24 novembre, sarà ancora soleggiata, ma con venti meridionali che porteranno aria più mite, specialmente al Centro-Sud, dove le temperature massime toccheranno i 18-19°C.

Situazione diversa al Nord: la Liguria sarà interessata da piovaschi, mentre la Val Padana vedrà nuvolosità persistente e temperature massime comprese tra 6 e 10°C.

Guardando alla prossima settimana, gli esperti di 3BMeteo prevedono un ulteriore rinforzo dell’alta pressione, con clima stabile e temperature in aumento. Tuttavia, la seconda parte della settimana potrebbe segnare un cambio di scenario, con il ritorno di correnti fredde dal Nord Europa attese intorno al 28 novembre.

Sul fronte europeo, una tempesta extra-tropicale si abbatterà sulle isole britanniche nei prossimi giorni, portando venti fino a 140 km/h e condizioni di forte maltempo che colpiranno Regno Unito e Paesi vicini. Una dinamica che potrebbe influenzare anche l’Italia nel futuro prossimo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Teniamo accesa la scintilla della speranza”: Piazza Armerina in marcia nel ricordo di Larimar

Un grido di speranza dopo la tragedia dell’Ennese. “Larimar, con la preghiera teniamo accesa la scintilla della speranza”, lo striscione

L’articolo “Teniamo accesa la scintilla della speranza”: Piazza Armerina in marcia nel ricordo di Larimar proviene da TeleOne.

Published

on

Un grande striscione con la scritta “Larimar, con la preghiera teniamo accesa la scintilla della speranza” ha guidato il corteo a Piazza Armerina per ricordare Larimar, la quindicenne trovata morta nella pineta vicino casa lo scorso 5 novembre. La giovane, secondo le prime ipotesi, si sarebbe tolta la vita.

A sfilare in testa, le compagne di pallavolo della Polisportiva Armerina, insieme ai genitori e alle sorelle di Larimar. Dietro di loro, centinaia di persone: compagni di scuola, insegnanti, rappresentanti della pastorale diocesana, promotrice dell’evento insieme al Comune.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel corteo erano presenti anche il sindaco Nino Cammarata con la giunta comunale, figure politiche locali e Livia Di Gangi, preside del liceo frequentato da Larimar.

La marcia, che ha raccolto circa 500 partecipanti, ha attraversato le vie del paese, con una sosta davanti alla scuola della ragazza, dove un lungo squillo di campanella ha rotto il silenzio.

Canti e preghiere hanno scandito il percorso fino alla chiesa di Sant’Antonio. Qui, il vescovo Rosario Gisana ha accolto i manifestanti, condividendo parole di profonda riflessione: “Quello che abbiamo appena compiuto è un piccolo gesto per condividere il grande dolore della nostra comunità. Noi adulti cosa stiamo facendo per questi giovani?”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per le Autonomie. E’ […]

L’articolo Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno proviene da TeleOne.

Published

on

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra.

Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per le Autonomie. E’ quanto si legge in una nota della Regione siciliana.

Sulla Legge di Stabilità e il Bilancio 2025, sottolinea la nota, il presidente Schifani ha illustrato i principali contenuti dei documenti finanziari già all’esame delle commissioni di merito, che hanno l’obiettivo di assicurare rigore e sviluppo. L’impostazione, prosegue la nota, è stata apprezzata dalle varie forze politiche, che hanno confermato l’obiettivo di approvare la manovra entro dicembre, evitando così, per il secondo anno consecutivo, il ricorso all’esercizio provvisorio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per quanto concerne la concessione dei contributi, sono stati tutti concordi nel prevedere il finanziamento di interventi qualificanti, scelti con criteri di selezione rigidi.
Sulla riforma per il ritorno all’elezione diretta per le ex Province, si legge sempre nella nota, i partiti di maggioranza hanno apprezzato le dichiarazioni dei ministri Matteo Salvini e Matteo Piantedosi sull’ipotesi della modifica della legge Delrio, percorso che va nella direzione già auspicata da tempo in Sicilia per garantire maggiore rappresentatività e una gestione amministrativa più efficace dei territori.

Il presidente Schifani, conclude la nota, ha espresso soddisfazione per l’esito del vertice, sottolineando come il confronto costruttivo e la coesione tra i partiti della maggioranza siano elementi fondamentali per affrontare le sfide che attendono la Sicilia nei prossimi mesi. (foto italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati