Cronaca
L’oroscopo di domenica 29 ottobre: Cancro, serata romantica col partner
L’oroscopo di domenica 29 ottobre: Cancro, serata romantica col partner
L’articolo L’oroscopo di domenica 29 ottobre: Cancro, serata romantica col partner proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Nel lavoro, sbagliare è umano, l’importante è non perseverare; non appena avrete recuperato il controllo, potrete facilmente correre ai ripari. In amore non si può essere gelosi dei ricordi: impegnatevi piuttosto per rendere speciale il presente. Potreste sentirvi un po’ tesi e accusare qualche disturbo del sonno. Modificate le vostre abitudini, cominciando con l’eliminare il caffè.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Spazzando via quel senso d’instabilità dei giorni scorsi, una Luna amica, vi mette immediatamente a vostro agio. La disponibilità con cui vi relazionerete agli altri renderà questa giornata costruttiva da tutti i punti di vista! Se la persona amata non si sente al centro dei vostri interessi, provate a rassicurarla, con slanci romantici e gesti d’inequivocabile chiarezza.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Giornata di riflessione, dai ritmi lenti e dalle scarse novità, del tutto priva di quelle vivaci emozioni che invece a voi piacciono tanto. Anziché lamentarvi, approfittate di questa fase di stanca per concludere questioni rimaste in sospeso. I sentimenti viaggiano a gonfie vele e vi consentono di ritemprarvi dalle fatiche e dalle probabili tensioni. Col partner riuscite a rilassarvi.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Buon giorno. Siete facilitati nei vostri compiti, anche nei più tediosi, dalla Luna in Toro: la fantasia certo non vi manca e riuscirete a trovare il modo più divertente per fare le cose. Avete una storia d’amore soddisfacente? Vi attende una serata dolce e tenera, vi consentirà di trovare romantiche intese col partner per quanto possa essere datato il vostro rapporto.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
La Luna vi rema contro. Scontrosi e di poche parole, preferirete agire seguendo l’istinto senza dare troppe spiegazioni a chi non comprende le vostre scelte. Tensioni in amore, soprattutto a causa della vostra scarsa disponibilità al dialogo e al confronto. Se soffrite di disturbi dei quali non conoscete l’origine, provate a sottoporvi ad un test per accertare possibili intolleranze.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Siete in forma e guardate la vita con più ottimismo. Bravi! Grazie alla vostra curiosità, avrete l’opportunità d’imparare qualcosa di nuovo che si rivelerà utilissimo sul piano professionale. Se vivete una relazione d’amore potete contare su una serata deliziosa caratterizzata da intensi scambi affettivi. Se siete single, potrete mettere alla prova il vostro potere di seduzione.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
L’umore è in risalita e potete tornare ad occuparvi dei progetti che avete a cuore: l’esperienza vi eviterà di ripetere gli stessi errori. La visita inaspettata di un amico di vecchia data sarà l’occasione giusta per svagarvi. Per quanto riguarda l’amore, potete contare su un’ottima sintonia fisica, ma per raggiungere una vera intesa con il partner, dovrete aprirvi di più al dialogo.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
La Luna contrasta il segno e i motivi di riflessione non mancano. Dal punto di vista professionale mostrate tolleranza e lasciate che ogni cosa segua il suo corso, in particolare se lavorate in squadra con altri o avete un’attività a conduzione familiare. Con la persona amata si annuncia una serata intensa e piacevole, se abbandonerete la vostra disposizione d’animo negativa.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Non aspettatevi molto da questo giorno, perché rimarreste inevitabilmente delusi. Colpa del Plenilunio nel vostro sesto Campo, con spiacevoli conseguenze soprattutto a carico del vostro umore, oggi davvero troppo ansioso e intollerante. Non temete di affrontare un argomento, per voi piuttosto spinoso, con la persona che amate. Meglio mettere subito le cose in chiaro!
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Sfruttate questo giorno felice, perché le stelle sono ben disposte verso di voi. Passando dalle parole dolci e affettuose ai giochi d’amore più stuzzicanti, riuscirete a condurre il vostro ménage amoroso nel migliore dei modi. I single, invece, potranno consolidare un amore nato di recente. Nella professione raccoglierete i frutti della vostra semina. Divertenti i programmi serali.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
L’ideale sarebbe risolvere le questioni stagnanti, anche se richiedono tempo e calma, e in qualche caso decisioni anche drastiche! Attenti a non mostrarvi troppo distaccati in un rapporto affettivo che vi interessa: pur essendo un’ottima strategia per farsi desiderare di più, potrebbe sortire oggi l’effetto contrario. Non prendete sottogamba un lieve malessere fisico.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
E’ una buona giornata per la vita di società. In alcuni casi dovrete forse fare buon viso a cattivo gioco: in questo periodo vi pesa accettare un compromesso, ma sapete bene che questo è anche sinonimo di saggezza. Rivalutate il ruolo della diplomazia, imparate ad accettare che gli altri abbiano una opinione diversa dalla vostra. Nuovi amici portano piacevoli novità.
(www.teleone.it)
Cronaca
Senzatetto sessantenne ucciso a calci e pugni alla stazione: dramma a Siracusa
Testimone racconta l’atroce aggressione subita da M., 61 anni, senzatetto, che ha portato al decesso: la polizia indaga sul caso
L’articolo Senzatetto sessantenne ucciso a calci e pugni alla stazione: dramma a Siracusa proviene da TeleOne.
Una aggressione violenta e brutale scuote la Sicilia: a Siracusa un senzatetto di 61 anni, M., è stato massacrato di pugni e calci da uno sconosciuto. La tragedia si è consumata nella notte tra mercoledì e giovedì, e a raccontarla è stato un altro senzatetto, R., che ha assistito al dramma.
Visibilmente scosso e con le mani tremanti, il testimone ha descritto l’accaduto ai cronisti de La Sicilia, raccontando di come l’aggressore, senza alcun motivo apparente, si sia scagliato su M. con violenza.
Dopo l’attacco, la vittima è stata trasportata in ospedale, ma ha deciso di tornare alla stazione, dove è stato trovato morto la mattina seguente. “L’hanno picchiato senza pietà, lui stava male, vomitava”, ha spiegato il testimone.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il racconto di R. parla di un uomo che, urlando per un cellulare scomparso, ha iniziato a colpire M. senza sosta, per poi allontanarsi. Spaventato e con ferite al volto, R. ha deciso di allontanarsi presto dalla città. La polizia ha presidiato la stazione, impedendo ai curiosi di avvicinarsi al luogo del delitto, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di M.
Sul terribile accaduto la Procura di Siracusa ha aperto una indagine. Disposta l’autopsia e si stanno valutando le dichiarazioni del testimone oculare. Le telecamere di sicurezza potrebbero aver ripreso l’aggressione e gli ultimi momenti di vita della vittima, ma al momento quel che rimane è soltanto una certezza: l’assassino a piede libero, oltre alla morte violenta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO