Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di domenica 4 agosto: Toro, l’umore sarà altalenante

L’oroscopo di domenica 4 agosto: Toro, l’umore sarà altalenante

L’articolo L’oroscopo di domenica 4 agosto: Toro, l’umore sarà altalenante proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Un cielo magnifico vi catapulta in una giornata indimenticabile: avete grandi energie e la fortuna sembra girare dalle vostre parti. L’estate e l’atmosfera vacanziera contribuiranno a farvi sentire a vostro agio in ogni situazione. Via libera ai nuovi contatti di lavoro, ai progetti più ambiziosi. Sulla linea di partenza flirt e incontri che possono cambiare la vita degli Ariete liberi.

Oroscopo del giorno – Toro

Giornata bollente, non tanto dal punto di vista meteorologico, quanto da quello astrologico: Sole, Luna e Venere vi remano contro. Per farla breve, l’umore sarà altalenante e nulla andrà come desiderato; avrete l’impressione di girare a vuoto, di non combinare nulla. Come recita il proverbio fate buon viso a cattivo gioco, ritagliatevi del tempo per voi stessi.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Luna e Sole ottimi amici. Avete tutte le credenziali insomma per godervi un bellissimo martedì. Alla grande tutti i viaggi, di lavoro e di piacere, se siete già in vacanza o state per iniziarla il vento dell’avventura spira già nella vostra direzione: muoversi, cambiare ambiente e abitudini è già una botta di vita, che predispone al nuovo, in tutti i sensi. Giorno magico per l’amore.

Oroscopo del giorno – Cancro

Il Campo secondo, quello del denaro, stimolato dalla fase lunare odierna promette bene per quanto riguarda le faccende finanziarie. Godete dei massimi favori delle stelle: a voi muovervi nella direzione giusta e darvi da fare per trasformare i suggerimenti del cielo in situazioni concrete. Desiderate consolidare il rapporto di coppia? Fate capire chiaramente quello che provate.

Oroscopo del giorno – Leone

Una splendida volta celeste vi sostiene a tutto tondo e vi serve su un vassoio d’argento questo martedì, da vivere in modo trionfale. Se avete da tempo un vostro sogno chiuso nel cassetto è il momento di tirarlo fuori: i tempi sono ormai maturi… In fatto di sentimenti, non scherzate di certo. Approfittate con invidiabile prontezza di ogni sia pur minima possibilità di successo!

Oroscopo del giorno – Vergine

Pimpantissimi, almeno sul piano fisico, ma non si può dire lo stesso di quello emotivo: la Luna abbioccata in dodicesima Casa va contro di voi, rendendovi musoni e suscettibili, per non incorrere in un moto di insofferenza bisognerà davvero trattarvi con i guanti! Il sex-appeal conquista il partner di sempre o la preda nel mirino. Festa grande per chi ha un’amante segreto.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Grazie alla Luna, che continua a vivacizzarvi dal Leone, siete su di giri e l’umore è ottimo. L’ideale per divertirvi, per dare sfogo al vostro lato mondano. Tra un party e un vernissage, non avrete un attimo di riposo! Parliamo d’amore. Se le emozioni si fanno un po’ desiderare, datevi da fare per rivitalizzare il clima di coppia. Non è difficile: basta lavorare di fantasia!

Oroscopo del giorno – Scorpione

Siete irritati dal Sole in quadratura, ma oggi anche dalla Luna al suo fianco… Leitmotiv la gelosia, in primis nei confronti del partner, ma anche verso i colleghi di lavoro più in gamba e veloci di voi. Volete sbrigarvela in fretta ma qualcosa sembra remarvi contro, obbligandovi a finire tutto un po’ in ritardo. Vita di coppia battagliera: ve ne dite di tutti i colori con il partner…

Oroscopo del giorno – Sagittario

Ottimo aspetto della Luna che collega il vostro segno con il vento cosmico della conoscenza universale. Guadagnano punti anche grinta e determinazione da spendere nei settori desiderati. In più la Bianca Signora forma una congiunzione con il Sole, un evento astronomico che annuncia grandi successi e una serata intrigante ma non vincolante con gli amici.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Dovete accettare quello che le stelle hanno in serbo per voi, anche se si tratta di un giorno caratterizzato da un po’ di routine… Trovate un modo per rendere più vivace l’atmosfera! Nessun problema nella vita di coppia: un dialogo frizzante mantiene alta la tensione, non quella litigiosa si intende… ma quel gioco verbale piccante e scherzoso che fa sentire uniti e complici.

Oroscopo del giorno – Acquario

Bella forza che oggi siete irritabili. Sotto tiro del cielo odierno, a voi sfavorevole, salute, famiglia e vita di coppia rappresentano un bel problema. Per fortuna vostra una valvola di sfogo c’è, è Urano, imprevedibile, in sestile al vostro segno… Una soluzione insperata, un’opportunità che sorprenderà le persone vicine, vi farà di nuovo sorridere e guadagnare punti!

Oroscopo del giorno – Pesci

La nuova posizione di Marte vi stimola a fare di più, sbrigandovi a concludere faccende e a saltare in auto, e qui casca l’asino: l’eccesso di velocità viene punito con multe salatissime. L’importante è non perdere la testa, ma con Mercurio nell’opposto segno della Vergine… non è poi così improbabile. Il buon senso deve guidare l’istinto! Non male il settore sentimentale.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati