Cronaca
L’oroscopo di domenica 5 maggio: Gemelli, amore “a cinque stelle”
L’oroscopo di domenica 5 maggio: Gemelli, amore “a cinque stelle”
L’articolo L’oroscopo di domenica 5 maggio: Gemelli, amore “a cinque stelle” proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Luna nel segno trigona a Marte. Sul lavoro avrete tempismo e spirito d’iniziativa, doti che in molti casi si tradurranno anche in opportunità di incremento dei propri guadagni. Fascino alle stelle. Avrete tanta grinta e coraggio che vi divertirete a cimentarvi nello sport al limite delle vostre possibilità: cercherete di misurarvi in un’attività che implichi un briciolo di rischio.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Il rischio che correte oggi è quello di sentirvi sotto assedio, di arrivare a pensare che tutti o tutto vi siano contro. Non cedete alla tentazione di reagire! Il ragionamento invece è sempre il vostro forte, sicché non fatevi prendere la mano dall’impulsività o dal bisogno di agire, ma affidatevi a un’attenta analisi delle situazioni prima di prendere qualsiasi decisione.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Approfittate della situazione astrale odierna, favorevole per il vostro segno, per recuperare vivacità, allegria e voglia di leggerezza. Se avete un progetto importante da realizzare, questo è il momento di metterci mano molto seriamente: troverà gli appoggi adeguati e riscuoterà il successo sperato. L’amore in coppia, fra fidanzati è a cinque stelle; i singoli invece gongolano.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
La prudenza e la cautela sono non solo consigliate, ma anche necessarie a quanti tra voi svolgono un’attività autonoma: controllate di aver effettuato tutti i pagamenti e i versamenti nei termini prescritti, perché potreste incappare in spiacevoli contestazioni o controversie. E in campo sentimentale? Molti pianeti vi appoggiano e potete realizzare i vostri desideri sentimentali.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Un cielo splendido, anzi brillantissimo, vi rende dinamici, strateghi, allegri e fortunati, desiderosi di raggiungere un traguardo importante. Che raggiungerete! In questo periodo siete combattivi e determinati, state attenti solo a non esagerare. Un incontro vi potrà creare un certo imbarazzo, se siete già in coppia. Brillanti performance nello sport come in camera da letto.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Le stelle si schierano decisamente dalla vostra parte e vi favoriscono in tutti i modi. Nel lavoro potrete sbizzarrirvi in lungo e in largo nella certezza di risultati altamente positivi. L’amore è in primo piano, e vi obbliga a dedicare tempo e pensieri alla persona amata. Alcuni si allontaneranno da casa, altri trascorreranno una serata divertente con un gruppo di amici.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
I transiti dei pianeti sono molto contraddittori: dovete aspettarvi dunque non tutto, ma di tutto, soprattutto in campo sentimentale. Qualche tensione potrebbe annunciarsi nel cielo di chi non ha le idee chiare circa la sua sfera affettiva o nel modo di rapportarsi agli altri. Evitate situazioni di stress e non esponetevi a situazioni pericolose. Un consiglio non si rivelerà valido.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Focus sul lavoro: lo rivela la Luna in transito in sesto Campo, quello della professionalità. Se avete un’attività autonoma, il giro d’affari sarà buono, specialmente se eviterete di strafare o di pretendere troppo. Gli astri vi rendono attivi e stimolano lo spirito d’iniziativa! Giorno decisamente buono anche per chi lavora alle dipendenze altrui. Curate igiene e salute.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Non tiratevi indietro se alcuni impegni vi sembrano gravosi; la vostra abilità e la vostra intelligenza vi permetteranno di superare brillantemente qualsiasi difficoltà e di trasformarla in un punto a vostro favore. In ambito amoroso, apparite distratti, non contenti fino in fondo della vostra vita affettiva. Non preoccupatevi, è solo un po’ di stanchezza! Andate a letto presto.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
E’ decisamente il momento di fare quadrato e affrontare tutti insieme una questione familiare che deve essere risolta in via definitiva. La Luna vi contrasta e amplifica il vostro disagio, rendendovi più suscettibili del solito: agite con prudenza e prestate attenzione a quello che dite. L’amore riserva delle sorprese, ma se sarete troppo orgogliosi vi perderete il meglio…
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Nel lavoro non sciupate alcune occasioni, anche quelle che sul momento dovessero sembrarvi meno allettanti; si vedrà sulla lunga distanza se ne valeva veramente la pena. Un’intuizione quasi incredibile potrà mettervi sulla buona strada per risolvere vittoriosamente una vecchia questione. L’amore, se siete saldamente in coppia, merita più attenzione da parte vostra.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Vi saprete districare egregiamente in una questione complessa, perché prontezza e intelligenza strategica vi sorreggono. Non si escludono entrate di denaro inaspettate! In ambito privato, le stelle vi ispirano slanci appassionati, sia con il partner di sempre che uno nuovo. Se siete single guardatevi intorno, potreste scoprire che qualcuno vi sta guadando con interesse.
(www.teleone.it)
Cronaca
Bagheria esce dal panificio e viene investito da uno scooter: morto 72enne
Era appena andato al panificio ma si era dimenticato di pagare. Così è uscito dall’auto, è tornato nell’attività per saldare il conto e, mentre attraversava la strada, è stato travolto e ucciso da uno scooter. Si chiamava Ciro Fontana, 72 anni, il pensionato morto ieri pomeriggio al pronto soccorso del Civico a causa di un […]
L’articolo Bagheria esce dal panificio e viene investito da uno scooter: morto 72enne proviene da TeleOne.
Era appena andato al panificio ma si era dimenticato di pagare. Così è uscito dall’auto, è tornato nell’attività per saldare il conto e, mentre attraversava la strada, è stato travolto e ucciso da uno scooter.
Si chiamava Ciro Fontana, 72 anni, il pensionato morto ieri pomeriggio al pronto soccorso del Civico a causa di un incidente avvenuto in via Consolare, a Bagheria. Alla guida del mezzo un ragazzo di appena 18 anni: il mezzo, un Piaggio Zip, è stato sequestrato e lui è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio stradale.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 14, non lontano dall’incrocio con corso Butera. Fontana, secondo una prima ricostruzione, era appena uscito dal panificio e stava tornando nell’auto a bordo della quale l’aspettava la moglie.
Mentre attraversava la strada, come mostrato dalle immagini riprese dalle telecamere, è stato investito dal giovane sullo scooter che è caduto finendo sotto un furgone parcheggiato.
Un impatto violentissimo a cui hanno assistito diversi testimoni che hanno lanciato l’allarme chiedendo l’invio di un’ambulanza del 118.
(www.teleone.it)
Cronaca
Mafia, traffico internazionale di cocaina fra Genova e Palermo, coinvolto clan Tommaso Natale
Sei arresti, sequestri e un’indagine che svela il traffico di cocaina e le minacce per controllare beni immobili
L’articolo Mafia, traffico internazionale di cocaina fra Genova e Palermo, coinvolto clan Tommaso Natale proviene da TeleOne.
All’alba di oggi a Genova è scattata l’operazione antimafia “Gigante”, condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia locale con il supporto dei Centri Operativi Dia di Palermo, Milano e Torino.
Sono state eseguite sei misure cautelari in carcere, emesse dal Gip su richiesta della Procura distrettuale antimafia e antiterrorismo. Gli indagati sono accusati di trasferimento fraudolento di valori, traffico internazionale di stupefacenti, detenzione di armi e estorsione.
L’operazione ha portato anche al sequestro di un terreno a Palermo e a numerose perquisizioni personali e domiciliari. Le indagini hanno evidenziato il rischio di infiltrazione mafiosa in alcune società di logistica legate al mandamento “Tommaso Natale” di Palermo, colpite da interdittive antimafia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di scoprire quattro pistole e oltre 500 proiettili nascosti in un container utilizzato dalla società logistica, riconducibile a un imprenditore coinvolto nel traffico di cocaina dal Sudamerica.
Tra le accuse, spicca quella di estorsione: l’imprenditore, grazie alla disponibilità di armi, avrebbe minacciato di morte una persona per costringerla a non vendere un immobile sulle alture di Genova. L’obiettivo era ottenere l’uso dell’immobile per trasformarlo in un B&B da cui avrebbe ricavato profitti esclusivi.
I sei arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Marassi e si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per smantellare ulteriori ramificazioni dell’organizzazione criminale.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Bagheria, boom dello Sfincione fest: per la “tre giorni” oltre 130mila partecipanti
La kermesse si è confermata tra le principali manifestazioni enogastronomiche della Sicilia
L’articolo Bagheria, boom dello Sfincione fest: per la “tre giorni” oltre 130mila partecipanti proviene da TeleOne.
Sono state oltre 130mila le persone presenti nella “tre giorni” dello Sfincione Fest di Bagheria. La manifestazione, che è giunta alla settima edizione, si è anche grazie a questi numeri, confermata tra le principali kermesse enogastronomiche della Sicilia.
Organizzata il 22, 23 e 24 novembre dall’Associazione La Piana d’Oro e prodotta da Catanzaro & Partners, con il contributo dell’Assessorato dell’Agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana, la manifestazione ha offerto, con il patrocinio del Comune di Bagheria, tre giorni di spettacoli andati in scena negli spazi dello Sfincione Taste allestito in piazza Garibaldi, davanti alla settecentesca Villa Palagonia.
In vetrina i prodotti della tradizione, a partire dallo sfincione, nella versione bagherese, di colore bianco, e in quella palermitana, preparata con il pomodoro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nello Sfincione Taste c’è stato anche chi, come lo chef di Bagheria, Tony Lo Coco, ha offerto del prodotto tipico una rivisitazione da ristorante stellato, proponendo una crema di sfincione condita con il gamberetto bianco e ottenendo un risultato dal sapore delicato e accattivante. O chi, come Andy Luotto, il cuoco che i più grandi ricordano nelle vesti di attore comico al cinema e in tv, ha voluto dare un saggio di recupero dei resti della produzione dello sfincione, mentre Luciano Di Martino, reso popolare dalla trasmissione Masterchef Italia, ha scelto di “sdoganare” la meno accreditata delle eccellenze povere della cucina palermitana, la frittola, mostrata al pubblico in soluzione marinara, con gli scarti di baccalà, capone, polpo e calamaro, insaporiti da una maionese di sfincione.
Il pesce povero della storia culinaria siciliana si è confermato condimento d’eccezione anche nel piatto proposto dallo chef Seby Sorbello, la frittella con ricotta e acciuga, o nell’iconica pasta con le sarde di Giusina in cucina.
Lezione di gusto e leggerezza nello sfincione con la cipolla a lunga cottura e non soffritta di Daniele Vaccarella, così come nella proposta a tripla lievitazione di Pierangelo Chifari.
Tra gli sfincioni dei panificatori presenti numerose le varianti fatte conoscere al grande pubblico, dal tris di formaggi (caciocavallo, tuma e ricotta) del “bianco” in teglia di Monreale al «rosso» tondo di Santa Flavia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Violenza sessuale su ragazza finlandese a Trapani: fra gli indagati il campione olimpico Antonino Pizzolato
Il processo inizierà il 4 dicembre: la vittima, una turista finlandese, sarebbe stata aggredita dopo una serata in discoteca
L’articolo Violenza sessuale su ragazza finlandese a Trapani: fra gli indagati il campione olimpico Antonino Pizzolato proviene da TeleOne.
Il nome di Antonino Pizzolato, campione olimpico di sollevamento pesi, è emerso nell’indagine sulla violenza sessuale subita da una turista finlandese a Trapani nell’estate di due anni fa.
Pizzolato, insieme a Davide Lupo, Claudio Tutino e Stefano Mongiovì, è stato rinviato a giudizio dal gup. Secondo l’accusa, i quattro avrebbero conosciuto la vittima in un ristorante e, dopo una serata in discoteca, l’avrebbero portata in un residence vicino.
La donna, in stato di alterazione dopo aver bevuto, sarebbe stata costretta a subire rapporti sessuali contro la sua volontà. La violenza sarebbe cessata solo quando, in lacrime, la ragazza ha implorato di tornare al suo albergo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Agli imputati vengono contestate aggravanti specifiche: il presunto abuso sarebbe avvenuto su una persona in condizioni di “torpore e inibizione mentale”, incapace di opporsi con fermezza agli atti di violenza. Il processo, che con tutta probabilità attirerà grande attenzione mediatica, inizierà il 4 dicembre prossimo. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus2 settimane ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Sport2 settimane ago
Il derby di Serie C è del Catania: 2-1 e boccata d’ossigeno contro il trapani