Cronaca
L’oroscopo di domenica 8 ottobre: Acquario, conviene tenere un profilo basso
L’oroscopo di domenica 8 ottobre: Acquario, conviene tenere un profilo basso
L’articolo L’oroscopo di domenica 8 ottobre: Acquario, conviene tenere un profilo basso proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Ottimo giorno. Le stelle capitanate dalla Luna in Leone, esaltano l’espansione, portano fortuna, sensibilità e voglia di realizzare grandi progetti affettivi, creano situazioni promettenti per tutti. La vita di coppia è complice di momenti gratificanti e di inediti piaceri fisici. I single del segno possono realizzare i loro sogni, diventando i protagonisti di una nuova storia d’amore.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Non dovrete lasciarvi prendere dalla distrazione o dalla mancanza di concentrazione, potreste scivolare sulla classica buccia di banana e incorrere in un errore che non sarà grave ma che potrebbe mortificarvi non poco e questo sarebbe un duro colpo per il vostro orgoglio. Tenete, quindi, i piedi ben piantati a terra, non lasciate nulla al caso. Ritagliatevi del tempo per voi stessi.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Una giornata piuttosto tranquilla, con il sestile della Luna in Leone a fare da paciere qualora si presentasse qualche piccola controversia. Se infonderete in chi vi è vicino la vostra stessa serenità, le cose andranno di bene in meglio. L’incontro fortuito con una persona di cui, in gran segreto, anni fa eravate profondamente innamorati, genera sentimenti contrastanti.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
L’istinto e il ragionamento non sono mai completamente inconciliabili: sta a voi impegnarvi e cercare il modo di farli andare a braccetto. Fidarvi delle vostre intuizioni vi permette di avere una visione delle cose sicuramente più completa. La necessità di trovare stabilità affettiva, di costruirvi un nido di pace e serenità, potrebbe spingervi a domandare di più al partner.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
La Luna nel vostro segno dà una spinta ai progetti, caricandoli di nuova energia qualora ci fossero interferenze da parte di chi lavora con voi. Forse è il caso di dare una strigliata all’ambiente, mettendo in campo le vostre migliori motivazioni. Avevate fatto un bel programmino, ma il partner potrebbe stravolgerlo piacevolmente regalandovi qualcosa di addirittura migliore!
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Stanchezza e pigrizia reclamano a gran voce un gran bisogno di riposo; però non commettete l’errore di isolarvi dal resto del mondo… soltanto perché vi sentite un po’ fuori fase. E’ importante, invece, reagire per evitare di scivolare in stati d’animo un po’ cupi, concedendo sì tempo al sonno e al relax, ma godendovi anche momenti piacevoli con il partner e con gli amici.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Giornata propizia alle nuove iniziative, ai progetti ambiziosi e ai cambiamenti che portano vantaggio a chi è disposto a rimboccarsi le maniche, a sostenere qualche fatica in più. L’aiuto di un amico si rivelerà determinante per chi è in attesa di un lavoro, di uno sbocco. Gli spostamenti e i viaggi saranno forieri di nuovi incontri utili sia nella professione che nella vita privata.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Il buonsenso vi sarà di grande aiuto, magari per attutire o risolvere contrasti con chi vi circonda e riportare l’armonia. Ci sono deliziose novità all’orizzonte, ma siate pazienti; lasciate che il tempo faccia il suo corso. Se si parla d’amore, avete voglia di tante coccole. Se non arrivano spontaneamente, non mettete il muso e non siate sospettosi, ma chiedete: nulla vi sarà negato.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
La giornata potrebbe riservarvi una bella sorpresa; tenete quindi gli occhi bene aperti, per non lasciarvela sfuggire. Accanto a voi, c’è qualcuno che ha bisogno d’aiuto, ma non osa chiedervelo: mostratevi sensibili e disponibili. Avvertite un po’ stanchezza, un calo d’energia? Non preoccupatevi: dipende solo dal vostro attivismo, a volte eccessivo! Rilassate corpo e mente.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
È ora di rinnovarsi. Sperimentate nuove tattiche, dato che quelle usate fino ad ora sembrano non essere più così funzionali come un tempo. Gli avversari, probabilmente, hanno fatto tesoro dell’esperienza e adottato le giuste contromisure. I discorsi impegnati che vorrebbero dare nuova vita al rapporto di coppia devono essere spontanei: se fingete, il partner se ne accorge.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Le ostilità della Luna e di Venere sono pesanti, poiché vi rendono nervosi, diffidenti verso le novità e poco disposti ad ascoltare le persone vicine. Converrà tenere un profilo basso, essere delicati nei rapporti con il prossimo ed usare cautela quando firmate qualcosa. La serata va curata nei dettagli: rendete suggestivo il luogo dell’incontro, soddisfate ogni richiesta del partner.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
La giornata di oggi sarà scorrevole, anche se potrebbero esserci alcuni momenti di fiacca in cui sarete stranamente taciturni. L’assenza di stimoli vi renderà pensierosi, ma in quanto a concretezza non sarete secondi a nessuno. Le emozioni somigliano ad ondate, e in questo momento il mare è piatto come una tavola; voi, però, non sapete accontentarvi della tranquillità.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO