Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di giovedì 1 agosto: Bilancia, periodo da vivere a cuor leggero

L’oroscopo di giovedì 1 agosto: Bilancia, periodo da vivere a cuor leggero

L’articolo L’oroscopo di giovedì 1 agosto: Bilancia, periodo da vivere a cuor leggero proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

La Luna in Cancro vi rema apertamente contro, intervenendo sull’umore; in compenso, avrete modo di riscoprire il valore ineguagliabile della vera amicizia. Possibili disguidi nella professione: non trascurate i dettagli, cercate di essere precisi e puntuali. Possibili contrasti in casa, anche quando sarebbe il caso di lasciar perdere e di dedicarvi a cose più importanti.

Oroscopo del giorno – Toro

Sollecitati dalla Luna amica siete in gran fermento, pronti per affermare la vostra libertà nei sentimenti e nelle scelte di vita. Al lavoro, per ottenere il successo che desiderate, dovete accettare di interagire con gli altri, di accogliere suggerimenti e consigli. L’amore rimane in pole position: c’è felicità nella coppia ma anche voglia di trasgredire…

Oroscopo del giorno – Gemelli

Luna e Venere schierate dalla vostra parte rendono speciale la giornata dei nati sotto il segno dei Gemelli. Sarà per questo che oggi vi sentite in forma, particolarmente disponibili a interludi romantici e a situazioni divertenti, qualunque sia la vostra condizione affettiva. Al lavoro, non vi fanno difetto simpatia, creatività e spirito d’intraprendenza. In serata balli, concerti.

Oroscopo del giorno – Cancro

Il passaggio della Luna nel segno vi garantisce una giornata spensierata: ovunque voi siate e con chiunque vi troviate, il divertimento è assicurato. In campo lavorativo puntate sulla comunicativa per agevolare contatti nuovi. L’umore disteso vi rende più disponibili ad ascoltare il partner sentimentale senza inalberarvi. E’ un armistizio o una pace definitiva? Si vedrà.

Oroscopo del giorno – Leone

Giornata da dedicare all’amore. Con Venere ancora nel segno e Marte amico, l’incanto può essere completo, qualunque sia la vostra condizione sentimentale. Se siete già in coppia, vivrete una giornata di grande intensità fisica ed emotiva. Se siete liberi sul mercato, potrete contare sull’incontro con qualcuno capace di lasciare un segno positivo dentro di voi.

Oroscopo del giorno – Vergine

Dovrete dare prova di una certa elasticità perché, probabilmente a causa di imprevisti e contrattempi, vi toccherà cambiare cavallo in corsa. Alcune partecipazioni e alcune collaborazioni sono da riesaminare con occhio critico obiettivo. Cercate di essere sempre concentrati su quello che fate, poiché sarete inclini alle distrazioni. Non contate troppo sui vostri riflessi.

Oroscopo del giorno – Bilancia

La spinta positiva di Venere si traduce in un periodo da vivere a cuor leggero in compagnia degli amici più cari. Potrete spostarvi, viaggiare, come partecipare a riunioni e feste; avrete anche il piacere di avvicinare persone istruite e sagge. Sarete più affascinanti del solito e ciò vi consentirà di catturare l’attenzione di qualcuno a cui tenete molto.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Che stelle meravigliose regala il cielo di oggi. La tensione del desiderio tocca vertici eccezionali. L’energia sale, l’eros diventa irrefrenabile: siete aperti a nuove passioni e fantasie. Facilitazioni amorose per tutti, indipendentemente dalla condizione in cui vi trovate. Tanta audacia è un toccasana per i single che lasciano cadere ogni timidezza. Nuovi contatti. Buoni guadagni.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Vi attende un buon giovedì ricco di soddisfazioni in tutti i campi, meno che in amore. Giornata promettente, in particolare sotto il profilo finanziario: avrete un notevole senso del denaro, e questo potrà esservi molto utile negli investimenti come negli acquisti. Se lavorate alle dipendenze di qualcuno potrete ottenere maggiore visibilità e considerazione nell’azienda.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Iniziare la giornata con l’opposizione della Luna è un’impresa che metterebbe a dura prova anche un supereroe. Incertezze e dubbi, infatti, vi inquietano. Usate il buonsenso, non date corpo alle ombre: i vostri sospetti sono solo il frutto di una fervida fantasia. In campo amoroso, fate i bravi; sforzatevi di comprendere anche le esigenze del partner, oltre alle vostre.

Oroscopo del giorno – Acquario

Un brillante risultato professionale è vicino. Al lavoro, specialmente quello svolto alle dipendenze altrui, c’è la possibilità di ricevere complimenti e compensi per l’impegno profuso, notevole e di qualità, senza ombra di dubbio. Guadagna punti, finalmente, anche il settore affettivo. Giorno ideale per prendervi cura di voi stessi, dei vostri hobby e dei vostri animali domestici.

Oroscopo del giorno – Pesci

Non sarà affatto male questo primo giorno d’agosto per quanto riguarda la sfera lavoro. Se non fate parte dei forzati delle ferie, ma siete operativi in questo periodo, non avrete di che pentirvene tutto sommato. Saprete astutamente affrontare qualsiasi situazione o nodo professionale vi capiti davanti scovando soluzioni originali o trovando alternative impensate! Caldo. Stanchezza.

(www.teleone.it)

Cronaca

Strage di Altavilla, Barreca lascia il carcere e va in struttura psichiatrica

Giovanni Barreca dichiarato incapace di intendere e di volere: il rito di “purificazione” che ha portato alla morte di sua moglie e dei figli

L’articolo Strage di Altavilla, Barreca lascia il carcere e va in struttura psichiatrica proviene da TeleOne.

Published

on

Giovanni Barreca, il muratore accusato di aver ucciso la moglie e i due figli durante un rito di “purificazione” dal demonio, è stato trasferito in una struttura psichiatrica assistita (Rems) a Caltagirone.

Dopo l’analisi condotta dal perito del giudice per le indagini preliminari, è stato dichiarato incapace di intendere e di volere (LEGGI), risultando quindi non imputabile e non processabile per l’atroce strage.

Durante il rito Barreca ha ucciso sua moglie, Antonella Salamone, di 41 anni, e i loro figli Kevin, di 16 anni, ed Emmanuel, di 5. La figlia 17enne, accusata di aver preso parte al delitto insieme a una coppia di fanatici religiosi, è sotto indagine per accertare la sua capacità di intendere e di volere e per valutare il suo grado di pericolosità sociale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale minorile ha incaricato un neuropsichiatra infantile di Roma per eseguire la perizia sulla ragazza, sospendendo nel frattempo i termini della misura cautelare carceraria a suo carico.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Trasparenza e integrità nei progetti Pnrr”: una “due giorni” di studio ad Acireale

Gli appuntamenti presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera”

L’articolo “Trasparenza e integrità nei progetti Pnrr”: una “due giorni” di studio ad Acireale proviene da TeleOne.

Published

on

In occasione della Giornata della Trasparenza 2024, l’Asp di Catania organizza, per lunedì 11 e martedì 12 novembre, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale, una due giorni di studio sul tema “Promuovere la trasparenza e l’integrità nella gestione dei progetti Pnrr”.

L’appuntamento formativo si aprirà, lunedì 11 novembre, a partire dalle ore 8.45, con i saluti del direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio, del direttore sanitario, Giuseppe Angelo Reina, e del direttore amministrativo, Tamara Civello.

Introdurrà, successivamente, i lavori Giorgio Battaglia, direttore del Dipartimento di Medicina dell’Asp di Catania e referente aziendale Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Obiettivo dell’appuntamento formativo è di approfondire le misure per garantire la governance, la trasparenza e la prevenzione della corruzione nei progetti finanziati con i fondi del Pnrr.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Su questi argomenti, in programma gli interventi di: Consuelo Del Balzo, consigliere Anac; Sara Girardi, direttore amministrativo dell’Apss di Trento; Elisa D’Alterio, ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Catania; tenente colonnello Emilia Altomonte, comandante del Nucleo di Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Catania; Alberto Pirni, associato di Etica pubblica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Lorenzo Segato, direttore di RE-ACT; Pina Morina, direttore dell’UOC Servizio Legale dell’Asp di Catania e responsabile aziendale della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L’incontro sarà moderato da Nicola Capello, direttore operativo RE-ACT.

L’attività è organizzata dall’UOC Coordinamento Staff, diretta da Daniela Castronovo, attraverso l’UOS Formazione permanente, dirigente Giuseppe Castro. Il Comitato scientifico dell’evento è composto da Pina Morina e da Giuseppe Bongiovanni, collaboratore professionale avvocato presso l’UOC Servizio Legale.

La Giornata della Trasparenza si conferma come un momento per rinnovare il patto di fiducia con la comunità, offrendo ai cittadini strumenti per comprendere e apprezzare i servizi pubblici. Come anticipato il focus di quest’anno si concentra sul Pnrr. Grazie a ingenti fondi europei il Piano di ripresa e resilienza è il motore della trasformazione e della modernizzazione dei Servizi sanitari.

Sono numerosi i progetti avviati dall’Asp di Catania, legati al DM 77, grazie ai quali si stanno riorganizzando i Servizi sanitari regionali: dalle COT (Centrali Operative Territoriali), alle CdC (Case della Comunità) e agli OdC (Ospedali di Comunità) che disegneranno la nuova rete dell’assistenza sanitaria, sempre più vicina ai cittadini e facilmente accessibile; ma anche i progetti di innovazione tecnologica, come la telemedicina e la tele-assistenza, sempre più al centro del nuovo modello di assistenza territoriale di prossimità.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Vetri auto spaccati e motorini rubati in centro a Palermo: indaga la polizia

Vetture danneggiate e motorini elettrici rubati nella notte tra via Roma e via San Nicolò degli Scalzi

L’articolo Vetri auto spaccati e motorini rubati in centro a Palermo: indaga la polizia proviene da TeleOne.

Published

on

Palermo sj risveglia ancora una volta alle prese con nuovi attacchi vandalistici nel centro storico. Nella notte, ignoti hanno spaccato i vetri di numerose auto parcheggiate in via Trieste, piccola traversa di via Roma, e in via San Nicolò degli Scalzi.

Questa mattina i marciapiedi coperti da un tappeto di frammenti di vetro. E il fenomeno del vandalismo notturno sembra diffondersi sempre di più in quest’area della città, con l’allarme che cresce da parte di residenti e i commercianti della zona. Alcuni testimoni, infatti, hanno segnalato di aver notato movimenti sospetti nelle prime ore del mattino.

A peggiorare la situazione, nella stessa zona, qualcuno è riuscito a introdursi all’interno di un box privato. Qui, secondo le prime ricostruzioni, sono stati rubati dei motorini elettrici. Il furto, scoperto solo al mattino, ha ulteriormente aggravato la situazione. 

Mentre la polizia è al lavoro per le indagini, cresce la preoccupazione per la sicurezza nel centro storico, con i cittadini che hanno chiesto anche nelle scorse settimane interventi urgenti per prevenire episodi simili.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Meteo, weekend instabile e piogge in Sicilia: avviso Protezione civile

Il maltempo porta le prime avvisaglie d’autunno con temperature in calo e piogge sparse sull’isola

L’articolo Meteo, weekend instabile e piogge in Sicilia: avviso Protezione civile proviene da TeleOne.

Published

on

La Sicilia si prepara a un weekend caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni avverse, in particolare per i settori settentrionali e centro-occidentali dell’isola, dove sono previste piogge sparse, anche sotto forma di rovesci e temporali.

Nei rilievi montuosi, le precipitazioni potranno raggiungere livelli moderati, mentre sul resto del territorio saranno più deboli.

Questo peggioramento meteorologico è dovuto a una circolazione depressionaria posizionata tra il Mediterraneo occidentale e la Francia, che favorisce l’afflusso di correnti fresche e umide da est. Tale situazione continuerà a influenzare il sud della penisola e la Sicilia, mantenendo condizioni di instabilità atmosferica. (continua sotto la foto)

Le temperature durante il fine settimana si manterranno miti, con valori compresi tra i 19 e i 23 gradi e venti deboli.

Tuttavia, a partire dalla prossima settimana, si prevede una graduale diminuzione delle temperature, in linea con l’arrivo della stagione autunnale.

La progressiva attenuazione dell’anticiclone porterà, infatti, a un clima più tipicamente autunnale, con piogge e un generale calo termico.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati