Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di giovedì 11 gennaio: Acquario, ritagliate tempo per voi stessi

L’oroscopo di giovedì 11 gennaio: Acquario, ritagliate tempo per voi stessi

L’articolo L’oroscopo di giovedì 11 gennaio: Acquario, ritagliate tempo per voi stessi proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

La Luna in quadratura lascia presagire un sabato in salita. Nel mirino dell’astro d’argento c’è il vostro umore e i programmi dell’intero week-end! Nel privato, invece, occhio alle discussioni con i familiari, con figli, fratelli o cognati: siate pazienti e comprensivi. Nei rapporti sentimentali mantenete l’equilibrio del giudizio ascoltando con attenzione in punto di vista del partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Fortuna che si sta avvicinando il fine settimana! La settimana non è stata leggerissima, e un po’ di svago vi ci vuole proprio. Anche gli astri vi concedono una tregua: grazie alla Luna in trigono, potrete apprezzare la compagnia degli amici e regalarvi una serata davvero speciale. Nessun ostacolo si interpone fra voi e la sicura ascesa verso situazioni lusinghiere. Viaggi, spostamenti per molti.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

La Luna in Capricorno vi porta un’idea originale per trascorrere questo sabato in modo diverso dal solito: ascoltate il suo suggerimento e spezzate la routine. Se lo vorrete, riuscirete a coinvolgere amici e parenti nelle vostre iniziative! Giorno favorevole per l’amore ma anche per dare il via a nuovi progetti che, in tempi più o meno brevi, vi daranno buone soddisfazioni.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

La Luna in opposizione minaccia turbolenze nella vita di coppia. Sole e Plutone da parte loro, potrebbero complicare le cose generando stanchezza, ma anche dubbi e sospetti nei confronti della persona amata. Mantenete la calma: presto vedrete le cose in modo più obiettivo! Non buttatevi a capofitto in iniziative che non partono con il piede giusto della buona riuscita.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

La Luna vi rende puntigliosi e perfezionisti. Ma non è il caso di impuntarsi troppo su certe questioni insignificanti. Voltate pagina. Oggi, poi, è anche sabato: avete di meglio da fare! Venere sagittariana protegge adeguatamente la vostra salute e rende più luminoso il vostro fascino. La dissonanza di Giove potrebbe coincidere, per qualcuno, con problemi digestivi.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Con gli stimoli della Luna e di Mercurio in aspetto favorevole, in questo sabato la voglia di divertirvi di sicuro non vi mancherà! Uscite, fate vita mondana e apritevi a nuove conoscenze: non rimarrete delusi. Gli astri stanno tramando per rendervi felici! Un colpo di fortuna vi darà la possibilità di far vostro un magnifico e agognato obiettivo. Esaltante la serata di chi è in coppia.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

State cercando di migliorare la qualità della vostra esistenza, e fate bene: perché accontentarsi quando si può avere di più? La quadratura della Luna annuncia qualche tensione, soprattutto in famiglia. Potreste sentirvi vittime di un’ingiustizia, ma anziché piangervi addosso, reagite! E non isolatevi: avrete l’abilità diplomatica per ottenere gli appoggi che vi servono.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Sotto la protezione della Luna amica, positiva per gran parte della giornata, l’umore sarà eccellente e vi sentirete pieni di vita e di voglia di fare. Sfruttate il sabato come meglio credete, basta che vi circondiate delle persone giuste. Evitate gli impegni formali, a costo di inventare qualche scusa. I rapporti affettivi vi daranno molto e contribuiranno a stabilizzare l’umore.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Oggi saranno favorite le scelte di tipo economico e finanziario. Potreste approfittarne se avete in mente di fare un investimento, oppure se intendete affrontare un acquisto importante per voi stessi o per la vostra abitazione. Venere (l’amore) nel vostro segno assicura felicità nella sfera affettiva, e questo è già sufficiente per farvi sentire in pace con il resto del mondo.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

La Luna in transito nel vostro segno, oggi, vi renderà particolarmente emotivi. Nei rapporti affettivi non abbiate paura di mostrarvi per quello che siete realmente: sarà con questo atteggiamento che otterrete il meglio dagli altri, da chi vi interessa. Interessante momento per occuparvi del vostro fisico ma anche per puntualizzare con chi di dovere, mansioni e doveri.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Alle prese con qualche dubbio e incertezza, tirerete dritto ma questo giorno non esclude la possibilità che possiate improvvisamente innamorarvi. Cercherete il piacere che l’amore può darvi anche fuori dal rapporto storico! Tenete alto il morale: certe situazioni del passato familiare torneranno a galla, e per un attimo vi sentirete risucchiare. Ritagliatevi del tempo per voi stessi.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Non preoccupatevi dell’incertezza o dell’insoddisfazione che qualche volta vi potrebbe prendere, trasformatela invece in pungolo, uno stimolo per impegnarvi ancora di più e fare meglio: i risultati non mancheranno. Le stelle suggeriscono di stare in mezzo alla gente; approfittate di questo momento per incontrare altre culture e modi di pensare. Uscite con gli amici.

(www.teleone.it)

Cronaca

Stupro Foro Italico a Palermo: chiesta condanna a 12 anni per cinque imputati

La Procura di Palermo ha chiesto pene severe per i giovani accusati di aver violentato una ragazza di 19 anni

L’articolo Stupro Foro Italico a Palermo: chiesta condanna a 12 anni per cinque imputati proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura di Palermo ha richiesto 12 anni di carcere per cinque dei sei giovani imputati accusati di aver stuprato una ragazza di 19 anni nel luglio dello scorso anno, 2023.

Per il sesto imputato, S.L.G., sono stati chiesti 10 anni e otto mesi, in virtù della sua condotta processuale. La Grassa aveva scritto una lettera di scuse alla madre e alla fidanzata, esprimendo il suo rammarico per la delusione causata. Un settimo accusato, all’epoca minorenne, è stato già condannato dal tribunale dei minori a 8 anni e 8 mesi di reclusione.

La vicenda risale al luglio del 2023, quando la vittima, una giovane palermitana, ha denunciato la violenza subita ai carabinieri. (continua sotto la foto)

La ragazza venne fatta ubriacare dagli imputati e successivamente violentata in un cantiere abbandonato presso il Foro Italico. Uno degli imputati, Angelo F., aveva filmato gli abusi, nonostante avesse avuto una relazione con la ragazza in passato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli accusati hanno optato per il rito abbreviato e hanno negato le accuse, affermando che si trattasse di un rapporto consensuale. Tuttavia, la procura insiste sulla gravità della violenza subita dalla vittima, evidenziando anche l’uso di video per documentare gli abusi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Presto nomina al Teatro Massimo di Palermo”, Schifani e Lagalla: “Scelta sia condivisa”

Si attende dal Ministero della Cultura il nome del componente del Consiglio d’indirizzo del Teatro Massimo che ne completerà la composizione. Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, a margine della seconda edizione di Forum risorsa mare, tenutasi al Palermo Marina Yachting, ha parlato di “buone notizie in tempi relativamente brevi”. “Nomi non ne posso fare, […]

L’articolo “Presto nomina al Teatro Massimo di Palermo”, Schifani e Lagalla: “Scelta sia condivisa” proviene da TeleOne.

Published

on

Si attende dal Ministero della Cultura il nome del componente del Consiglio d’indirizzo del Teatro Massimo che ne completerà la composizione. Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, a margine della seconda edizione di Forum risorsa mare, tenutasi al Palermo Marina Yachting, ha parlato di “buone notizie in tempi relativamente brevi”.

“Nomi non ne posso fare, perché sarebbe scortese nei confronti dei soggetti interessati e allo stesso teatro – ha aggiunto – Non ci sarà da aspettare molte settimane, ma per galateo istituzionale bisogna precedere secondo gli schemi previsti”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si auspica che ci sia la massima condivisione nella scelta: “Occorre una concertazione con il ministro, diamo per scontato che non ci sono nè potranno esserci nomi calati dall’alto per quanto riguarda la nomina del sovrintendente – ha detto all’Italpress – E’ importante che siano scelte condivise – prosegue Schifani – privilegiando chi ha lavorato bene, secondo criteri efficienti. Il confronto è indipensabile”.

L’intervento di Schifani è stato apprezzato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “La Regione – ha detto all’Italpress il primo cittadino di Palermo – ricopre un fondamentale ruolo per la vita ed il funzionamento del Teatro e il Presidente, con il suo autorevole intervento, dimostra quanto il Governo regionale sia attento al futuro e al percorso culturale della Fondazione”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Nascondevano 28 chili di hashish in auto: scattano due arresti a Villabate

La droga nascosta in un doppiofondo nel bagagliaio dell’auto, fermata dalla Guardia di Finanza

L’articolo Nascondevano 28 chili di hashish in auto: scattano due arresti a Villabate proviene da TeleOne.

Published

on

A Villabate, la Guardia di Finanza del comando provinciale di Palermo ha sequestrato 28 chili di hashish nascosti in un doppiofondo di un’auto sottoposta a controllo.

Durante un normale posto di blocco, i finanzieri hanno fermato un veicolo con a bordo un uomo e una donna, i quali hanno mostrato da subito segni di agitazione. Le loro dichiarazioni contrastanti sui motivi e la destinazione del viaggio hanno insospettito gli agenti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A seguito di un’ispezione approfondita del veicolo, effettuata anche con l’ausilio di un cane antidroga, i militari hanno scoperto 21 involucri di hashish del peso di circa 1,3 chili ciascuno, per un totale di 28 chili. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe generato ricavi per circa 300.000 euro.

I due corrieri sono stati immediatamente arrestati e condotti nel carcere Lorusso-Pagliarelli di Palermo. Il gip ha convalidato la misura cautelare, disponendo gli arresti domiciliari per uno dei due indagati, mentre l’altro rimane in carcere in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Elezioni Ordine medici Palermo: esposto presentato, Amato: “Operazioni regolari”

“Sono profondamente deluso per quanto accaduto durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio”

L’articolo Elezioni Ordine medici Palermo: esposto presentato, Amato: “Operazioni regolari” proviene da TeleOne.

Published

on

Non si placano le polemiche sulle elezioni dell’Ordine dei Medici di Palermo. Martedì scorso le operazioni sono state annullate per via della firma apposta nel registro dei votanti di un medico che, però, vive a Torino (LEGGI).

Dopo cinque giorni di votazione per scegliere tra le liste “Rinnovare” e “Amato presidente”, il presidente del seggio ha quindi deciso di annullare le votazioni. Oggi una delegazione della lista Rinnovare con in testa il candidato presidente Giovanni Imburgia si è recata alla Procura di Palermo per formalizzare un esposto. Inoltre chiede al Presidente Nazionale dell’Ordine di commissariare immediatamente l’Ordine di Palermo per garantire la piena legalità alle prossime elezioni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Sono profondamente deluso per quanto accaduto durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Palermo – afferma Imburgia – Ho proposto la mia candidatura alla Presidenza dell’Ordine pieno di entusiasmo, convinto di partecipare ad una competizione leale tra colleghi che indipendentemente dalle diverse posizioni, nutrono reciproco rispetto. Ho organizzato una squadra formata da bravi medici, ma soprattutto da persone perbene con la stessa mia ambizione: ridare all’Ordine di Palermo la dignità che gli compete. I candidati della nostra lista ‘Rinnovare’ hanno affrontato la competizione con lo spirito di un sano e leale confronto. La nostra legittima presenza al seggio ha permesso di scoprire uno squallido quanto palese imbroglio”.

LEGGI ANCHE: Spunta firma “galeotta”: le elezioni dell’Ordine dei Medici di Palermo sospese

Non si è fatta atendere la risposta del presidente uscente, nonchè candidato Toti Amato che all’agenzia Italpress ha dichiarato: “Sta nel loro diritto formalizzare un esposto, io sono tranquillo. Le attività dell’ordine, fin dal momento della convocazione, sono avvenute secondo le modalità previste dalle norme. Siamo pronti a portare avanti la nostra posizione circa la regolarità delle operazioni. Tra l’altro il presidente del seggio, in autotutela, ha sospeso tutto, quindi abbiamo fatto secondo buonsenso”. (italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati