Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di giovedì 14 dicembre: Ariete, trattate bene il partner

L’oroscopo di giovedì 14 dicembre: Ariete, trattate bene il partner

L’articolo L’oroscopo di giovedì 14 dicembre: Ariete, trattate bene il partner proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Giornata non del tutto facile. Luna e Mercurio consigliano di tenere sotto controllo la pazienza: un leggero velo di inquietudine interiore e una certa insoddisfazione vi porteranno a non giudicare in maniera positiva chi vi circonda. Cercate di smussare gli spigoli del carattere se non volete causare un subbuglio nella sfera affettiva: il partner ha diritto di essere trattato bene.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Le stelle vi regalano una grande vivacità intellettuale che vi consentirà non solo di manifestare idee e proposte geniali in ogni settore della vostra vita, ma anche di portare a buon fine, e con successo, i progetti che più vi premono. La Luna in Capricorno amica vi rende generosi con coccole e parole dolci. Coronerete finalmente un sogno d’amore a lungo accarezzato!

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Cambia l’atmosfera astrale dei giorni scorsi. Il passaggio della Luna in Capricorno non solo alzerà il volume dell’umore ma vi consentirà anche di realizzare diversi sogni! Non mancheranno, infatti, gli stimoli per risolvere una serie di faccende familiari che vi hanno dato del filo da torcere. Un chiarimento col partner ridarà smalto e interesse al rapporto di coppia.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

La giornata vi trova un po’ imbronciati: siete un po’ scontrosi e poco amabili. Colpa sia della Luna che di Mercurio nell’opposto segno del Capricorno! E’ il caso di rimandare alcuni impegni, soprattutto i più faticosi; di prestare attenzione alla guida dell’auto e a quello che direte. Al bando la gelosia e la voglia di trasgressione, possono creare solo problemi.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Con la Luna indifferente dal segno del Capricorno, introducete qualche cambiamento e coltivate l’arte dell’improvvisazione. Più la vostra autostima sarà spiccata, più riuscirete a richiamare l’apprezzamento di chi vi vive accanto! Con Mercurio in posizione stimolante avrete idee che vi renderanno particolarmente brillanti. E affronterete le difficoltà con soluzioni creative!

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Luna e Mercurio vi rendono imbattibili! Vi muoverete abilmente e porterete a termine con successo quello che più vi interessa. Anche in amore sarete vincenti: trascorrerete ore deliziose col partner storico, sia dal punto di vista sentimentale che erotico. Single? I nuovi incontri saranno una delizia, non vi faranno dormire la notte…Piacevolmente movimentata la serata.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Sorprese, novità, e non sempre piacevoli, se non sarete bravi a tenere la bocca chiusa e a non tradirvi su certe vostre recenti marachelle… Qualche sprazzo, qua e là, di pessimismo vi renderà un po’ scontrosi, ma farete presto a dimenticarvene. Una questione familiare vi obbligherà a riflettere anche se non ne avrete molta voglia. Mostratevi comprensivi e disponibili.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Tutto ok, si potrebbe dire: i programmi sono di vostro gradimento e gli amici in gran forma. Giorno ideale per organizzare una gita fuori porta, magari per visitare una mostra o una città d’arte. Se siete in coppia, avvicinatevi a chi vi ama ascoltando le cose che ha da dirvi e da insegnarvi. Se siete singoli, potrete flirtare, mettere alla prova il vostro potere di seduzione.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Avrete modo di dimostrare le vostre capacità, grazie ai benevoli influssi celesti nel vostro cielo. Andrete incontro a nuove conoscenze e a cambiamenti che vi permetteranno una notevole crescita personale. Continuano ad essere molto gettonate le avventure e le relazioni segrete. Occhio però a non mettervi in guai seri! Incontri molto interessanti per chi è single.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Il week-end inizia alla grande! Luna, Mercurio e Plutone sostengono ogni vostra iniziativa…destinata al successo! Sentirete forte il bisogno di socializzare, di stare in mezzo agli altri; di vedere gente, di frequentare persone divertenti. Risolverete anche una questione con vostro fratello o vostro cognato. Momento magico per l’amore, ancor di più se avete il cuore libero.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Con la Luna in stand by, invece di svolgere chissà quali programmi, sbrigate quei lavoretti di casa che non avete mai tempo di fare. Trascorrerete così un piacevole weekend di riposo e ristoro. Magari fatevi aiutare da un familiare oppure da amico caro. Per sciogliere tensioni e nervosismo, ricordate che il movimento fisico vi farà sentire rilassati, oltre che molto bene con voi stessi.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Con la Luna nell’amico segno del Capricorno, scoprirete il piacere dello scambio intenso e del dialogo profondo e vivace con i vostri familiari. Comprenderete meglio anche che cosa gli altri si aspettano da voi e questo vi creerà un bel vantaggio. Chi è in coppia avrà da scambiarsi proposte interessanti. I single troveranno con chi vivere momenti di grande emozione.

(www.teleone.it)

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Al Barbera bambini, fiori, lacrime: per Totò Schillaci in migliaia a Palermo

Pomeriggio di grande commozione in viale del Fante, dove è stata allestita la camera ardente dell’eroe palermitano del Mondiali del ’90

L’articolo Al Barbera bambini, fiori, lacrime: per Totò Schillaci in migliaia a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

La camera ardente è stata allestita al Renzo Barbera, il tempio calcistico di Palermo, il cuore della città. E tutta la città ha voluto rispondere presente: migliaia sono state le persone che hanno raggiunto nella giornata di ieri la struttura di viale del Fante, e così continueranno a fare anche oggi, fino a questa sera, per dare l’ultimo saluto a Totò Schillaci.

L’eroe nazionale di Italia ’90 è riuscito ancora una volta a riunire tutti i tifosi, arrivati con un fiore, un ricordo o con la maglia della mitica nazionale di Azeglio Vicini.

C’erano un po’ tutti. Sulle scale del Barbera un viavai continuo, con la presenza anche di tanti bambini e ragazzini. Il segno più tangibile e significativo di quel che è stato il reale impatto dell’idolo palermitano delle notti magiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo la camera ardente di oggi, i funerali si terranno nella mattinata di domani, venerdì 20, in Cattedrale. In tutti gli stadi nel fine settimana sarà osservato un minuto di silenzio, come deciso dalla federazione. Grande dolore ha espresso il comitato regionale della Figc Lnd. Il presidente Sandro Morgana ha sottolineato che saranno sempre ricordate le grandi qualità tecniche del calciatore, ma “anche la grande umiltà dell’uomo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati