Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di giovedì 3 agosto: Pesci, romanticismo ai massimi livelli

L’oroscopo di giovedì 3 agosto: Pesci, romanticismo ai massimi livelli

L’articolo L’oroscopo di giovedì 3 agosto: Pesci, romanticismo ai massimi livelli proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Che giornata vi aspetta? Una giornata caratterizzata da un po’ di stanchezza, in cui potrete trarre beneficio da attività e occupazioni che non richiedano troppo impegno. Una sorta di pausa, da vivere con serenità, per dare il tempo alle batterie un po’ esaurite di ricaricarsi! Si può avere di più ma, facendo buon viso a cattivo gioco, potrete sbrigate un’infinità di questioni.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Gli astri vi caricano di spirito d’iniziativa: proprio ciò di cui avete bisogno per portare a termine con successo i vostri impegni. Avrete successo in ambito professionale, potrete finalmente puntare a conquiste che durino nel tempo! In amore, tutto può iniziare per gioco con leggerezza, ma arriva il momento in cui una parola o una frase vi fanno capire che non si sta più scherzando.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Round molto interessante, con la Luna in quadratura che vi disorienta e confonde: per vostra fortuna, avete le spalle sufficientemente larghe. Tuttavia, mettete in conto una delusione per un voltafaccia di un amico, per cui avreste messo la mano sul fuoco. Tentazioni, debolezze e bugie aleggiano sul rapporto di coppia; bisognerebbe fare coraggiosamente piazza pulita.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Dinamici, ispirati e comunicativi, oggi avete tutte le ragioni per sentirvi al sicuro e per buttare nel dimenticatoio perplessità e problemi. Fascino in rialzo, grazie al look e al sorriso smagliante che vi rende irresistibili. In amore, siete nella fortunata condizione di poter avere la meglio su qualsiasi rivale: sex-appeal, eleganza, simpatia vi renderanno imbattibili.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Giornata decisamente mediocre, senza troppe emozioni. Non tutto va storto, ma non c’è nemmeno traccia di quell’accelerazione in cui segretamente speravate. Mantenete la calma e accettate alcuni cambiamenti di programma! Bei momenti in amore. Venere toccherà i vostri cuori e vi renderà morbidi come burro: non vi sarà affatto facile resistere ad un incontro malandrino.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Un vero e proprio scroscio temporalesco si abbatte sulla giornata: Luna, Saturno e Nettuno vi sottopongono a critiche impietose. Le energie non vi mancano, ma non riuscirete a concentrarvi su un unico obiettivo e a valutarne la fattibilità. Tutto sotto controllo, forse anche troppo. In amore, qualche volta, non guasterebbe movimentare le cose, magari con una sorpresa.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Giornata lievemente inferiore alle aspettative, ma serena. Dando valore alle piccole cose, potrete godervi l’armonia familiare e il calore degli affetti. Dedicatevi agli hobby preferiti che, spesso per questioni di tempo, siete costretti a trascurare. Sorridete! L’attesa per i single è finita, anche se stentate a crederlo; avete in mano le prove inconfutabili che non sarà un’avventura.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

La Luna, in trigono, suscita smanie d’evasione e sogni romantici: anche se non amate le sdolcinature, cadrete felicemente nella sua rete. Con quello che avete per la testa, non si può certo pretendere che vi concentriate sulle banalità! Sarete felici di constatare la vostra crescita sociale: è il momento di darsi da fare, di porsi delle domande riguardo agli obiettivi futuri.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

La Luna transita in quadratura e complica il quadro astrale. Crescono tensioni e nervosismo, aumenta l’aggressività; cala, invece, l’attenzione e il vostro abituale rigore nel valutare persone e situazioni. Insomma, amici, è meglio che oggi vi muoviate con i piedi di piombo! Stress, arrabbiature e conflitti di personalità con il partner potranno tradursi in disturbi di stomaco.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Giorno vario e molto movimentato sotto il profilo delle relazioni sociali e delle amicizie. Farete nuovi incontri entusiasmanti specialmente con persone giovani e intellettualmente impegnate. Stabilmente e felicemente in coppia? Sarà facile comprendersi con la persona amata, in questo periodo, grazie anche alla bella confidenza che regna sovrana. Bellissime novità.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

I pianeti viaggiano in aspetto silenzioso: rilassatevi un attimo, guardatevi intorno e prendetevi il tempo necessario per definire le priorità. Sentirete il desiderio di rimanere un po’ da soli con voi stessi, di ritagliarvi uno spazio tutto vostro! Approfittate del tempo libero che avete a disposizione per dedicarvi ai vostri hobby preferiti. Un fatto inatteso vi sorprenderà.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Le stelle vi donano ottimismo e socievolezza: con queste magiche pezze d’appoggio, ogni cosa acquisterà una luce diversa. L’intervento di una persona amica sarà determinante per risolvere un problema che ha creato preoccupazione. Romanticismo ai massimi livelli. Con una recente conoscenza puntate sul sicuro; per un incontro galante, scegliete un luogo tranquillo.

(www.teleone.it)

Cronaca

L’oroscopo di oggi, lunedì 25 novembre: Cancro, in amore fatevi delle domande…

L’oroscopo di oggi, lunedì 25 novembre: Cancro, in amore fatevi delle domande…

L’articolo L’oroscopo di oggi, lunedì 25 novembre: Cancro, in amore fatevi delle domande… proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Cercate di limitare alcune distrazioni che potrebbero portarvi fuori rotta, facendovi perdere molto tempo… e il tempo, lo sapete, è denaro! Forse si tratta solo di qualche pensiero di troppo a cui sarebbe meglio mettere un freno momentaneo. Meno fumo e più aria buona per il benessere dell’apparato respiratorio: ricordate che il fumo passivo è nocivo allo stesso modo.

Oroscopo del giorno – Toro
toro

Giorno molto produttivo. Quelli che tra voi sono più dotati di spirito d’iniziativa, d’inventiva e di coraggio, si troveranno di fronte ad occasioni importanti, facilissime da individuare e da sfruttare. Non impigritevi, siate fiduciosi in voi stessi, rimboccatevi le maniche e cercate di raccogliere a piene mani i doni, anche finanziari, che la fortuna adesso è disposta ad elargirvi.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Potreste sentirvi ansiosi, senza riuscire a individuare l’origine dei vostri disagi. Sarà colpa di Mercurio e Saturno in aspetto dissonante! Ma non tormentatevi troppo e lasciate che questo momento di inquietudine svanisca: presto ritroverete tutto il vostro smalto! Giorno disordinato al lavoro, un filo turbolento. Migliora l’atmosfera in serata

Oroscopo del giorno – Cancro

Non forzate la mano in una questione delicata perché potreste restare delusi o andare incontro a perdite di tempo e di denaro. Organizzatevi meglio sul lavoro e ritagliatevi del tempo per rilassarvi. In amore, chiedetevi se state facendo tutto il possibile per rispondere adeguatamente alle esigenze della persona amata. Sarà divertente un’uscita serale con gli amici.

Oroscopo del giorno – Leone

Molti astri vi sorridono e, di conseguenza, i pronostici per la giornata sono assolutamente favorevoli. Abbandonatevi alle emozioni che provate: sono tutte per voi! Sotto il profilo professionale vi muoverete con disinvoltura per risolvere brillantemente un problema difficile nei confronti del quale colleghi e soci avevano gettato la spugna. Tanti gli inviti per la serata.

Oroscopo del giorno – Vergine

Mercurio e Giove dissonanti pesano come un macigno. L’umore non è dei migliori e in casa e al lavoro bisticci e contrattempi non si contano più. Converrà prestare attenzione a quello che direte e a come lo direte. Anche alla guida dell’auto sarà difficile mantenere la calma e la concentrazione. Attenti, quindi! Serata e partner riusciranno a farvi sorridere…

Oroscopo del giorno – Bilancia

La Luna nel dodicesimo campo vi confonde: alternate momenti di buonsenso ad altri di intolleranza e individualismo. Soprattutto in ambito sentimentale, i bisticci con il partner si profilano minacciosi all’orizzonte. Sul fronte lavorativo, in base all’esperienza, dovreste capire quando è il momento di osare e quando invece (vista la situazione), è necessario essere prudenti.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Segnerete punti a vostro favore mostrandovi decisi a non rinviare i progetti per pigrizia e a cogliere i suggerimenti dell’intuito. La Luna stuzzica la voglia di novità, che potrebbe prendervi la mano e indurvi a lanciarvi in un’avventura sentimentale nel tentativo di soddisfare, sia la vostra curiosità, che il piacere di sentirvi ammirati e apprezzati. Entrate a sorpresa.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Secondo le stelle, inseguite obiettivi troppo ambiziosi e fuori della vostra portata, oppure vi sentite delusi dal comportamento di una persona che non si è dimostrata gentile e comprensiva nei vostri riguardi. Non prendetevela, può succedere! Se la persona amata ha commesso un errore, non colpevolizzatela, ma provate a spiegargli con calma il vostro punto di vista

Oroscopo del giorno – Capricorno

Al massimo della vostra creatività e vitalità, avrete modo di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento: grazie ad una Luna amica, sarete allegri, vi sentirete desiderati e sarete corteggiati. Con gli amici, sarete intraprendenti e propositivi, dimostrando intuito e sensibilità. E in ambito affettivo? Riceverete delle dimostrazioni che vi renderanno tanto felici.

Oroscopo del giorno – Acquario

Gli astri vi sorridono e vi portano intuizioni che potrete sfruttare in modo molto vantaggioso, soprattutto in campo professionale. Se dovete fare un acquisto importante, approfittate di questa giornata: riuscirete a muovervi con la dovuta accortezza. In ambito amoroso, il partner potrebbe avanzare richieste che vi stanno strette e quindi dovrete cercare punti d’incontro.

Oroscopo del giorno – Pesci

State girando in tondo, senza combinare nulla: fate una pausa ed esaminate in profondità le situazioni che non vi soddisfano, mantenendo però la mente sgombra da pessimismi. Con la Luna dissonante non si può certo affermare che questo giorno sarà una meraviglia sotto il profilo sentimentale. Attenti, quindi. Un piccolo imprevisto potrà farvi modificare un programma.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Torture nel carcere di Trapani e arresti, gli agenti non parlano: in 11 ai domiciliari

Abusi nel reparto di isolamento: 11 arresti e 46 indagati. La Procura: “Pur essendo a conoscenza di quanto accadeva, molti non denunciavano”

L’articolo Torture nel carcere di Trapani e arresti, gli agenti non parlano: in 11 ai domiciliari proviene da TeleOne.

Published

on

Undici agenti di polizia penitenziaria del carcere Pietro Cerulli di Trapani restano ai domiciliari. È quanto deciso dal gip Giancarlo Caruso dopo il blitz condotto dagli investigatori del Nic (Nucleo investigativo centrale) mercoledì scorso.

L’operazione ha portato alla luce una serie di abusi e torture inflitte ai detenuti del reparto Blu, la sezione di isolamento del penitenziario.

Gli arrestati sono accusati di gravi violazioni dei diritti umani: dieci di loro si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio, mentre uno solo ha deciso di collaborare.

LEGGI ANCHE: Orrore in carcere, a Trapani: torture sui detenuti, 46 agenti indagati

La prossima settimana, lunedì e martedì, saranno ascoltati i 14 agenti per cui è stata disposta la sospensione dal servizio. In totale, gli indagati nell’inchiesta sono 46.

Il quadro che emerge è angosciante, aggravato dalle parole del procuratore della Repubblica di Trapani, Gabriele Paci. “Non tutti gli agenti erano violenti – ha dichiarato – ma alcuni, pur essendo a conoscenza di quanto accadeva, non hanno denunciato, violando il loro dovere”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’indagine ha sollevato interrogativi non solo sulla condotta degli arrestati ma anche sul clima di omertà che pervadeva il reparto, dove il silenzio di molti ha contribuito a continuare con gli abusi su persone che erano già private della loro libertà.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Lo shock mentre è al ristorante con gli amici: ha malore, muore a 41 anni nel Ragusano

La vittima era originaria di Avola, inutili si sono rivelati i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente

L’articolo Lo shock mentre è al ristorante con gli amici: ha malore, muore a 41 anni nel Ragusano proviene da TeleOne.

Published

on

Un uomo di 41 anni, originario di Avola, è deceduto improvvisamente in un ristorante di Donnalucata, nel Ragusano.

Il dramma si è consumato intorno alle 2 della notte fra venerdì e sabato, quando il 41enne, che si trovava nel locale in compagnia di alcuni amici, ha iniziato a sentirsi male.

Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un infarto fulminante. Il personale del ristorante, dotato di defibrillatore, ha immediatamente avviato le procedure di soccorso, cercando di stabilizzare le condizioni dell’uomo in attesa dell’arrivo del 118.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante i tentativi tempestivi e il successivo intervento dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano.

Ad Avola la vittima era molto conosciuta, e la notizia ha scosso tutti. A nulla è servito, in questo caso, l’uso del defibrillatore, che non ha evitato la tragedia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni. “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al […]

L’articolo Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.

“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Ministro della Cultura Alessandro Giuli per la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina – dichiara il Sovrintendente Marco Betta. Un pensiero di riconoscenza va anche al pubblico, che non mi ha mai fatto mancare il suo affetto e sostegno, dimostrando un amore incondizionato per questa straordinaria forma d’arte. Esprimo altresì soddisfazione per i lavoratori del Teatro che, sotto la guida del direttore esecutivo, hanno assicurato continuità amministrativa e artistica della Fondazione. Sono pienamente consapevole della responsabilità e dell’onore che questo incarico comporta. Con umiltà e determinazione, mi impegno a custodire e promuovere il nostro patrimonio culturale, valorizzando il talento e la passione che rendono unica la nostra tradizione”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Rivolgo il mio ringraziamento al Ministro della Cultura Giuli per la firma della nomina, in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta quale nuovo sovrintendente del Teatro Massimo ed esprimo personale apprezzamento per le significative parole che il Ministro ha voluto manifestare in riferimento al ruolo che Palermo e il Teatro Massimo avranno in termini di rigenerazione culturale – afferma in una nota il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. Al maestro Betta rivolgo il mio augurio di buon lavoro, convinto che l’amministrazione comunale e la Fondazione Teatro Massimo sapranno ancora camminare fianco a fianco per il bene del teatro, dei suoi lavoratori, del pubblico e della città, sempre più emotivamente attaccata al suo simbolo culturale e artistico più prestigioso”.

Siciliano, nato a Enna nel 1964, Marco Betta è Accademico effettivo di Santa Cecilia, docente di Composizione al Conservatorio di Palermo. Dal 2010 al 2021 è stato Professore di “Teoria e Pratica della colonna sonora” alla Luiss Creative Business Center a Roma. Dal 1992 è stato Consigliere di amministrazione e in seguito dal 1994 fino al 2002 ha ricoperto l’incarico di Direttore Artistico del Teatro Massimo di Palermo che riapre il 12 maggio 1997 dopo 23 anni di chiusura. Dal 1988 al 1993 è stato Coordinatore del Centro di Documentazione della musica Contemporanea del CIMS di Palermo. Dal 1995 al 2000 è stato membro della Commissione Musica della Siae e in seguito Vice Presidente della Commissione Lirica.

E’ stato Consigliere di amministrazione del Conservatorio di Palermo, dal 2001 al 2004 e dal 2005 al 2011, e membro del Consiglio Accademico della stessa Istituzione. Dal 13 gennaio 2022 al 31 luglio 2024 ha ricoperto il ruolo di Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Ha composto opere liriche, lavori di teatro musicale, e colonne sonore cinematografiche. La sua musica viene trasmessa ed eseguita in molti paesi d’Europa, Stati Uniti, Canada, ex Unione Sovietica, Argentina e Brasile. In Italia riceve inviti e commissioni da enti e festival come il Teatro alla Scala, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia Chigiana di Siena, l’Arena di Verona, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma. Le sue musiche sono edite da Ricordi Milano e Casa Musicale Sonzogno. (foto agenzia fotogramma-Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati