Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di giovedì 3 ottobre: Leone, energia e benessere

L’oroscopo di giovedì 3 ottobre: Leone, energia e benessere

L’articolo L’oroscopo di giovedì 3 ottobre: Leone, energia e benessere proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Ci sono battaglie astrali in corso poco carine per l’Ariete; questo significa scarsa voglia di impegnarsi, di vedere i lati positivi del carattere del partner e delle persone che vi vivono accanto. Con La Luna dissonante a Urano, possono esplodere rabbie e tensioni accumulate nel tempo. L’aspetto astrale, inoltre, suggerisce molta prudenza nell’impiego di apparecchi elettrici.

Oroscopo del giorno – Toro

Siete un po’ più indecisi del solito, oggi, sul come trascorrere la giornata. Cercate di prendere le cose un po’ come vengono, senza crearvi eccessive aspettative; vedrete che le cose scorreranno in maniera più fluida ed armoniosa. Se volete che il rapporto di coppia recuperi armonia e stabilità, non chiedete o date chiarimenti; meglio seguire la via del cuore e degli ormoni.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Il trigono della Luna in Bilancia vi porta al settimo cielo. Serenità, buonumore, viaggi, visite a mostre o a città d’arte. Amore più vivace del solito. Una gita romantica, una gradita novità, una dichiarazione a sorpresa, una scoperta sensazionale. È un buon momento da vivere in totale leggerezza di spirito! ‘Chi vuole esser lieto, sia. di doman non v’è certezza’, diceva il Magnifico.

Oroscopo del giorno – Cancro

Iniziate la giornata… con il piede sbagliato, con vari imprevisti e battibecchi scatenati da tensioni più apparenti che reali. Occhio ai parcheggi, all’eccesso di velocità: un’infrazione potrebbe costarvi una multa salata! Nella coppia un senso d’insoddisfazione alimenta la voglia di evasione. Di occasioni ne troverete a bizzeffe, ma potrebbero avere un gusto amarognolo.

Oroscopo del giorno – Leone

La Luna vi garantisce un discreto flusso di energie e di benessere e ciò, nella vita sociale, si traduce in momenti entusiasmanti: simpatia e comunicativa vi permetteranno di approfondire conoscenze piacevoli e divertenti. Se si parla d’amore, sentirete il desiderio di essere al centro dell’attenzione della persona amata: sarete ricambiati con attenzioni e coccole a profusione.

Oroscopo del giorno – Vergine

Brillanti, allegri e generosi: avete voglia di divertirvi e di vedere che quanti vi circondano si divertono. Molti di voi avvertono anche la necessità di passare ai fatti e di tradurre in pratica progetti e idee, non ve ne state certo con le mani in mano! Se qualche nuvola ha turbato il vostro cielo sentimentale negli ultimi giorni, attendetevi ampie schiarite e toni più luminosi.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Ottimo giorno, siatene certi. Siete intraprendenti e ricchi di spirito di iniziativa, sicché avrete modo di cimentarvi in molteplici attività e, soprattutto, in divertimenti di tutti i generi; potrete anche dedicarvi con profitto ai consueti impegni. Il cielo festoso non può che far risplendere maggiormente il vostro fascino: ogni incontro sarà promettente. Problemi con il telefonino.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Non s’intravedono particolari novità. Perciò vi tocca rassegnarvi ad affrontare un’altra giornata abbastanza incolore, una come tante. Ma, a ben pensare, il modo di sfruttare la situazione di calma c’è: avete tante incombenze da sbrigare. Se il vostro problema è un po’ di ritenzione idrica, rimediate facendo più movimento. E a tavola siate attenti a limitare l’uso del sale.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Che allegria con la Luna in Bilancia! Disinvolti e simpatici, sfoggiate un entusiasmo contagioso capace di trascinare anche i più pantofolai… Tutto fila liscio come l’olio e una pioggia di conferme vi ristora dalle recenti delusioni! Senza un pensiero al mondo ve la spassate e spendete allegramente in shopping, escursioni e nei divertimenti. Denaro, comunque, impiegato più che bene

Oroscopo del giorno – Capricorno

Malcontento nei rapporti familiari. Le esigenze vostre e altrui non si incontrano ma voi, invece di cercare un compromesso, puntate allo scontro. Sfogate il nervosismo lasciandovi andare allo shopping, ma gli acquisti sono fuori dal vostro budget… Un po’ la distrazione, un po’ la circolazione, fatto sta che il giorno potrebbe accompagnarsi a qualche problema di udito.

Oroscopo del giorno – Acquario

Sostenuti da Giove e dalla Luna, ogni vostra scelta oggi riscuoterà il successo desiderato. Se amate la montagna, il trekking, l’alpinismo… andate con il vento in poppa! Scoperte, curiosità, dinamismo e ottime occasioni possono portarvi laddove non avreste mai osato sperare. Migliora di molto l’intesa con la persona amata, pronta ad esaudire ogni vostro desiderio.

Oroscopo del giorno – Pesci

Se il tempo tiene e le persone vicine ve lo consentono, scappate dalla città; una giornata a contatto con la natura darà all’organismo quel riposo di cui ha bisogno. Mentre vi godete il meritato relax, studiate una strategia per sfuggire alle tante richieste di amici e parenti. La mente ha bisogno di stimoli nuovi; evitate quindi svaghi, interessi e compagnie di sempre.

(www.teleone.it)

Cronaca

Italia nella morsa del maltempo: ma al Sud ci sarà un altro “ritorno” dell’estate

Previsioni meteo, aggiornamenti e condizioni critiche in alcune regioni: il punto della situazione

L’articolo Italia nella morsa del maltempo: ma al Sud ci sarà un altro “ritorno” dell’estate proviene da TeleOne.

Published

on

L’Italia è alle prese con un’intensa ondata di maltempo che non accenna a diminuire. Piogge e temporali imperversano, con nevicate tornate sull’arco alpino orientale a partire dai 1.600 metri di quota.

La situazione è particolarmente critica in Emilia Romagna, dove il Lamone ha nuovamente rotto un argine a Bagnacavallo, nella frazione di Traversara, costringendo gli abitanti a rimanere evacuati.

Al Sud, le forti piogge hanno continuato a interessare il Salento, accompagnate da venti di Scirocco che raggiungono gli 80 km/h a Gallipoli. Al Nord, deboli piogge persistono, con una situazione instabile in Friuli Venezia Giulia fino a sera, accompagnata da nevicate sulle Alpi centro-orientali.

Per le prossime ore le previsioni indicano rovesci sparsi in Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Al Centro è attesa un’aumentata instabilità sul versante adriatico, con rovesci soprattutto nelle Marche e Umbria, mentre il versante tirrenico vedrà maggiori schiarite. Al Sud si prevede residua instabilità su Salento, Calabria ed est Sicilia, con venti di Maestrale sulle isole maggiori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per ciò che riguarda il fine settimana, 3bmeteo prevede un graduale miglioramento al Nord, con prevalenza di sole per oggi, sabato 5 ottobre, e temperature in rialzo. Nuvolosità irregolare al Centro e tempo instabile al Sud, con ulteriori piogge previste per domenica 6 ottobre sul basso Tirreno.

Nella prossima settimana, una nuova intensa perturbazione raggiungerà l’Italia, portando piogge e rovesci, localmente di forte intensità, su gran parte del Centro-Nord. Mercoledì 9 ottobre la perturbazione dovrebbe poi scivolare verso Sud, coinvolgendo anche il medio-basso versante tirrenico e, localmente, il medio-basso Adriatico. 

Il suo passaggio lascerà aperta la porta a ulteriori perturbazioni atlantiche che, tra giovedì 10 ottobre e nel prossimo weekend, interesseranno principalmente il Nord Italia e l’alto versante tirrenico. Al Centro-Sud, invece, potrebbe verificarsi un ritorno a condizioni estive, con più sole e temperature massime che potrebbero superare i 30 gradi sulle isole maggiori e nelle regioni meridionali.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Bayesian, il “triangolo nero” e le testimonianze che alimentano il mistero sul naufragio

Il capitano della Sir Robert Baden Powell fornisce una testimonianza che potrebbe smentire l’errore umano: i dettagli

L’articolo Bayesian, il “triangolo nero” e le testimonianze che alimentano il mistero sul naufragio proviene da TeleOne.

Published

on

Nuove testimonianze e immagini alimentano il mistero attorno al naufragio del Bayesian, il maxi yacht che lo scorso agosto è stato inghiottito dalle acque del Mediterraneo al largo della Sicilia.

Sette persone sono morte nel tragico evento, tra cui il magnate britannico Mike Lynch, sua figlia, un avvocato, un amico businessman e il cuoco di bordo. Il capitano Karsten Börner della Sir Robert Baden Powell, l’imbarcazione che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato, ha raccontato all’emittente britannica ITV che “quella notte il portellone del Bayesian era chiuso“.

LEGGI ANCHE: Bayesian, spunta una foto: “I portelloni erano chiusi”

Questa testimonianza, sostenuta da una fotografia scattata pochi minuti prima del naufragio, sembrerebbe smentire l’ipotesi di un errore umano, secondo cui un portellone aperto avrebbe causato l’incidente.

Börner ha anche descritto di aver visto un fulmine colpire la zona della barca, seguito da una sorta di “grande triangolo nero“, dopo il quale lo yacht scomparve dalle sue rilevazioni radar.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo vari media britannici, tra cui il Times, la testimonianza di Börner rappresenta una smentita dell’ipotesi avanzata dal costruttore italiano del Bayesian, che attribuiva il naufragio a una negligenza dell’equipaggio.

Le congetture sulla tragedia si sono moltiplicate, mentre si attende il recupero dell’imbarcazione e dei dispositivi contenenti potenziali segreti d’affari di Lynch, mai separatosi da essi. L’episodio potrebbe inoltre portare a una battaglia legale tra il costruttore e la società armatrice per il risarcimento dei danni, responsabilità che coinvolgerebbe la vedova del magnate.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Monreale, prese a bastonate il figlio 14enne, assolto dopo 4 anni: “Lo fece per il suo bene”

Accusato di abuso di mezzi di correzione verso il figlio, un uomo viene assolto con formula piena dopo quattro anni di processo

L’articolo Monreale, prese a bastonate il figlio 14enne, assolto dopo 4 anni: “Lo fece per il suo bene” proviene da TeleOne.

Published

on

Dopo oltre quattro anni di processo, il giudice monocratico del Tribunale di Palermo ha assolto D.B., un padre di 55 anni, dall’accusa di “abuso di mezzi di correzione e disciplina” nei confronti del figlio di 14 anni, accogliendo la tesi difensiva degli avvocati Salvino e Giada Caputo.

L’episodio risale al luglio 2016, quando D.B., preoccupato per il comportamento del figlio minore D.R., lo aveva colpito con un bastone da cucina in seguito a una lite.

Il figlio, che mostrava segnali di ribellione e si era allontanato da scuola senza permesso, frequentava un gruppo di ragazzi dediti a furti. In seguito all’episodio, il minore aveva chiamato i carabinieri, che lo avevano accompagnato al pronto soccorso e successivamente in una casa protetta, mentre il padre veniva denunciato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Durante il processo, gli avvocati Caputo hanno dimostrato che il gesto del padre non aveva causato lesioni gravi e che l’intento era di proteggere il figlio da cattive influenze. Inoltre, testimonianze degli inquilini e una valutazione psicologica hanno descritto il ragazzo come un soggetto difficile e ribelle.

Al termine dell’udienza, il giudice ha accolto la difesa e assolto D.B. con formula piena. “Il nostro ordinamento penale – ha dichiarato l’avvocato Giada Caputo – spesso non tiene in considerazione la delicatezza dei rapporti genitoriali e la necessità di intervenire per il bene dei figli“.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Scarica elettrica mentre lava pavimento: donna in gravi condizioni a Palermo

Colpita da una scarica elettrica mentre lavava un locale, trasportata al Policlinico in condizioni critiche

L’articolo Scarica elettrica mentre lava pavimento: donna in gravi condizioni a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Una donna di 34 anni è rimasta vittima di una scarica elettrica mentre era impegnata nella pulizia di un locale in un palazzo situato in corso dei Mille, a Palermo.

L’incidente è avvenuto mentre la giovane stava lavando il pavimento, e la scarica ha causato un malore che l’ha portata a perdere conoscenza.

Prontamente soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Policlinico, per poi essere trasferita nel reparto di Rianimazione per le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le indagini sull’incidente sono attualmente condotte dalla polizia, che sta cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto e capire se vi siano state violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati