Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di lunedì 10 luglio: Cancro, c’è il rischio di una bella fregatura…

L’oroscopo di lunedì 10 luglio: Cancro, c’è il rischio di una bella fregatura…

L’articolo L’oroscopo di lunedì 10 luglio: Cancro, c’è il rischio di una bella fregatura… proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Vi basterà guardare la persona amata negli occhi per sentire una fortissima sintonia, praticamente inscalfibile. La Luna si trova ancora nel vostro segno e la sua presenza è calda e tonificante per voi. Lanciatevi pure all’avventura: proverete delle emozioni veramente forti!

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

La quadratura di Venere in Leone è sicuramente fastidiosa per voi, anche se da oggi Marte si allontana e si pone in aspetto armonico. Ci saranno ancora degli alti e bassi abbastanza stancanti, soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale, ma ne uscirete presto.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

In amore si apre una nuova strada, in qualche modo inaspettata. Gli influssi armonici della Luna in Ariete e di Venere in Leone sono pronti a farvi arrivare direttamente al cuore di chi amate. Il vostro modo di fare e la vostra sincerità saranno l’arma migliore.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Non è tutto oro quello che luccica e oggi potreste essere attratti da una situazione che è favorevole solo in apparenza. Gli influssi disarmonici della Luna in Ariete infatti vi rendono un po’ troppo ingenui, e il rischio di prendere una fregatura è abbastanza elevato.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Grazie alla presenza della Luna nel segno amico dell’Ariete siete pronti a sostenere delle difficoltà lavorative notevoli. Una grande abilità professionale vi contraddistingue e oggi saprete dar prova anche di solidarietà nei confronti dei vostri colleghi.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Da un lato vi sentite sostenuti dai pianeti in Toro, ma dall’altro avete la percezione che quelli nel segno dei Pesci invece vi ostacolino. In effetti è proprio così e al momento non potete farci proprio niente. Dovete fare buon viso a cattivo gioco e vivere questa alternanza!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Qualcuno oggi vorrebbe che voi prendeste l’iniziativa ma voi non siete dello stesso avviso. La Luna si trova in posizione dissonante nel segno dell’Ariete e questo contribuisce a togliervi coraggio, facendovi sprofondare in una foresta di dubbi e perplessità.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Il partner oggi potrebbe accusarvi di eccessivo egoismo ed in effetti non si possa dire che abbia tutti i torti! Con Venere in posizione disarmonica nel segno del Leone siete infatti molto concentrati sui vostri interessi e bisogni, forse anche troppo.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Coraggio ed entusiasmo sono tra le vostre caratteristiche migliori e nessuno è in grado di portarvele via. Ci sono dei giorni in cui vi sentite a vostro agio più che mai e riuscite ad esprimerle pienamente: come oggi, con la Luna presente nel segno amico dell’Ariete.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Oggi potreste sentirvi sospesi sull’orlo di un precipizio. Questa sensazione risulta però esagerata rispetto alla realtà dei fatti. Anche se è vero che la Luna dissonante in Ariete vi lascia con un sacco di domande senza risposta questo non è un buon motivo per disperarsi.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

La Luna in buon aspetto nel segno dell’Ariete è garanzia di ottimismo, ma non basterà da sola a superare gli ostacoli e le avversità. Può, però, darvi la forza e la lucidità per valutare le situazioni e prendere decisioni lungimiranti e, se necessario, drastiche.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Giove sempre presente in aspetto armonico nel segno del Toro insieme a Urano, vi suggerisce di vivere alla giornata e di godervi tutte le cose belle che la vita vi offre. Per i lamenti c’è sempre tempo: concentratevi soltanto su ciò che vi fa stare bene.

(www.teleone.it)

Cronaca

Addio a Maurizio Bologna: il mondo dello spettacolo piange l’attore palermitano

L’artista, noto per le sue interpretazioni in teatro, televisione e cinema, è morto a 58 anni a causa di un infarto

L’articolo Addio a Maurizio Bologna: il mondo dello spettacolo piange l’attore palermitano proviene da TeleOne.

Published

on

Una tragedia, all’improvviso, per il mondo dello spettacolo: si è spento a 58 anni Maurizio Bologna, attore palermitano conosciuto per le sue interpretazioni teatrali, cinematografiche e televisive. Bologna, impiegato dell’Inps, è stato colpito da un infarto mentre si trovava in ufficio. La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo e i suoi numerosi fan.

La sua carriera è iniziata in teatro nel 1975, dove è stato notato da registi come Franco Scaldati, Aurelio Grimaldi e Roberto Andò. Bologna ha esordito in televisione nel 2005 con il docufilm su Caravaggio, trasmesso dalla Rai, dando inizio a una lunga serie di successi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel 2017 è apparso nel film di Pif La mafia uccide solo d’estate, interpretando Vito Ciancimino, e ha collaborato nuovamente con il regista per In Guerra per Amore. Ha partecipato anche alla famosa serie Il Commissario Montalbano, accanto a Luca Zingaretti, e alla fiction Makari con Claudio Gioè, dalla quale si era però allontanato nell’ultima stagione per problemi di salute.

Bologna è stato tra i protagonisti della serie Incastrati, prodotta da Netflix, grande successo “firmato” Ficarra e Picone. Tra i suoi ultimi lavori spicca la partecipazione al film Spaccaossa di Vincenzo Pirrotta e il ruolo nel film di Roberto Lipari Tutt’apposto del 2019.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

I cori, gli occhi lucidi e la “19” di Italia ’90: addio Totò, il cuore di Palermo stringe il suo campione

“Si faccia tesoro di quanto Totò ci ha trasmesso, per continuare a vivere, come da lui fatto, i valori dello sport e della maturità umana”

L’articolo I cori, gli occhi lucidi e la “19” di Italia ’90: addio Totò, il cuore di Palermo stringe il suo campione proviene da TeleOne.

Published

on

Bambini e adulti, tifosi e comuni cittadini (e perfino qualche turista), amici e compagni di una vita, calciatori di ieri e calciatori di oggi: alla Cattedrale di Palermo non c’è uno spazio libero, dentro e fuori, perché tutti hanno voluto rendere omaggio a Totò Schillaci, porgendo l’ultimo saluto a un simbolo sportivo della città, non solo in Italia, ma nel mondo intero.

Sulla bara posta dinanzi all’altare si ergono fiori, sciarpe, gagliardetti e quell’indimenticabile maglia numero 19 azzurra che vide Totò protagonista a Italia ’90.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’arrivo del feretro è accolto con commozione, accompagnata da una bandiera rosanero che si staglia nel giardino della Cattedrale: il nome Totò Schillaci viene scandito a gran voce al passaggio della bara, anticipando un clima rovente che domani accompagnerà il Barbera in occasione di Palermo-Cesena, prima gara in cui la città sarà un pò più vuota senza il suo simbolo calcistico più rappresentativo.

Alla celebrazione, chiusa con la benedizione delle esequie da parte dell’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, hanno preso parte tra gli altri il presidente della Figc Gabriele Gravina, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente del Palermo Dario Mirri, mentre tra i calciatori rosanero figurano Francesco Di Mariano (nipote di Schillaci), Matteo Brunori e Jacopo Segre insieme al direttore sportivo Morgan De Sanctis e al suo vice Giulio Migliaccio. (continua dopo la foto)

“Oggi è festa per il nostro fratello Totò, perché è il giorno della nascita nuova nel mistero di Dio – sottolinea nell’omelia monsignor Filippo Sarullo, – E in questo sentirci ancora amati da lui, voi suoi cari familiari ricordate Totò per tutte le volte che lui è stato luce per voi. Ricordate la luce che vi ha trasmesso, anche attraverso i suoi occhi vivi ed eloquenti, amandovi come figlio, marito, papà, fratello, familiare, parente, amico. Ma in tanti oggi sono qui per ricordarlo come il calciatore delle notti magiche, perchè ha fatto sognare l’Italia. In questi giorni tanti i messaggi, tanti i pensieri, tante le parole, tanto l’affetto dimostrato da parte del mondo del calcio e dello sport, delle istituzioni e del popolo”.

“E’ stato un coro unanime di dispiacere, dolore, lacrime, ricordi, che attestano le qualità umane e professionali di un talento, di un fuoriclasse, di un grande della storia umana e calcistica che nasce e muore qui a Palermo, tra gente comune, e vive e si distingue nella scena internazionale, anzi mondiale, come campione prodigioso, una leggenda del calcio”. (continua dopo la foto)

“Grazie – continua Sarullo – Perché da lassù continuerai a guardare alla tua Palermo e continuerai ad ispirare tanti giovani di oggi e di domani a seguire il tuo esempio per aderire alla via del bene, a seguire i sogni che possono diventare realtà, a vivere ancora notti magiche di amore e di bene, guardando a quella porta alla quale indirizzare il pallone e l’essenza della vita, facendo tesoro di quanto Totò ci ha trasmesso, per continuare a vivere, come da lui fatto, i valori dello sport e della maturità umana, attenendosi ai confini del campo della vita, oltre i quali nella vita non si può andare oltre. Le regole del calcio, come di ogni altro sport, ci insegnano a saper vincere e a saper perdere. Imparare questo e attuarlo nella vita è il miglior insegnamento di vita che oggi Totò vuole consegnare a tutti noi perché nella sua scuola calcio ha continuato ad educare attraverso lo sport. Ha certamente insegnato che la vera forza di uno sportivo, di una persona autentica e matura non è quella di sentirsi invincibili ma la capacità di rialzarsi”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Ottobrata” in arrivo: dopo il maltempo, il clima mite torna a dominare l’autunno

Dopo un settembre tempestoso, si prevede un ottobre più stabile con temperature sopra la media. Ma il Sud resta a rischio siccità

L’articolo “Ottobrata” in arrivo: dopo il maltempo, il clima mite torna a dominare l’autunno proviene da TeleOne.

Published

on

La prima parte dell’autunno 2024 ha portato condizioni meteorologiche piuttosto dinamiche, con numerose fasi di maltempo che hanno colpito gran parte del Paese. Settembre è stato segnato da fenomeni estremi, tra cui forti temporali e piogge abbondanti che hanno creato notevoli disagi in diverse regioni.

Tuttavia, con l’arrivo dell’Equinozio d’autunno, si prevede una breve tregua grazie all’azione dell’alta pressione subtropicale africana.

Questa pausa dalle condizioni instabili potrebbe preludere all’arrivo della classica “Ottobrata”, un periodo di clima mite e stabile che caratterizza spesso le prime settimane di ottobre.

L’Ottobrata, che prende il nome dalle antiche gite fuori porta dei romani durante le giornate più calde di ottobre, rappresenta un ritorno a condizioni climatiche tardo estive, con temperature superiori alle medie stagionali.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le previsioni del Centro Meteo Europeo ECMWF, ottobre 2024 sarà particolarmente caldo, soprattutto al Sud e nelle Isole Maggiori, con temperature ben al di sopra della media. Tuttavia, nonostante le abbondanti piogge settembrine, il Meridione e la Sicilia non riusciranno a colmare il deficit pluviometrico, con un autunno che si preannuncia asciutto e preoccupante per le riserve idriche.

Uno scenario diverso potrebbe delinearsi a novembre, quando si prospetta un’Italia divisa in due: al Sud continuerebbe un clima caldo e asciutto, mentre il Nord potrebbe essere investito da perturbazioni atlantiche, portando piogge significative.

La seconda metà del mese potrebbe segnare l’inizio delle prime incursioni invernali, ma queste previsioni a lungo termine restano incerte.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Addio Totò Schillaci, Bergomi: “Totò, amico dall’animo buono”

Il difensore ricorda il compagno di squadra durante la cerimonia in Cattedrale: “Un esempio per i giovani”

L’articolo Addio Totò Schillaci, Bergomi: “Totò, amico dall’animo buono” proviene da TeleOne.

Published

on

Palermo ha dato l’ultimo saluto a Totò Schillaci, eroe dei Mondiali di Italia ’90. Alla cerimonia nella cattedrale, presente tra gli amici e compagni di squadra del passato, Beppe Bergomi.

L’ex capitano della nazionale e dell’Inter, ha voluto ricordare Totò non solo per le sue gesta sul campo, ma per l’animo buono che lo caratterizzava.

“È stato un eroe per tutti, ma io preferisco ricordarlo per il suo grande cuore, ero  il capitano di quella nazionale e mi sembrava giusto essere qui oggi per lui”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’ex difensore ha rievocato il legame speciale che li univa, sottolineando come, nonostante il passare degli anni, la loro amicizia fosse rimasta profonda. “Abbiamo vissuto intensamente l’anno e mezzo che ha trascorso all’Inter. Non dimenticherò mai il gol contro l’Austria: venne subito ad abbracciarmi”.

Bergomi ha voluto infine lanciare un messaggio ai giovani di oggi, ricordando la dedizione e la perseveranza di Schillaci: “I ragazzi di oggi vogliono tutto e subito, ma bisogna lavorare duro. Totò era un esempio perfetto di come con fatica e sacrificio si possano raggiungere grandi risultati”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati