Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di lunedì 14 ottobre: Toro, grinta e combattività

L’oroscopo di lunedì 14 ottobre: Toro, grinta e combattività

L’articolo L’oroscopo di lunedì 14 ottobre: Toro, grinta e combattività proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Sotto il tiro di Sole e Marte, e la Luna in dodicesima Casa, la giornata si prospetta alquanto problematica, sotto tono, dunque, vale a dire di colore grigio! Umore sotto ai tacchi, intoppi negli affari e salute così così, quanto all’amore, che cos’è? Per riconciliarvi con la vita ci vorrebbe un bel bagno rilassante seguito da un abile massaggi: regalatevelo!

Oroscopo del giorno – Toro

Incoraggiati dalla Luna in transito nel tenero e romantico segno dei Pesci, vi arrendete dolcemente alle emozioni che premono per esprimersi. In più Nettuno potenzia i sentimenti e le suggestioni: l’amore balza in cima ai vostri pensieri, arte – musica e natura fanno da sfondo. C’è dell’altro. Marte vi dona grinta e combattività che convoglierete nel lavoro e nello sport.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Una nuvola scura attraversa il vostro segno, guastando l’umore e mandando all’aria alcuni programmi della giornata. In bilico tra emozioni e imprevisti, non avete nessuna voglia di fare, di agire! Un comportamento poco gradito al vostro capo: reclamerà impegno, attenzione e tanta concentrazione. Rimandate gli impegni più importanti, se avete un’attività autonoma.

Oroscopo del giorno – Cancro

Grande sospiro di sollievo. Luna, Venere e Nettuno, in posizione favorevole, fanno carte false per voi: non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità! Se siete soli è probabile che il vostro cuore torni a palpitare facendovi vivere momenti indimenticabili di passione e romanticismo. Giornata importante, per qualcuno addirittura decisiva sotto il profilo professionale.

Oroscopo del giorno – Leone

Giornata insipida, al lavoro per forza e la serata, costretti in casa da un raffreddore o dai postumi di una cenetta che vi è rimasta sullo stomaco. Datevi una mossa, se gli amici, insistono per stanarvi, una ragione c’è: gente nuova e risate vi rimetteranno subito in sesto. Un buon consiglio vi aiuterà a risolvere un problema che vi assilla.

Oroscopo del giorno – Vergine

Quando la Luna transita nell’opposto segno dei Pesci, come oggi, la giornata può accompagnarsi a qualche seccatura. Non rimane che fare una cosa: fare dei bilanci, per capire che cosa è stato sbagliato, cosa non è andato per il giusto verso. In campo amoroso conviene lasciar prendere l’iniziativa al partner, in quello professionale evitare distrazioni e tensioni con i colleghi.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Giornata super impegnata, con la Luna nel sesto Campo. Meglio tenere un profilo basso e regalarvi una rilassante serata in un centro benessere: un bagno inebriante in una vasca idromassaggio con oli profumati, dove dimenticare pressioni professionali e sentimentali. Giorno ideale, sia per risolvere un guasto tecnico in casa che per rinnovare il look e il guardaroba.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Sentimenti in pole position, con la Luna in ottimo aspetto e Mercurio e Venere nel segno. Al centro del vostro cuore il partner e i figli, ma una serata di svago solo con gli amici non è mai tempo perso. Amore, sesso, gioia di vivere caratterizzano il giorno: vi innamorerete o avrete un ritorno di fiamma per il partner storico e avrete voglia di essere felici. Interessi artistici.

Oroscopo del giorno – Sagittario

La Luna contraria vi fora una gomma dell’auto. Dovete giocoforza fermarvi, comprendere i motivi del malumore che vi accompagna in questo momento. Potrebbe riguardare una storia d’amore problematica, se non impossibile, oppure di un malessere passeggero che vi obbliga a rinunciare ad una cena o ad una festa di compleanno. Pensate in positivo, ricaricate le batterie!

Oroscopo del giorno – Capricorno

Giornata dolcissima, ma tutt’altro inconcludente, col giusto amalgama di poesia e concretezza, riuscite a espletare le vostre mansioni ritagliandovi tempo anche per le relazioni interpersonali e qualche piacevole diversivo, dalla lettura alla passeggiata nel parco con Fido. Al lavoro, Mercurio vi vuole più fantasiosi, produttivi e disponibili a relazionarvi con i colleghi.

Oroscopo del giorno – Acquario

Col consenso delle stelle, mostrate un animo intraprendente da scienziato, ma nel contempo cercate concretezza in tutto ciò che fate. Spese consistenti ma molto oculate e con il passaggio della Luna nel secondo Campo, quello dell’avere, nei sentimenti manifestate un filo di possessività: chi lo direbbe che un acquario libero e indipendente stia cercando sicurezza?

Oroscopo del giorno – Pesci

La Luna nel segno disegna un bell’aspetto con Marte. Novità e cambiamenti attendono molti di voi sul fronte professionale: buttate via vecchi schemi, abitudini sorpassate per gettarvi a capofitto nelle innovazioni anche più rivoluzionarie. Buoni risultati si prevedono per chi lavora in team con altri. La vita a due è una sequenza di emozioni, felicità, e simpatica complicità di coppia.

(www.teleone.it)

Cronaca

Scossa di Terremoto  magnitudo 2.9 nel Tirreno Meridionale

Registrato un terremoto di lieve entità al largo delle coste siciliane. Nessun danno segnalato nelle città vicine

L’articolo Scossa di Terremoto  magnitudo 2.9 nel Tirreno Meridionale proviene da TeleOne.

Published

on

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato nel Tirreno Meridionale nella serata di ieri, 17 ottobre 2024.

L’evento sismico, alle ore 21.45, di lieve entità, ha avuto un epicentro situato a circa 56 km a nord di Trapani e a 77 km a nord-ovest di Palermo.

Non sono stati riportati danni alle strutture né alle persone. Le autorità locali hanno monitorato l’evolversi della situazione, ma data la bassa intensità del terremoto, non si prevedono ripercussioni rilevanti.

L’area del Tirreno Meridionale è soggetta a una moderata attività sismica, e scosse di questa portata sono relativamente comuni nella zona.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

All’Università di Palermo il primo laureato al Polo penitenziario

“Ai miei figli porto un esempio positivo: lo studio è fondamentale per realizzare i propri sogni ed essere liberi”

L’articolo All’Università di Palermo il primo laureato al Polo penitenziario proviene da TeleOne.

Published

on

“Grazie allo studio non mi sono mai sentito annientato tra queste mura e sono riuscito a ritrovare la mia identità. Oggi, ai miei figli, porto un esempio positivo e posso impartire un’importante lezione: lo studio è fondamentale per costruire il proprio futuro, realizzare i propri sogni ed essere liberi».

Con queste parole N.C. ha espresso tutta la sua commozione dopo essere stato proclamato, con il massimo dei voti, Dottore in “Urbanistica e Scienze della città”, corso di laurea triennale del Dipartimento di Architettura. La cerimonia si è svolta all’interno della casa circondariale Antonio Lorusso “Pagliarelli” davanti alla famiglia del detenuto e ai rappresentati del mondo accademico, giudiziario e penitenziario.

N.C., infatti, è il primo studente del Polo universitario penitenziario dell’Università degli Studi di Palermo che ha raggiunto l’ambito traguardo della laurea a tre anni dall’avvio e già pensa a iscriversi al percorso magistrale.

La tesi di laurea dal titolo: “Gentrification: l’evoluzione del fenomeno. I casi studio: Palermo e Milano” è stata discussa davanti alla commissione composta da Filippo Schilleci (presidente) Chiara Giubilaro (relatrice) e Annalisa Giampino.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Alla discussione erano presenti: il presidente del tribunale di sorveglianza Nicola Mazzamuto e il suo vicario Simone Alecci, il prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione Fabio Mazzola e la prorettrice all’Inclusione alle Pari opportunità e alle Politiche di genere Beatrice Pasciuta di Unipa.

«Esprimo profonda gratitudine e soddisfazione – ha sottolineato Enrico Napoli, prorettore vicario dell’Università degli Studi di Palermo – per questo importante risultato. Oggi è una giornata altamente simbolica perchè permette di esprimere, nel migliore modo possibile il ruolo positivo che l’istituzione universitaria svolge all’interno della società attraverso la diffusione della cultura e il trasferimento della conoscenza».

«E’ il risultato – ha spiegato la direttrice del Pagliarelli, Maria Luisa Malato – di uno sforzo notevole che ha coinvolto due mondi, quello penitenziario e quello accademico, spesso distanti e caratterizzati da procedure difficili da conciliare. Oggi gioiamo perchè dimostriamo che la collaborazione tra istituzioni non solo è possibile, ma necessaria per abbattere muri e steccati».

I Poli penitenziari universitari in Sicilia sono stati avviati a partire da marzo 2021 e, grazie al recente rinnovo dell’accordo quadro con la Regione Siciliana le attività di Unipa continueranno anche per il triennio 2024-2027, assieme agli atenei di Catania, Messina e al coinvolgimento del Garante regionale dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana, al Provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria per la Sicilia e all’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale.

Il Polo universitario penitenziario di Unipa ha registrato una cinquantina di iscrizioni, tra immatricolazioni e passaggi ad anni successivi al primo; tra la casa circondariale Antonio Lorusso “Pagliarelli” e la casa di reclusione Calogero di Bona “Ucciardone”.

Nove i dipartimenti coinvolti assieme a una squadra di orientatori, tutor senior e studenti tutor coordinati dall’Area didattica e Servizi agli studenti con il supporto del Centro orientamento e Tutorato.

«Siamo il primo Polo universitario penitenziario- ha detto Paola Maggio, delegata del Rettore per i rapporti con gli istituti penitenziari – che ha dedicato un ufficio dedicato esclusivamente alla didattica penitenziaria, segno di grande attenzione, sia di risorse che di personale, che il rettore Massimo Midiri dell’Università di Palermo ha voluto riservare a questo progetto. L’augurio che voglio fare in questa particolare circostanza, citando “Il sogno di uccidere Chrònos” di Guido Tonelli” è di utilizzare il “non tempo” della detenzione per studiare. Lo studio rappresenta non solo un diritto, ma un bisogno e una necessità per i detenuti e anche per noi che siamo i loro docenti».

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali

Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale

L’articolo Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali proviene da TeleOne.

Published

on

Un sequestro da 9 milioni, 4 provvedimenti di arresti domiciliari e misure interdittive: è il bilancio di una indagine della Procura Europea e dei pm di Marsala su un giro di corruzione e su una frode all’Ue che vede coinvolto l’ex senatore Antonio Papania, tra i destinatari del provvedimento restrittivo, e alcuni consiglieri comunali.

L’inchiesta riguarda, come riporta l’ansa, due centri di formazione. Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale.

LEGGI ANCHE: Blitz antimafia nel Trapanese: fra i 10 arresti anche l’ex senatore Papania e membri del clan di Alcamo

Il denaro sarebbe stato dirottato per spese personali e per il movimento politico di Papania.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania

L’aggressione è avvenuta davanti al fratellastro: la donna in gravi condizioni

L’articolo Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania proviene da TeleOne.

Published

on

Un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio dopo aver accoltellato la madre, una donna di 62 anni, all’interno di un elegante palazzo nel rione Cibali di Catania.

L’aggressione, scatenata dal rifiuto della madre di dargli dei soldi per comprare crack, si è consumata sotto gli occhi del fratellastro dell’aggressore, un 24enne, che ha immediatamente chiamato il 112.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il 32enne ha inferto alla madre una decina di colpi di coltello. All’arrivo degli agenti delle Volanti della Questura di Catania, l’uomo era ancora armato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La donna, in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove è stata ricoverata in codice rosso. L’aggressore, noto per il suo consumo di droga, è ora accusato di tentato omicidio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati