Cronaca
L’oroscopo di lunedì 21 ottobre: Pesci, una buona notizia dal lavoro
L’oroscopo di lunedì 21 ottobre: Pesci, una buona notizia dal lavoro
L’articolo L’oroscopo di lunedì 21 ottobre: Pesci, una buona notizia dal lavoro proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
La giornata è una bellezza, con la Luna in Gemelli. La fantasia vi sostiene nelle scelte professionali, mentre dolci emozioni confortano il cuore. Tutto quanto avete iniziato con la volontà e l’impegno verrà portato a termine. Potete ritenervi soddisfatti! Alimentatevi in modo sano, eviterete mal di testa, malesseri di tipo digestivo. Concedetevi le giuste ore di sonno.
Oroscopo del giorno – Toro
Le faccende pratiche sono il fulcro della giornata. Molte le situazioni da sistemare, rassegnatevi: dovrete fare sicuramente gli straordinari. Gli impegni di lavoro richiedono qualche rinuncia, ma sul piano economico ne raccoglierete i frutti. La vita di coppia vive un momento disteso, ma se la vostra storia mostra troppi lati negativi questo è il momento per prendere una decisione.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Senza oppositori da fronteggiare, la Luna nel vostro segno vi favorisce su tutti i fronti, aiutandovi a compiere presto e bene quanto in agenda. Potendo contare su forza di volontà e agganci preziosi, potete dare il via a un progetto importante. Nelle faccende a carattere sentimentale è il momento di giocare il tutto per tutto. Amicizie affettuose per alcuni, aiuti inattesi per altri.
Oroscopo del giorno – Cancro
Giornata senza infamia e senza lode, da spendere nel lavoro, negli affari. Non è il massimo, ma un po’ di calma piatta potrebbe anche esservi gradita. Dedicate del tempo al fisico, al benessere e alla bellezza. È un buon momento per riallacciare rapporti e approfondire interessi religiosi, spirituali, artistici. Giorno fantastico per chi vive una storia d’amore ‘segreta’.
Oroscopo del giorno – Leone
Nessuna nuova, buona nuova’, recita il noto proverbio. Una giornata dal ritmo scorrevole è quello che vi attende, in cui non mancheranno piccole ma sostanziose soddisfazioni personali. Svolgerete al meglio le attività di routine, curerete gli affari, vi godrete la compagnia di chi vi sta a cuore! Non abbiate paura di una difficoltà che sul momento vi apparirà insuperabile.
Oroscopo del giorno – Vergine
Sotto lo sguardo torvo della Luna in Gemelli, tornano a galla molte tensioni e incomprensioni. Pure l’umore segue lo stesso percorso e si inabissa… Interrogatevi sui motivi della vostra improvvisa tristezza, ma non concedete nessuno spazio a oscuri presentimenti. Sul fronte amoroso, le stelle parlano chiaro: è necessario apprezzare più profondamente quello che si ha.
Oroscopo del giorno – Bilancia
Giornata scorrevole, allietata magari anche da un piccolo viaggio, da visite graditissime di vecchi cari amici, da un dono molto significativo. Immaginazione, simpatia, comunicativa, socievolezza: ecco ciò che la Luna in Gemelli porta oggi in dono. Serata un filo sotto tono per i Bilancia nati alla fine di settembre. Contro il mal di stomaco malva e liquirizia, bandito il caffè.
Oroscopo del giorno – Scorpione
Alcune questioni che vi avevano tenuto in stallo oggi finalmente si sbloccano, riprendete pimpanti la vostra marcia con un filo di saggezza in più. Avete campo libero e potete decidere autonomamente: se qualcosa vi va stretto, attuate dei cambiamenti! Nel privato vi mostrate insolitamente teneri e comprensivi con la persona amata, tanto da suscitare la sua meraviglia…
Oroscopo del giorno – Sagittario
La giornata non sarà tutta in discesa. Ci sarà qualche intoppo, ma riflettete sul fatto che le difficoltà possono essere stimolanti se prese per il verso giusto. Una bella dialettica, tuttavia, vi consente di cavarvela sempre! Se avete un buon rapporto di coppia e non volete incrinarlo in alcun modo, virate con decisione verso un atteggiamento più tenero e comprensivo con il partner.
Oroscopo del giorno – Capricorno
Diventate impermeabili alle critiche svolgendo con zelo i vostri compiti; fra l’altro, vedrete, le soddisfazioni in denaro non saranno poche. Un po’ di scompiglio negli affetti e in famiglia amplifica le vostre ansie, rendendovi inquieti e insicuri. Calibrate meglio gli sforzi, se praticate attivamente uno sport. Rallentate un po’… Se fumate, limitate il numero delle sigarette.
Oroscopo del giorno – Acquario
Oggi sì che siete in piena forma, con la complicità della Luna in Gemelli. Giovedì ricco di azione, divertimento, sorprese, coccole a ruota libera. Per orientarvi nelle varie decisioni, seguite l’intuito, antenna ricevente molto sensibile e affidabile. Giorno fantastico per quanti tra voi sono single e disponibili sul mercato dell’amore: un incontro vi cambierà la vita.
Oroscopo del giorno – Pesci
Difficile conservare il buonumore in famiglia, visto che la Luna vi rema contro rifilandovi una serie di contrattempi, incertezze e ansie. Una buona notizia arriva dal fronte professionale, dal conto in banca; a dispetto delle vostre previsioni, siete in una botte di ferro. Migliorano atmosfera e umore con l’aperitivo serale scandito dal passaggio lunare in Cancro.
(www.teleone.it)
Cronaca
Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo
Giovane di 23 anni colpito da pallini esplosi da un’arma, indagini in corso
L’articolo Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo proviene da TeleOne.
Violenza nella serata di ieri nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Coinvolto un giovane di 23 anni, vittima che è stata ferita da alcuni pallini esplosi da un’arma, che si sospetta essere una pistola giocattolo.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata con una lite scoppiata in via Trieste. Durante il confronto, la situazione è degenerata, portando al ferimento del giovane.
Immediatamente soccorso, il 23enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dei fatti e identificare eventuali responsabili.
Sui fatti non si esclude fino a queato momento alcuna ipotesi. Oltre alle testimonianze, si sta valutando l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza. (foto archivio)
(www.teleone.it)
Cronaca
Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”
L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.
La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.
Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.
La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.
Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.
Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.
La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.
Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro
La storia di un’eredità contesa, manipolazioni e sudditanza psicologica
L’articolo Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro proviene da TeleOne.
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno confiscato beni per un valore di 2.150.000 euro a una donna di Misilmeri, condannata per autoriciclaggio.
La confisca è stata emessa dalla procura generale presso la corte d’appello di Palermo, a seguito della condanna definitiva. La donna era stata prosciolta dalla sola accusa di circonvenzione di incapace per intervenuta prescrizione.
L’indagine, condotta dalla compagnia di Bagheria tra il 2015 e il 2018, ha fatto luce sull’operato della badante, assunta per prendersi cura di un imprenditore italo-americano e di suo figlio disabile. L’imprenditore, titolare di una catena di lavanderie negli Stati Uniti, era tornato in Sicilia per trascorrere gli ultimi anni di vita.
La donna era stata nominata nel testamento come responsabile delle cure del figlio, in cambio di un’ingente eredità: 31 immobili e terreni, oltre a polizze assicurative per più di 2 milioni di euro.
Dopo la morte dell’imprenditore nel 2014, però, sono emersi elementi inquietanti. Il perito del tribunale ha denunciato la totale incapacità del figlio di gestire il denaro e la sua sudditanza psicologica nei confronti della badante, per la quale aveva sviluppato una dipendenza affettiva.
Intercettazioni e indagini hanno svelato come la donna avesse tentato di manipolare le perizie giudiziarie, istruendo il giovane a collaborare per avvalorare la legittimità delle donazioni ricevute.
La badante aveva inoltre trasferito le polizze sui propri conti e creato una società in Ungheria per occultare l’origine del denaro. Da qui la condanna definitiva e la confisca dei beni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca
Scossa che nella cittadina del Catanese è stata registrata a 9 km di profondità
L’articolo Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca proviene da TeleOne.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha fatto tremare l’area intorno a Ramacca, nel Catanese, nel cuore della notte. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle 03:59.
L’epicentro è stato localizzato a circa 11 chilometri dal comune di Ramacca, all’interno della città metropolitana di Catania, a una profondità di 9 chilometri.
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione locale, anche se fortunatamente non sono stati segnalati danni significativi a persone o strutture.
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra