Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di lunedì 21 ottobre: Pesci, una buona notizia dal lavoro

L’oroscopo di lunedì 21 ottobre: Pesci, una buona notizia dal lavoro

L’articolo L’oroscopo di lunedì 21 ottobre: Pesci, una buona notizia dal lavoro proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

La giornata è una bellezza, con la Luna in Gemelli. La fantasia vi sostiene nelle scelte professionali, mentre dolci emozioni confortano il cuore. Tutto quanto avete iniziato con la volontà e l’impegno verrà portato a termine. Potete ritenervi soddisfatti! Alimentatevi in modo sano, eviterete mal di testa, malesseri di tipo digestivo. Concedetevi le giuste ore di sonno.

Oroscopo del giorno – Toro

Le faccende pratiche sono il fulcro della giornata. Molte le situazioni da sistemare, rassegnatevi: dovrete fare sicuramente gli straordinari. Gli impegni di lavoro richiedono qualche rinuncia, ma sul piano economico ne raccoglierete i frutti. La vita di coppia vive un momento disteso, ma se la vostra storia mostra troppi lati negativi questo è il momento per prendere una decisione.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Senza oppositori da fronteggiare, la Luna nel vostro segno vi favorisce su tutti i fronti, aiutandovi a compiere presto e bene quanto in agenda. Potendo contare su forza di volontà e agganci preziosi, potete dare il via a un progetto importante. Nelle faccende a carattere sentimentale è il momento di giocare il tutto per tutto. Amicizie affettuose per alcuni, aiuti inattesi per altri.

Oroscopo del giorno – Cancro

Giornata senza infamia e senza lode, da spendere nel lavoro, negli affari. Non è il massimo, ma un po’ di calma piatta potrebbe anche esservi gradita. Dedicate del tempo al fisico, al benessere e alla bellezza. È un buon momento per riallacciare rapporti e approfondire interessi religiosi, spirituali, artistici. Giorno fantastico per chi vive una storia d’amore ‘segreta’.

Oroscopo del giorno – Leone

Nessuna nuova, buona nuova’, recita il noto proverbio. Una giornata dal ritmo scorrevole è quello che vi attende, in cui non mancheranno piccole ma sostanziose soddisfazioni personali. Svolgerete al meglio le attività di routine, curerete gli affari, vi godrete la compagnia di chi vi sta a cuore! Non abbiate paura di una difficoltà che sul momento vi apparirà insuperabile.

Oroscopo del giorno – Vergine

Sotto lo sguardo torvo della Luna in Gemelli, tornano a galla molte tensioni e incomprensioni. Pure l’umore segue lo stesso percorso e si inabissa… Interrogatevi sui motivi della vostra improvvisa tristezza, ma non concedete nessuno spazio a oscuri presentimenti. Sul fronte amoroso, le stelle parlano chiaro: è necessario apprezzare più profondamente quello che si ha.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Giornata scorrevole, allietata magari anche da un piccolo viaggio, da visite graditissime di vecchi cari amici, da un dono molto significativo. Immaginazione, simpatia, comunicativa, socievolezza: ecco ciò che la Luna in Gemelli porta oggi in dono. Serata un filo sotto tono per i Bilancia nati alla fine di settembre. Contro il mal di stomaco malva e liquirizia, bandito il caffè.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Alcune questioni che vi avevano tenuto in stallo oggi finalmente si sbloccano, riprendete pimpanti la vostra marcia con un filo di saggezza in più. Avete campo libero e potete decidere autonomamente: se qualcosa vi va stretto, attuate dei cambiamenti! Nel privato vi mostrate insolitamente teneri e comprensivi con la persona amata, tanto da suscitare la sua meraviglia…

Oroscopo del giorno – Sagittario

La giornata non sarà tutta in discesa. Ci sarà qualche intoppo, ma riflettete sul fatto che le difficoltà possono essere stimolanti se prese per il verso giusto. Una bella dialettica, tuttavia, vi consente di cavarvela sempre! Se avete un buon rapporto di coppia e non volete incrinarlo in alcun modo, virate con decisione verso un atteggiamento più tenero e comprensivo con il partner.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Diventate impermeabili alle critiche svolgendo con zelo i vostri compiti; fra l’altro, vedrete, le soddisfazioni in denaro non saranno poche. Un po’ di scompiglio negli affetti e in famiglia amplifica le vostre ansie, rendendovi inquieti e insicuri. Calibrate meglio gli sforzi, se praticate attivamente uno sport. Rallentate un po’… Se fumate, limitate il numero delle sigarette.

Oroscopo del giorno – Acquario

Oggi sì che siete in piena forma, con la complicità della Luna in Gemelli. Giovedì ricco di azione, divertimento, sorprese, coccole a ruota libera. Per orientarvi nelle varie decisioni, seguite l’intuito, antenna ricevente molto sensibile e affidabile. Giorno fantastico per quanti tra voi sono single e disponibili sul mercato dell’amore: un incontro vi cambierà la vita.

Oroscopo del giorno – Pesci

Difficile conservare il buonumore in famiglia, visto che la Luna vi rema contro rifilandovi una serie di contrattempi, incertezze e ansie. Una buona notizia arriva dal fronte professionale, dal conto in banca; a dispetto delle vostre previsioni, siete in una botte di ferro. Migliorano atmosfera e umore con l’aperitivo serale scandito dal passaggio lunare in Cancro.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sigaretta elettronica le esplode in bocca: ferita ragazza a Palermo

Ventenne soccorsa in piazza Olivella dopo un malfunzionamento della batteria. Ricoverata con una lesione in bocca e un dente rotto

L’articolo Sigaretta elettronica le esplode in bocca: ferita ragazza a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Una giovane turista polacca di vent’anni, in vacanza a Palermo, è stata coinvolta in un incidente in piazza Olivella, nel pieno centro della città. La ragazza stava fumando una sigaretta elettronica quando, all’improvviso, il dispositivo è esploso.

Molto probabile un improvviso malfunzionamento della batteria. L’esplosione ha attirato l’attenzione delle persone presenti nella piazza, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Il personale del 118, arrivato tempestivamente sul posto, ha prestato le prime cure alla ragazza, che ha riportato una lesione alla bocca e la frattura di un dente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Subito dopo, è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i passanti e ha sollevato nuovamente il tema della sicurezza legato all’uso delle sigarette elettroniche, spesso soggette a malfunzionamenti della batteria.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Marsala, lacrime per Fausto Teri: musicista muore a Palermo dopo 40 giorni di agonia

Travolto da un’auto pirata, il 48enne era un noto musicista nella città trapanese

L’articolo Marsala, lacrime per Fausto Teri: musicista muore a Palermo dopo 40 giorni di agonia proviene da TeleOne.

Published

on

Il drammatico incidente – sul lungomare di Marsala – era avvenuto all’inizio di settembre. A distanza di oltre 40 giorni, tuttavia, il 48enne Fausto Teri ha perso la vita, dopo il ricovero al “Villa Sofia” di Palermo.

Nel nosocomio palermitano Teri era stato trasportato d’urgenza, dopo essere stato inizialmente portato all’ospedale di Marsala. Nel capoluogo ha lottato per la vita per oltre un mese, e martedì scorso aveva compiuto 48 anni.

Il 7 settembre l’uomo guidava il suo scooter con il figlio, e venne tamponato da una Jeep bianca, il cui conducente fuggì senza prestare soccorso e non è ancora stato identificato. Il figlio di Teri, che viaggiava con lui, è rimasto miracolosamente illeso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Due settimane dopo il tragico evento, il fratello della vittima, Paolo Teri, aveva lanciato un appello pubblico per aiutare a identificare l’auto pirata, ma finora senza esito.

Teri era una figura conosciuta a Marsala, soprattutto per la sua passione per la musica. Batterista autodidatta, suonava da adolescente e aveva fatto parte di diverse band rock locali a partire dagli anni ’90. Lascia la moglie e un figlio ancora minorenne, lo stesso che era con lui al momento dell’incidente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

L’Emilia Romagna e il dramma maltempo: giovane vittima, oltre 3mila persone evacuate

L’ultima è stata una ondata di precipitazioni senza precedenti per l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Nel solo pomeriggio di due giorni fa sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. La media […]

L’articolo L’Emilia Romagna e il dramma maltempo: giovane vittima, oltre 3mila persone evacuate proviene da TeleOne.

Published

on

L’ultima è stata una ondata di precipitazioni senza precedenti per l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Nel solo pomeriggio di due giorni fa sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno.

La media storica dell’intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. La presidente facente funzione Irene Priolo è in collegamento da ieri con i Centri Coordinamenti Soccorsi, attivati da tutte le Prefetture, così come sono state mobilitate tutto il sistema di Protezione Civile. In mattinata, è stato convocato anche il Comitato operativo della Protezione Civile nazionale alla presenza del capo dipartimento, Fabio Ciciliano. A Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro (Bo), è deceduta una persona: si tratta di un ventenne che era in auto al momento della tracimazione del torrente Zena.

La quantità straordinaria di pioggia ha causato l’inondazione di numerose zone di Bologna, con le vie della città allagate e le reti fognarie e di scolo nell’impossibilità di assorbire l’acqua. Inoltre, sono fuoriusciti i torrenti Navile e Ravone.

Anche numerosi comuni del territorio, a sinistra e destra del Reno, e sono interessati da tracimazioni. Nelle prime ore della mattina, le acque dell’Idice sono uscite a monte del tratto arginato in prossimità del ponte di via Rabuina, nel comune di Budrio. Altri allagamenti si sono verificati ad Anzola, Castel Guelfo, Imola, Malalbergo e Baricella, sempre nel bolognese. Criticità pesanti anche nell’imolese, legate al Sillaro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nella giornata di ieri in Emilia-Romagna si contavano 8 fiumi sopra il livello 3, la soglia rossa di massima allerta. In totale sono ben 15 i corsi d’acqua che durante l’evento hanno superato la soglia di allarme. Si sono registrate piene ai massimi storici su Samoggia, Idice, Sillaro e Senio.

Alcuni fiumi hanno fatto registrare livelli superiori a quelli del maggio 2023, come l’Idice a Castenaso e il Samoggia a Forcelli. Sotto stretta osservazione il deflusso alla confluenza con il Reno, dove la piena è prevista in crescita nel tratto vallivo.

Nel modenese e nel reggiano, piene con livelli al colmo prossimi alla soglia 3 si stanno propagando anche nei tratti vallivi di Parma, Enza e Secchia, rallentati alla foce dal transito della piena in Po.

Una particolare criticità si registra a Cadelbosco di Sotto, nel reggiano, dove si è avuta una rottura del Canale Tassone: sono in corso le operazioni per assistere i cittadini coinvolti. Piene prossime o inferiori alle soglie 2 sono in corso sul Santerno, Lamone e Montone. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati in tutte le province dell’Emilia-Romagna più di 600 interventi, 165 solo nel bolognese, a opera dei Vigili del fuoco. Molti altri sono in corso o in attesa di essere presi in carico.

Le persone evacuate sono oltre 3mila, dato complessivo che a inizio mattinata riguardava sia il capoluogo che comuni della provincia (fra cui Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina, Castel San Pietro). Le utenze che nella notte hanno subito blackout elettrici sono state circa 15mila, ma grazie al lavoro di queste ore questa mattina risultavano disalimentate circa 4mila utenze, la maggioranza nella provincia di Bologna.

Non si registrano particolari criticità nel ravennate, in attesa del passaggio dei colmi nei corsi d’acqua. Sono 350 i volontari di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna al lavoro da ieri, ai quali si aggiungono quelli delle 180 colonne mobili regionali da Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Umbria e Provincia autonoma di Trento, oltre a ulteriori 120 persone dalle associazioni nazionali. (foto agenzia fotogramma-italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Ancora sangue sulla Palermo-Mazara: ci sono feriti, coinvolte auto e moto

Traffico paralizzato e motociclista grave, trasportato d’urgenza al Civico di Palermo

L’articolo Ancora sangue sulla Palermo-Mazara: ci sono feriti, coinvolte auto e moto proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora una domenica di sangue sulle strade siciliane. Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo di Carini.

Lo scontro, avvenuto intorno alle 12.30, ha coinvolto cinque veicoli: quattro automobili e una moto. L’impatto è avvenuto sulla corsia in in direzione Palermo.

A riportare le conseguenze più serie è stato il motociclista, che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza con un elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’elisoccorso è atterrato intorno alle 13 per prelevare l’uomo, le cui condizioni sono apparse subito critiche. Altre due persone sono rimaste ferite, ma in modo meno grave, e sono state portate in ospedale per accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, che stanno indagando sulle cause dello schianto.

L’incidente ha provocato lunghe code e il traffico è rimasto paralizzato per ore, creando disagi anche in direzione aeroporto. Gli agenti della Polstrada sono al lavoro per ripristinare la normale viabilità il prima possibile.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati