Cronaca
L’oroscopo di lunedì 27 novembre: Ariete, se una storia è finita…
L’oroscopo di lunedì 27 novembre: Ariete, se una storia è finita…
L’articolo L’oroscopo di lunedì 27 novembre: Ariete, se una storia è finita… proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Con l’aiuto della Luna nel terzo Campo che movimenta incontri e comunicazioni, sul fronte del cuore si annunciano eccitanti novità. Se una storia è giunta al capolinea, trovate finalmente il coraggio di affrontare il discorso e chiudere, al contrario gli amori ritenuti impossibili trovano soluzioni fortuite e da una banale coincidenza possono nascere passioni incendiarie.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Novità al lavoro, magari sulle prime irritanti, ma con prospettive risolutorie per il futuro. L’essenziale è cogliere la palla al balzo, fidandovi dell’intuito, senza farvi sviare dall’insicurezza. Le buone conoscenze vi vengono in aiuto e più sapete cavarvela con la creatività e la comunicativa, maggiori saranno le opportunità che vi aggiudicate. L’amore c’è ma non soddisfa.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Se il buongiorno si vede dal mattino, non sarà una splendida giornata, iniziata con la Luna nel segno ma presa a sberle da Venere e Nettuno. Al lavoro, chiacchiera e simpatia facilitano le trattative, tutto intrigante come una partita a Monopoli. Occhio, però, ai suggerimenti della pancia, che stranamente oggi vi porta fuori strada… Occhio a un’illusione amorosa.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
La Luna nelle retrovie non preannuncia uno sfolgorante giornata. Forma un po’ scarsa, intraprendenza che lascia un po’ a desiderare; insomma, questo giorno si annuncia un po’ pesante. Non peggioratelo litigando con un collega per motivi banali. Sarebbe anche il caso di non forzare con l’attività sportiva e lasciar perdere alcune spese.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Amicizie, sostegni, sponsor: con la Luna in undicesimo campo avrete la possibilità di ottenere il meglio dai rapporti con le persone che vi circondano. Osate e realizzerete tutto ciò che vi preme in questo momento! E visto che perfino Marte vi strizza l’occhio, anche le questioni professionali saranno fonte di appagamento. Single? Possono esserci sviluppi interessanti.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Luna in transito nel decimo Campo. Per voi non è un transito leggero né facile: manca lo scatto necessario per condurre subito in porto iniziative professionali e finanziarie. Se vi sentirete pesanti, dedicatevi alle questioni che riguardano la casa. Una spesa di troppo sarà motivo di discussione in famiglia. Momento ideale per rivedere rapporti d’amore e d’amicizia.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Mercurio amico vi infonde lucidità di pensiero. Potrete, quindi, affrontare nel modo migliore gli imprevisti che probabilmente si presenteranno sul lavoro e che potranno complicare la vita professionale. Finalmente un vostro intimo desiderio si potrà concretizzare; molti di voi troveranno il modo di consolidare il rapporto di coppia. Contatti con persone lontane.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Stato d’animo giusto per affrontare questioni difficoltose, ma anche persone che vi interessano per lavoro, affari. L’aggressività, che fa parte del carattere, è allineata con la dedizione alla causa. Lo Scorpione, governato da Plutone e Marte, ha sempre qualche causa da affrontare e vincere! Certo, vincerete in amore: la risposta alle vostre richieste è un entusiastico sì.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Semaforo acceso sul rosso! In famiglia si bisticcia di continuo e il lavoro non vi dà sicurezze? Presi da storie di cuore e affascinanti new entry nel giro delle amicizie, non ve ne curate troppo; la voglia di novità e conquista minimizza ogni altro problema. Qualche progetto da ridefinire con calma, per non rischiare di rimetterci denaro; le idee sono tante ma ancora confuse.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Prime conferme in campo professionale. La Luna nel sesto Campo riuscirà a individuare con intuito e chiaroveggenza un elemento giusto per la vostra scalata al successo. Intuizione che trova riscontri concreti nel transito di Marte in Scorpione. Siete forse innamorati? Smaniate per amore? La Luna vi consiglia partner più giovani. Rallentate un po’ i ritmi.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Pazienza nell’ambiente professionale; se avete un’attività autonoma, rischiate di dire troppo e male. A favore avete però la Luna pronta ad alzare il volume dell’umore e ad organizzarvi una serata coi fiocchi, se siete felicemente in coppia. Saprete far fronte con mente lucida, fredda tempestività a una situazione imprevista.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Siete meno forti di quanto pensate, fisicamente. Il passaggio della Luna, come oggi, nel quarto Campo di solito vi porta malinconia e qualche seccatura. Un fraintendimento, in amore, deve essere spazzato via dalla comprensione che vige fra voi e il partner. Il lavoro procede abbastanza spedito. Nonostante ciò, attenti ai passi falsi: non abbiate fretta di giungere alle conclusioni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO