Cronaca
L’oroscopo di lunedì 30 ottobre: Ariete, al top amore e rapporti con gli amici
L’oroscopo di lunedì 30 ottobre: Ariete, al top amore e rapporti con gli amici
L’articolo L’oroscopo di lunedì 30 ottobre: Ariete, al top amore e rapporti con gli amici proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Buttate all’aria ogni tentazione d’indolenza e non fatevi scoraggiare da quelli che sono ostacoli solo in apparenza: siete in ottima salute e avete tutte le caratteristiche necessarie per centrare gli obiettivi desiderati. Non lamentatevi se aumenta il lavoro, anche il guadagno avrà presto un incremento! L’amore sarà al top e così i rapporti con gli amici di sempre.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Lanciatevi nelle iniziative che vi interessano senza esitare: si dice che il ‘il ferro va battuto finché è caldo’. Gli astri vi coccolano e vi scaraventano in una giornata davvero magnifica, per tutto. Trascorrerete ore deliziose con la persona amata. Avrete inventiva e creatività in abbondanza e potrete quindi impegnarvi a inventare qualcosa di nuovo e di vincente nel lavoro.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Permane qualche dubbio su come procedere; le vostre incertezze sembrano proprio non volerne sapere di dissiparsi. Eppure vi impegnate a fondo. Ma forse è proprio questo il problema: vi state spendendo troppo e denunciate un po’ di stanchezza! Siete in coppia, ma a voi pare come se foste single. La relazione procede a fatica e voi siete sempre più assenti e distaccati.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Più favorevole che mai, la Luna è sempre in luminoso sestile dal Toro. E potete ancora contare sui promettenti appoggi di Venere e Marte! Tanta benevolenza planetaria vi regala quasi uno stato di grazia. Siete in totale armonia con tutti! Emozioni scoppiettanti, in amore. Che la vostra sia una coppia storica o di fresca data, poco importa: vivrete momenti indimenticabili.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Non fatevi troppe illusioni: rimarreste quasi certamente delusi e con l’amaro in bocca. La quadratura della Luna non vi lascia molti margini! Vi toccherà riorganizzare la vostra giornata e rivedere, o forse addirittura rinunciare, ad un progetto. Non tirate la corda, siete dotati di una resistenza superiore alla media, ma non esagerate. Alla fine rischiate di pagare un conto salato.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Dal Toro, la Luna vi fa vedere il mondo nelle tonalità del rosa. Senza dimenticare il sostegno di Giove e Venere e Marte. Giornata memorabile! Progetti, soprattutto pratici, che magari vi trascinate dietro da molto tempo, trovano il giusto epilogo. L’amore riprende quota, vivacità e interesse, sempre che vi sforziate di tenere a bada nervi e senso critico. Viaggi, spostamenti.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Questo giorno potrà essere molto interessante sotto il profilo professionale e non mancherà di proporre situazioni e opportunità entusiasmanti e, soprattutto, vincenti. Se siete liberi e autonomi nella professione anche la fortuna sarà dalla vostra parte e potrete concludere ottimi affari. E in amore? Sentite forte il bisogno di nuove esperienze. E’ inutile indugiare!
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
L’ostilità lunare continua a farsi sentire e vi dà del filo da torcere, anche perché vi rende insicuri, indecisi, incapaci di decidere alcunché. Questa condizione di inadeguatezza, per voi insolita, v’innervosisce oltremisura. E in amore? Pur di sfuggire a un chiarimento col partner, vi rifugiate nelle piccole incombenze quotidiane convincendovi della loro improcrastinabilità.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Il lavoro v’impone qualche sacrificio non troppo gradito; ma, nel contempo, avrete la possibilità di consolidare la vostra posizione. Per stare più tranquilli, cercate di sistemare una volta per tutte ciò che è rimasto in sospeso. In amore, la tattica di scappare quando la cosa rischia di diventare importante non funziona più, ora che avete trovato qualcuno che fa sul serio.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Vivete le vostre emozioni più intense con chi volete. Potreste scegliere di viverle con il partner di sempre e favorire le gioie dell’eros. Potreste decidere di divertirvi in compagnia degli amici, conoscere gente interessante e scoprire che tra di loro c’è una persona che vi trova terribilmente attraente. Se svolgete un’attività creatività vi sentite pieni di verve.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
L’impazienza e l’approssimazione potrebbero essere la trappola in cui sarà più facile cadere in questo giorno. Per evitare le insidie dei pianeti, o comunque, per limitare i danni, prendete l’abitudine di rifare quello che avete fatto anche se vi sembra che sia già perfetto e non abbia alcun bisogno di revisioni. Visto il passaggio lunare, vietato trascurare partner e salute.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Fantasia e creatività si manifesteranno in molteplici attività. Non tiratevi indietro se alcuni impegni vi sembrano gravosi: un’inconsueta abilità e il favore delle stelle vi permetteranno di superare qualsiasi difficoltà e di trasformarla in un punto a vostro favore. La serata propone occasioni intriganti, incontri molto interessanti, persino un po’ fuori dal comune.
(www.teleone.it)
Cronaca
Meteo, weekend col ritorno dell’anticiclone sub-tropicale: svolta fra una settimana?
Dall’alta pressione al ritorno di venti freddi: previsioni e tendenza per i prossimi giorni: cambia qualcosa dal 28 novembre?
L’articolo Meteo, weekend col ritorno dell’anticiclone sub-tropicale: svolta fra una settimana? proviene da TeleOne.
L’Italia si prepara a vivere un fine settimana caratterizzato da un netto miglioramento delle condizioni meteo. Dopo il gelo mattutino che ha interessato il Nord e le zone interne del Centro con temperature inferiori allo zero, un promontorio dell’anticiclone sub-tropicale torna a dominare, garantendo cieli sereni e un graduale rialzo termico.
Per oggi, 23 novembre, le immagini satellitari confermano un miglioramento generale con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su gran parte del Paese.
Le temperature massime saliranno leggermente: tra 7 e 12°C al Nord, 10 e 14°C al Centro, e fino a 16-18°C al Sud e sulla Sicilia. Tuttavia, le notti resteranno rigide, con gelate diffuse al Centro-Nord.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La giornata di domani, domenica 24 novembre, sarà ancora soleggiata, ma con venti meridionali che porteranno aria più mite, specialmente al Centro-Sud, dove le temperature massime toccheranno i 18-19°C.
Situazione diversa al Nord: la Liguria sarà interessata da piovaschi, mentre la Val Padana vedrà nuvolosità persistente e temperature massime comprese tra 6 e 10°C.
Guardando alla prossima settimana, gli esperti di 3BMeteo prevedono un ulteriore rinforzo dell’alta pressione, con clima stabile e temperature in aumento. Tuttavia, la seconda parte della settimana potrebbe segnare un cambio di scenario, con il ritorno di correnti fredde dal Nord Europa attese intorno al 28 novembre.
Sul fronte europeo, una tempesta extra-tropicale si abbatterà sulle isole britanniche nei prossimi giorni, portando venti fino a 140 km/h e condizioni di forte maltempo che colpiranno Regno Unito e Paesi vicini. Una dinamica che potrebbe influenzare anche l’Italia nel futuro prossimo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
“Teniamo accesa la scintilla della speranza”: Piazza Armerina in marcia nel ricordo di Larimar
Un grido di speranza dopo la tragedia dell’Ennese. “Larimar, con la preghiera teniamo accesa la scintilla della speranza”, lo striscione
L’articolo “Teniamo accesa la scintilla della speranza”: Piazza Armerina in marcia nel ricordo di Larimar proviene da TeleOne.
Un grande striscione con la scritta “Larimar, con la preghiera teniamo accesa la scintilla della speranza” ha guidato il corteo a Piazza Armerina per ricordare Larimar, la quindicenne trovata morta nella pineta vicino casa lo scorso 5 novembre. La giovane, secondo le prime ipotesi, si sarebbe tolta la vita.
A sfilare in testa, le compagne di pallavolo della Polisportiva Armerina, insieme ai genitori e alle sorelle di Larimar. Dietro di loro, centinaia di persone: compagni di scuola, insegnanti, rappresentanti della pastorale diocesana, promotrice dell’evento insieme al Comune.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel corteo erano presenti anche il sindaco Nino Cammarata con la giunta comunale, figure politiche locali e Livia Di Gangi, preside del liceo frequentato da Larimar.
La marcia, che ha raccolto circa 500 partecipanti, ha attraversato le vie del paese, con una sosta davanti alla scuola della ragazza, dove un lungo squillo di campanella ha rotto il silenzio.
Canti e preghiere hanno scandito il percorso fino alla chiesa di Sant’Antonio. Qui, il vescovo Rosario Gisana ha accolto i manifestanti, condividendo parole di profonda riflessione: “Quello che abbiamo appena compiuto è un piccolo gesto per condividere il grande dolore della nostra comunità. Noi adulti cosa stiamo facendo per questi giovani?”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per le Autonomie. E’ […]
L’articolo Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno proviene da TeleOne.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra.
Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per le Autonomie. E’ quanto si legge in una nota della Regione siciliana.
Sulla Legge di Stabilità e il Bilancio 2025, sottolinea la nota, il presidente Schifani ha illustrato i principali contenuti dei documenti finanziari già all’esame delle commissioni di merito, che hanno l’obiettivo di assicurare rigore e sviluppo. L’impostazione, prosegue la nota, è stata apprezzata dalle varie forze politiche, che hanno confermato l’obiettivo di approvare la manovra entro dicembre, evitando così, per il secondo anno consecutivo, il ricorso all’esercizio provvisorio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per quanto concerne la concessione dei contributi, sono stati tutti concordi nel prevedere il finanziamento di interventi qualificanti, scelti con criteri di selezione rigidi.
Sulla riforma per il ritorno all’elezione diretta per le ex Province, si legge sempre nella nota, i partiti di maggioranza hanno apprezzato le dichiarazioni dei ministri Matteo Salvini e Matteo Piantedosi sull’ipotesi della modifica della legge Delrio, percorso che va nella direzione già auspicata da tempo in Sicilia per garantire maggiore rappresentatività e una gestione amministrativa più efficace dei territori.
Il presidente Schifani, conclude la nota, ha espresso soddisfazione per l’esito del vertice, sottolineando come il confronto costruttivo e la coesione tra i partiti della maggioranza siano elementi fondamentali per affrontare le sfide che attendono la Sicilia nei prossimi mesi. (foto italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Grave incidente in via Roma a Palermo, donna travolta da un’auto mentre attraversa
La vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Civico, dove attualmente si trova in prognosi riservata
L’articolo Grave incidente in via Roma a Palermo, donna travolta da un’auto mentre attraversa proviene da TeleOne.
Grave incidente nel cuore di Palermo, nel tardo pomeriggio di ieri: una donna di 60 anni è stata investita da una motocicletta mentre attraversava la strada in via Roma. L’impatto è avvenuto in prossimità delle strisce pedonali, secondo una prima ricostruzione.
La vittima, che portava con sé alcuni sacchetti della spesa, è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Civico, dove attualmente si trova in prognosi riservata.
Le indagini sono affidate alla polizia municipale, che è al lavoro per chiarire la dinamica e le cause dell’incidente. Non è ancora chiaro se il conducente della motocicletta abbia tentato una manovra per evitare l’impatto o se la velocità fosse un fattore determinante. (foto archivio: via Roma, a Palermo)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca7 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO