Cronaca
L’oroscopo di lunedì 4 settembre: Toro, benissimo in amore…
L’oroscopo di lunedì 4 settembre: Toro, benissimo in amore… Le previsioni, segno per segno
L’articolo L’oroscopo di lunedì 4 settembre: Toro, benissimo in amore… proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Gli astri vi osservano con interesse e vi sostengono anche nelle iniziative più spericolate. L’intuito e il fiuto per gli affari saranno particolarmente stimolati ed vi consentiranno di elaborare strategie vincenti per qualunque problema e situazione! L’amore riserva momenti di grande trasporto affettivo ed erotico con il partner di sempre oppure uno nuovo. Notizie importanti.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Un cielo fantastico vi darà la capacità di trarre soddisfazione anche dalle piccole cose. Questo giorno sarà particolarmente favorevole per chi lavora nel settore dello spettacolo o in un altro settore artistico: la creatività sarà stimolata al massimo grado e i quattrini correranno verso le vostre tasche! Bene, anzi benissimo l’amore. Inviti intriganti per i single.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Tirate i remi in barca, non andate a cercare strane avventure. Prendete tempo, giocate prevalentemente in difesa, non fatevi affascinare dai rischi che, alla fine, risulterebbero essere soltanto volgari specchietti per le allodole. Pazientate fino a venerdì, giorno in cui la Luna passerà nel segno. Nel frattempo rilassatevi e fate cose utili e piacevoli, senza perdere tempo prezioso.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
La Luna è disponibile a collaborare, e la giornata diventa immediatamente frenetica e luminosa. E’ facile capire che vale la pena di cogliere al volo le buone occasioni, evitando di trascinare le cose troppo a lungo, soprattutto dal punto di vista professionale. Riceverete notizie importanti da lontano e l’amore non subirà scossoni: le ore trascorreranno senza imprevisti.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Un po’ di nervosismo e di insoddisfazione non guasta, se serve a pungolarvi maggiormente nei vostri impegni: gratificati come siete dalle stelle rischiate di sedervi sugli allori e lasciarvi sfuggire sotto il naso splendide opportunità. Luna e Saturno dissonanti suggeriscono di rallentare i ritmi e di evitare ogni motivo di tensione e scontro con il partner e i familiari.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Giornata positiva per le faccende finanziarie. E’ probabile che vecchie questioni burocratiche vengano finalmente risolte; qualcuno riceverà addirittura rimborsi di quattrini anticipati; qualche altro incasserà a sorpresa una somma di denaro. In ambito privato, cercate di riannodare i rapporti e creare un clima di distensione familiare: avete bisogno di serenità e di certezze.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Con un Cielo così luminoso non c’è niente che oggi non possa riuscirvi. Nel lavoro ci metterete grinta, e i risultati positivi e il successo non potranno sfuggirvi. La serata promette grandi cose sul piano affettivo: un appagamento totale sia sentimentale che sessuale per le coppie felici; conquiste e avventure per i singoli. Fidatevi del vostro intuito e di ciò che vi verrà detto.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Gli astri raccomandano una sola cosa: tenetevi alla larga dai pettegolezzi che abbondano in questo momento nel settore professionale. Con la Luna e Venere dissonanti, le emozioni che proverete saranno forti. Controllo! Se qualcosa o qualcuno vi innervosirà cercate di ritirarvi evitando di urtare il vostro interlocutore. Rimandate qualche impegno, il fisico vi ringrazierà!
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
E’ delizioso questo momento astrale, allegro e positivo, meritevole di programmi speciali. Professionalmente avrete successo e potrete mettere a fuoco i progetti che vi stanno particolarmente a cuore. L’amore è in cima ai vostri pensieri e ai vostri interessi. Un’amicizia si rivelerà preziosa da molti punti di vista. Telefonate in arrivo e incontri da non prendere sottogamba.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Avrete una miriade di impegni, anche piacevoli, ma non per questo meno faticosi, e alla fine sarete soddisfatti dei risultati raggiunti. Nelle vostre storie d’amore c’è troppa razionalità, perché avete paura di vivere giorno per giorno e volete programmare il futuro. Il partner, o le circostanze, vi dimostreranno i limiti di questo atteggiamento. Rilassatevi in serata.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Non entrate nella spirale delle ripicche e delle piccole vendette. Aumenterebbe il malumore e sarebbe poi difficile ristabilire il sereno! Proteggete i vostri sentimenti, come sempre profondi, da gente superficiale e insensibile, e starete meglio. Fate attenzione alle spese: prima di aprire il portafogli, decidete di comune accordo con i vostri famigliari. Siate oculati.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
I settori della comunicazione e del commercio sono particolarmente privilegiati in questa giornata. Affronterete il lavoro con un ritmo attivo e costante, con gli occhi bene aperti e con una concentrazione davvero esemplare. Socievolezza e una forma fisica mirabile vi saranno di ottimo aiuto per ottenere quei sostegni che vi servono in questo momento. Sms emozionanti.
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
Cronaca
Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti
“Consegnati audio e video per stabilire le responsabilità e gli errori commessi all’interno del canile municipale di Palermo”
L’articolo Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti proviene da TeleOne.
Drammatico episodio nel canile municipale di Palermo, dove una cagnolina è stata attaccata ed uccisa, al culmine di una brutale rissa, dagli altri animali presenti nella struttura. La denuncia arriva dalle associazioni animaliste palermitane. “Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Novembre, si è verificato un fatto gravissimo all’interno del canile municipale di Palermo. Un fatto – si legge nella nota delle associazioni – che potrebbe evidenziare gravi responsabilità da parte degli operatori del canile poiché avvisati da condomini delle liti accentuate all’interno del box”.
“Noi associazioni protezionistiche animaliste locali – si specifica – siamo state contattate da cittadini residenti nei condomini circostanti alla struttura comunale, che ci hanno prontamente riferito di una rissa in gabbia, il tutto correlato da video. Immediatamente abbiamo allertato l’amministrazione comunale e l’assessore Ferrandelli che in pochi minuti ha fatto arrivare al canile municipale il responsabile amministrativo e lo staff. Il personale comunale, il veterinario e gli addetti al servizio di cura degli animali hanno effettivamente constatato l’aggressione al cane in questione e soccorso l’animale”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Abbiamo però, da Associazioni, ritenuto opportuno trasferire il cane in una clinica privata per cercare di stabilizzare l’animale sotto shock e tentare di salvarla. Purtroppo la cagnolina, Marika, l’avevamo così chiamata, è deceduta stamattina alle ore 6.15 am. Abbiamo già sporto denuncia alla sezione PG della polizia municipale, fornito audio e video in nostro possesso, per stabilire le responsabilità e gli errori commessi da tutti gli attori coinvolti nel lavoro all’interno del canile municipale di Palermo”.
“Stiamo fornendo il materiale ai nostri avvocati – proseguono gli animalisti – per una denuncia congiunta, evitando di esporre i particolari accaduti, poiché in qualche modo, si potrebbero inquinare le prove che attestano ne responsabilità del personale in servizio in quei momenti. Chiariremo quanto di nostra acquisita proprietà nelle sedi opportune, affinché non accada più quanto avvenuto e chiederemo vengano presi opportuni provvedimenti accertati i fatti”.
La nota è firmata dalle associazioni Ada Palermo, Lida Palermo, Enpa Palermo, Anima legale, Felici nella coda Onlus, Ridai la vita a un Rott odv, Sos primo soccorso Onlus, I canuzzi di Marzia e Maria Onlus, Balzoo Palermo, Rifugio lo scodinzolo, Leal sezione Palermo – Lav Palermo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
“Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma
La tragedia di Piazza Armerina: il mistero della morte della ragazzina e i sospetti dei familiari: “Sappiamo chi è stato”
L’articolo “Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma proviene da TeleOne.
Un nuovo colpo di scena sul caso di Larimar Annaloro, la studentessa quindicenne trovata impiccata nel giardino della sua casa a Piazza Armerina. La madre, distrutta dal dolore, è convinta che non si tratti di un suicidio e afferma di sapere chi è il colpevole.
Durante un’intervista alla trasmissione Mattino 4, la donna ha rivelato dettagli inquietanti: “Mia figlia era stata minacciata di morte a scuola. Non posso fare nomi pubblicamente, ma abbiamo parlato con gli inquirenti e indicato i sospetti. Abbiamo fatto nomi e cognomi“. Secondo la madre, le modalità del ritrovamento sono incompatibili con un gesto volontario.
LEGGI ANCHE: Larimar, mistero che si infittisce: le “anomalie” prima della morte della 15enne
Ci sono anomalie che sollevano dubbi: le scarpe di Larimar erano pulite, nonostante il terreno; la stanza della giovane era a soqquadro, con indumenti sparsi ovunque. Inoltre, la madre ha denunciato la presenza di segni sospetti sul corpo: “Larimar è stata trovata in ginocchio, con i solchi sotto le ginocchia. Era già svenuta o morta prima di essere messa lì”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Non si esclude il coinvolgimento di adulti in una presunta rete di complicità. “Abbiamo buchi nella recinzione del giardino, è facile entrare. Non siamo qui da molto e stavamo sistemando la casa. Qualcuno ha approfittato della situazione”, ha detto.
La madre accusa anche la scuola: “Se qualcuno mi avesse avvisato delle minacce, non l’avrei mai lasciata sola. La scuola ha tanta colpa nella morte di mia figlia”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO