Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 13 settembre: Pesci, contrattempi vi remano contro, ma…

L’oroscopo di martedì 13 settembre: Pesci, contrattempi vi remano contro, ma…

L’articolo L’oroscopo di martedì 13 settembre: Pesci, contrattempi vi remano contro, ma… proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Ingentilite i vostri gesti, fate in modo di essere meno bruschi, per favorire contatti con persone interessanti che possono insegnarvi qualcosa. In ufficio, le attenzioni speciali del capo gratificano la vostra ambizione, ma inevitabilmente vi attirano qualche inimicizia. Volete mantenervi in forma? Datevi da fare: lasciate a casa l’auto e camminate, bevete acqua, tisane e tè verde.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Certe difficoltà restano, ma ora avete le carte in regola per affrontarle o rimuoverle, grazie a un successo in amore o nel lavoro. Siete a vostro agio! La compagnia vi entusiasma e perfino il partner oggi vi trova irresistibili. Finché dura…Potrete mettere a fuoco le vostre idee e gettare le basi per progetti originali, per certi versi innovativi ma di sicuro successo.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Giorno propizio a far luce dentro di voi con un po’ d’introspezione… Se invece avete voglia di muovervi o di agire, le stelle vi danno una mano per allargare la sfera di interessi culturali e creativi appagando quelle curiosità che vi trascinate da un po’ di tempo. Potreste soffrire di insonnia o di altri disturbi legati allo stress. Rallentate i ritmi, dedicatevi ad attività distensive.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

La bella energia di cui godete, in questo momento, vi rende iperattivi: non vi tirerete indietro di fronte ad alcun impegno, la fatica e gli eventuali straordinari lavorativi non vi spaventeranno affatto. Potrebbe essere l’occasione che aspettavate per realizzare un progetto. L’amore merita più attenzione, come il vostro aspetto. Occupatevi anche degli animali di casa.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

La giornata scorrerà sui binari della tranquillità. Siete vivaci, vi sentite in gran forma e ottimisti! Avete più tempo da dedicare al partner, ci sono più occasioni per stare con gli amici e organizzare una cena divertente in giardino. Tirate fuori dal cassetto non solo i sogni ma soprattutto i progetti che avevate accantonato per scarsa fiducia. Doni, sorprese per molti di voi.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Giornata interlocutoria, priva di avvenimenti di rilievo, da sfruttare per prepararvi alle nuove sfide che già s’intravedono dietro l’angolo. Il clima odierno, poco vivace, potrebbe essere rivitalizzato dalla trovata di un vostro caro amico. In campo amoroso, tutto andrà secondo i vostri desideri e avrete di che essere soddisfatti, se vivete una bella storia d’amore.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Una ventata di ottimismo vi mette di buon umore. Complice il benessere interiore e il contatto con la natura, in famiglia siete degli zuccherini. Guadagni, fortuna e piccole vincite consentono di effettuare qualche spesa superflua! Rendete stuzzicante la serata in compagnia del partner, dando il meglio di voi stessi senza risparmiare affettuosità, attenzioni e dolcezza.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Pochi gli stimoli e ancora meno le emozioni, oggi va così. È inutile, e forse anche dannoso, forzare le cose: non resta che rassegnarsi. Una bega, forse di natura burocratica reclama, inascoltata, la vostra attenzione. Ma è inutile ignorarla. Del vostro stato di salute, per la verità, vi occupate sempre molto poco; vi sembra solo tempo perso. Sarebbe ora di cambiare registro.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Sfruttate al meglio la vostra intuizione, e vedrete diventare realtà un buon affare o un amore che fino ad ora avevate solo osato sognare. Potrete anche vincere una scommessa tra amici, come fare chiarezza in una questione, magari familiare, che ha creato qualche tensione e preoccupazione. Le stelle vi invitano a divertirvi, ad allargare il vostro entourage sociale.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Giornata davvero impeccabile, priva di sbavature. Potete sbizzarrirvi con ogni genere di iniziativa, avete il successo assicurato. Se avete progetti, anche consistenti, da realizzare o sfide da mettere in campo, è il momento di agire. I rapporti sentimentali chiedono di consolidarsi: avrete l’occasione di chiarire i punti oscuri e di mettere punti fermi alla vostra esistenza.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Calma di vento sul giorno, a patto che abbiate l’accortezza di starvene per conto vostro. Le relazioni sociali, potrebbero risultare difficili: la tensione c’è ma non si vede. Esternamente sembrate rilassati, invece è solo un bluff. Se sapete che il vostro amore cerca di mettersi in contatto, staccate il telefono e non rispondete. Certamente è per proseguire la scaramuccia di ieri…

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

I rimpianti o il ricordo di scelte sbagliate del passato vanno accantonati: fate tesoro dell’esperienza, ma andate avanti senza voltarvi indietro. Coraggio e grinta sono con voi, ma confusione e contrattempi vi remano contro, generando incertezze. Un occhio alla salute può prevenire lo stress, fate i conti con la realtà e programmate quei cambiamenti necessari all’equilibrio.

(www.teleone.it)

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Al Barbera bambini, fiori, lacrime: per Totò Schillaci in migliaia a Palermo

Pomeriggio di grande commozione in viale del Fante, dove è stata allestita la camera ardente dell’eroe palermitano del Mondiali del ’90

L’articolo Al Barbera bambini, fiori, lacrime: per Totò Schillaci in migliaia a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

La camera ardente è stata allestita al Renzo Barbera, il tempio calcistico di Palermo, il cuore della città. E tutta la città ha voluto rispondere presente: migliaia sono state le persone che hanno raggiunto nella giornata di ieri la struttura di viale del Fante, e così continueranno a fare anche oggi, fino a questa sera, per dare l’ultimo saluto a Totò Schillaci.

L’eroe nazionale di Italia ’90 è riuscito ancora una volta a riunire tutti i tifosi, arrivati con un fiore, un ricordo o con la maglia della mitica nazionale di Azeglio Vicini.

C’erano un po’ tutti. Sulle scale del Barbera un viavai continuo, con la presenza anche di tanti bambini e ragazzini. Il segno più tangibile e significativo di quel che è stato il reale impatto dell’idolo palermitano delle notti magiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo la camera ardente di oggi, i funerali si terranno nella mattinata di domani, venerdì 20, in Cattedrale. In tutti gli stadi nel fine settimana sarà osservato un minuto di silenzio, come deciso dalla federazione. Grande dolore ha espresso il comitato regionale della Figc Lnd. Il presidente Sandro Morgana ha sottolineato che saranno sempre ricordate le grandi qualità tecniche del calciatore, ma “anche la grande umiltà dell’uomo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati