Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 14 maggio: Leone, grande entusiasmo

L’oroscopo di martedì 14 maggio: Leone, grande entusiasmo

L’articolo L’oroscopo di martedì 14 maggio: Leone, grande entusiasmo proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Con la Luna in aspetto di trigono, potete dormire sonni tranquilli. Lavoro, amicizie, vita privata: tutto oggi funziona perfettamente! Energia e intuito sono spinti ai massimi livelli e vi fanno raggiungere mete fino a ieri impensate. La vostra straordinaria ricchezza interiore favorisce i rapporti di amicizia e d’amore. I single non si facciano sfuggire l’occasione! Notizie importanti.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Non fatevi coinvolgere in situazioni che sapete non fare per voi e proseguite dritti per la vostra strada. Certe persone, ben diverse da voi, non sono sulla vostra lunghezza d’onda: allontanatele. Un flirt occasionale? Potrebbe non essere una buona idea e darvi qualche problema. Evitate stravizi a tavola per evitare malesseri. Siate più controllati nell’alimentazione.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Raccoglierete ciò che avete seminato, grazie alla Luna in buon aspetto con il segno. L’ambizione vi condurrà molto in alto dove potrete afferrare i frutti della prosperità. Non male! Ottime notizie anche dal fronte sentimentale: farete al partner una sorpresa piacevole e gradita senza spendere un capitale. Siete pieni di energie, potete pertanto prendere un caffè in meno…

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Siete pronti a buttarvi anima e corpo in un progetto molto redditizio e che vi darà delle grandi soddisfazioni: intraprendenti e già sicuri di voi stessi, certamente non direte di no alle proposte più succulente. Più importante della frequenza degli incontri, dovrebbe essere la qualità del tempo condiviso col partner; cercate di spiegarlo con parole chiare e sincere.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

La Luna nel segno, per di più trigona a Marte, è garante di entusiasmo e di idee vincenti, sia per la professione che per quanto riguarda le vicende finanziarie. Conciliare gli svaghi con il lavoro oggi vi riesce alla grande! In ambito amoroso non fatevi bloccare dall’insicurezza! Azzardate un’avance, dichiaratevi e lanciate un’iniziativa speciale. Non rimarrete delusi!

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Alcuni scocciatori potrebbero ritornare e farvi perdere del tempo prezioso. Mandateli via subito con una scusa qualsiasi! La gentilezza infatti è sempre meritevole di plauso, ma quando occorre tirate fuori un po’ di polso… In amore, meglio rimandare le decisioni importanti a un momento caratterizzato da una maggiore serenità. Questo istante è decisamente complicato!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

L’originalità è il vostro forte grazie anche all’appoggio lunare. Quel che conta è non farsi soffiare le idee migliori da sotto il naso! Perciò prima mettete bene per iscritto tutto quanto: ‘verba volant’, dicevano, e a ragione, i latini. In amore, il piano iniziale non ha funzionato bene? Pazienza, dato che avete ancora due o tre carte molto forti da giocare in tutta libertà.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Se avete delle critiche da muovere a un collega, cercate di farlo con le parole più adatte per non creare un clima teso e poco sereno al lavoro. Usate tutto il tatto necessario e, se serve, iniziate il discorso con qualche piccolo complimento… Rilassatevi. Quando asciugate i capelli non utilizzate il phon al massimo. Rischiate di rovinarli e di causare l’insorgenza di doppie punte.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Numerosi vantaggi sono in arrivo, ma non dovete mai tirarvi indietro neanche quando l’esito di un affare vi sembra assai più lontano del previsto. Con l’appoggio della Luna in Leone, non potete proprio rinunciare e perdere una bella possibilità. Le soddisfazioni, comunque, non mancheranno: le potrete condividere con le persone a voi care, a cominciare dalla persona amata.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Il giorno inizia bene: la Luna in transito nell’ottavo Campo vi dona spirito creativo e idee vincenti. Ben pochi riusciranno a starvi dietro, dunque approfittate senza indugio del vostro vantaggio. Momento più adatto per rimettere ordine intorno a voi, cosa che per altro non vi dispiace affatto. Controllate tutti i conti di casa! Chi ha una relazione solida può sperimentare cose nuove.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

A causa dell’opposizione lunare forse non tutto andrà come avevate preventivato, ma se saprete gestire gli imprevisti non avrete problemi. Mitigate l’ansia e il nervosismo, o potreste cacciarvi in qualche guaio nei rapporti interpersonali. Un’alimentazione povera di grassi animali non solo è più facile da assimilare per l’organismo, ma eviterà l’ostruzione delle arterie.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Non accettate compromessi nel lavoro, ma cercate piuttosto di agire in modo organizzato, trasparente e corretto. Avete progetti innovativi per rimpinguare le finanze? Prendetevi del tempo, prima di metterli in pratica. Occupatevi del fisico. A partire da oggi, prendete l’impegno di fare al mattino qualche minuto di meditazione, prima d’immergervi nelle attività quotidiane.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Cronaca

“Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…”

Durante un convegno sulla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi riflette sull’evoluzione della mafia e l’adattamento al contesto sociale

L’articolo “Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…” proviene da TeleOne.

Published

on

Nel corso di un convegno a Torino dedicato al contrasto alla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi, capo della squadra mobile della questura di Torino e con anni di esperienza a Caltanissetta e Catania, ha ricordato uno dei momenti emblematici della lotta alla mafia.

Durante il suo intervento, Giustolisi ha letto un pizzino del 2004, inviato da Matteo Messina Denaro a Bernardo Provenzano, in cui il giovane boss esprimeva la sua frustrazione per non poter svolgere un incarico a causa delle continue “batoste” inflitte dalle forze dell’ordine.

Il testo del pizzino, esaminato durante le indagini, rivelava come Messina Denaro si scusasse con Provenzano, spiegando che “sono tutti dentro, pure i rimpiazzi e i rimpiazzi dei rimpiazzi“, aggiungendo ironicamente che “alla fine arresteranno pure le sedie“.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo Giustolisi, queste parole sono la prova di quanto i boss di Cosa Nostra si sentissero braccati e patissero la pressione degli investigatori.

L’intervento di Giustolisi ha anche evidenziato la trasformazione della mafia sotto la guida di Provenzano, che adottò la strategia della “sommersione”, dando vita alla cosiddetta “Mafia 2.0”. Questo approccio, molto diverso dalla violenza sanguinaria di Totò Riina, segnò un cambio di rotta nella gestione delle attività mafiose, più attenta a rimanere invisibile e a infiltrarsi nel tessuto sociale senza attirare troppa attenzione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai

La Guardia di Finanza scopre un sistema di sovrafatturazione e indebita compensazione di crediti inesistenti per oltre 4 milioni di euro

L’articolo Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di finanza ha eseguito a Gela, nel Nisseno, un sequestro di oltre 4 milioni di euro nei confronti di sei persone, indagate per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti e indebita compensazione di crediti fiscali.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini hanno portato alla luce un complesso schema societario composto da nove imprese, create appositamente per sovrafatturare prestazioni di manodopera a favore di una società per azioni con sede a Roma, attiva nel settore della meccanica generale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le “imprese apri e chiudi” erano operative per circa due anni e consentivano la rotazione del personale, permettendo alla capofila di ridurre il carico fiscale e generare fondi che venivano successivamente trasferiti ai soggetti coinvolti.

Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno rivelato che le società coinvolte compensavano contributi previdenziali e assistenziali con crediti d’imposta inesistenti, per un totale di oltre un milione di euro, di cui circa 300 mila provenienti dai fondi del Pnrr. La società principale, tra il 2019 e il 2022, si sarebbe avvalsa di fatture gonfiate per un totale di 6,7 milioni di euro, con importi dichiarati superiori a quelli effettivamente corrisposti.

Al termine delle indagini, il giudice ha disposto il sequestro preventivo per un valore pari alle imposte evase e ai crediti inesistenti compensati. Le indagini sono ancora in corso, mentre per gli indagati resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi

Un ritorno di caldo anomalo porterà temperature estive nelle prossime giornate, con punte fino a 30°C soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori

L’articolo No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi proviene da TeleOne.

Published

on

Chi aveva già riposto giacche e maglioni potrebbe doverci ripensare, almeno per la prossima settimana. Le correnti occidentali stanno già favorendo un aumento delle temperature che, in diverse aree del Paese, risultano ben sopra la media stagionale.

Secondo le previsioni di 3BMeteo, in molte regioni saranno ancora necessari abbigliamento leggero e pantaloncini.

Quest’oggi, domenica, si registreranno valori sopra la media al Nord, con punte di 26-27°C al Sud. Lunedì il caldo continuerà a farsi sentire soprattutto sull’Adriatico centro-settentrionale e nel Nord-Est, mentre il resto della Penisola si manterrà in linea con le medie stagionali.

A partire da martedì, il Sud vedrà un ulteriore aumento delle temperature, con punte fino a 28°C, soprattutto in Sicilia orientale. Anche Emilia Romagna, Marche e Abruzzo si manterranno sopra media, mentre le altre regioni resteranno stabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Mercoledì sarà il giorno più caldo della settimana, con temperature che raggiungeranno i 29-30°C in Sicilia e nelle Isole maggiori, confermando un ritorno estivo in pieno autunno.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli

L’articolo Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, eroe di Italia ’90, prima del match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, ha suscitato una reazione mista tra commozione e disappunto. Il tributo era iniziato con applausi scroscianti e l’esposizione di uno striscione che recitava: “Nelle Notti Magiche brilla una stella. Ciao Totò”.

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli, visibilmente toccato dal ricordo.

Tuttavia, verso la fine del minuto di raccoglimento, alcuni tifosi del Napoli hanno rovinato il momento iniziando a urlare alcune frasi incomprensibili, causando una reazione immediata dagli spalti. Così come rivelato dal giornalista di Tuttojuve, Mirko Di Natale, i supporter avrebbero anche urlato “monnezza”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I tifosi juventini hanno coperto il disturbo con una bordata di fischi, trasformando quello che doveva essere un omaggio silenzioso in un momento di tensione. (continua sotto la foto)

E intanto, anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è confermata società “galattica” con l’omaggio (foto sopra) prima della gara con l’Espanyol. Tutto il “Santiago Bernabeu” ha reso omaggio a Totò con un commovente minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariva una foto di Schillaci sulle note di Morricone. IL VIDEO:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati