Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 14 novembre: Leone, se siete in coppia godetevi quel che avete

L’oroscopo di martedì 14 novembre: Leone, se siete in coppia godetevi quel che avete

L’articolo L’oroscopo di martedì 14 novembre: Leone, se siete in coppia godetevi quel che avete proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Giornata favorevole all’amore: sdrammatizzerete i problemi e riuscirete a offrire e ricevere tenerezza e complicità. Lasciate da parte le beghe, dite di sì ai romantici progetti del partner e vi sentirete protetti e appagati! Sul fronte lavorativo portate avanti con diplomazia, ma con decisione granitica, le vostre ragioni; vedrete che riuscirete a realizzare ciò che volete.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

L’atmosfera sarà inquieta e qualcosa non funzionerà al meglio. Se non calibrate l’innata possessività, rischiate di rendervi poco simpatici e quindi di essere lasciati da parte. Fate leva sul vostro buonsenso e godetevi i piacevoli risultati di una ristabilita tranquillità! La Luna opposta butterà all’aria tutti i tentativi nel creare un’atmosfera di complicità con il partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Gestite gli impegni che vi siete assunti con saggezza e ragionevolezza! Potete contare sulle persone che vi sono vicine e che vi possono dare un aiuto prezioso e un parere disinteressato utile per raggiungere una meta ambiziosa che vi siete dati in questo momento. Con Marte opposto, potreste sentirvi affaticati e piuttosto nervosi. Trovate un modo per rilassarvi.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

La giornata è pronta a sorprendervi con una carica incredibile di entusiasmo che racchiude una fucina di energie positive e travolgenti. Finalmente le questioni sentimentali potranno venire alla luce in tutta la loro trasparenza: niente segreti! Con il minimo sforzo potrete, inoltre, segnare punti nel lavoro; vi sentirete gratificati sia moralmente che finanziariamente.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Dallo Scorpione la Luna, proseguendo con la sua orbita opposta, potrebbe causarvi alcune incomprensioni e qualche fastidioso equivoco. Misurando le parole e cercando di non essere troppo impulsivi, tutto si risolverà senza lasciare strascichi! Singoli? Una persona speciale si sta accorgendo di voi. Se siete in coppia, godetevi quello che avete ringraziando il cielo.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Tutto è in movimento e ci sono ottime occasioni per ottenere quello che desiderate. Sul lavoro siete intraprendenti ed estremamente vivaci, abili finanziariamente soprattutto se operate nel settore commerciale. Aumenta la voglia di aprirvi agli altri e di socializzare. Per qualcuno si prospettano conoscenze di persone nuove e interessanti. Programmi sfiziosi per la serata.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Vi attende una giornata sovraccarica d’impegni, ma avrete anche l’opportunità di farvi conoscere in un ambiente particolare e stimolante. Non si escludono inaspettate prove d’amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Non rinunciate al divertimento e ad uscire con gli amici per gli impegni lavorativi; organizzatevi in modo che ci sia spazio per tutto.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Con la Luna nel segno, non riuscite proprio a rimanere con le mani in mano: vorreste conquistare anche le più alte vette. Tutto ciò è sicuramente positivo, ma anche l’ambizione più luminosa deve essere tenuta sotto controllo. Chi è felicemente e stabilmente in coppia potrà dare il via a privatissime performances che avranno il compito di cementare ancora di più l’intesa.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Rendendovi più disponibili con gli altri, aprendo il vostro cuore, il mondo vi sembrerà più bello, anche se in verità, è lo stesso di sempre… Prima di buttarvi in nuove imprese, cercate di sistemare una volta per tutte le questioni lasciate in sospeso. Volete smettere di fumare? Aiutatevi per un periodo di tempo, masticando piccoli pezzi di radice di calamo aromatico o di liquirizia.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Eviterete di raccontare storie a un amico, perché coscienti che potrebbe crearvi problemi a non finire. Sarete più limpidi e soprattutto leali! Con l’appoggio di Giove, convenienti occasioni di shopping vi risolleveranno il morale. Datevi da fare nel lavoro: fate emergere le vostre, abilità, capacità e competenze. Sarete apprezzati! Un collega si rivelerà una persona speciale.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Oltre a non farvi travolgere dai pensieri negativi ed affaticarvi fisicamente, dovrete tenere il più possibile la bocca chiusa, perché il rischio di gaffe sembra altissimo. Anche se non tutto va nella direzione desiderata, sforzatevi di sorvolare sulle situazioni che non vi garbano, senza impuntarvi e senza punire con freddezza coloro che non riescono a condividere le vostre idee.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Con le stelle di oggi le questioni che state portando avanti vi daranno una bella soddisfazione e, in prospettiva, andranno ancora meglio. Approfittate di questo periodo per realizzare ciò che è in sintonia con le vostre più alte aspirazioni! La vostra passionalità è profonda e intensa, e con Marte a favore, non vi ci vorrà molto tempo per manifestarla. I single faranno colpo.

(www.teleone.it)

Cronaca

Torture nel carcere di Trapani e arresti, gli agenti non parlano: in 11 ai domiciliari

Abusi nel reparto di isolamento: 11 arresti e 46 indagati. La Procura: “Pur essendo a conoscenza di quanto accadeva, molti non denunciavano”

L’articolo Torture nel carcere di Trapani e arresti, gli agenti non parlano: in 11 ai domiciliari proviene da TeleOne.

Published

on

Undici agenti di polizia penitenziaria del carcere Pietro Cerulli di Trapani restano ai domiciliari. È quanto deciso dal gip Giancarlo Caruso dopo il blitz condotto dagli investigatori del Nic (Nucleo investigativo centrale) mercoledì scorso.

L’operazione ha portato alla luce una serie di abusi e torture inflitte ai detenuti del reparto Blu, la sezione di isolamento del penitenziario.

Gli arrestati sono accusati di gravi violazioni dei diritti umani: dieci di loro si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio, mentre uno solo ha deciso di collaborare.

LEGGI ANCHE: Orrore in carcere, a Trapani: torture sui detenuti, 46 agenti indagati

La prossima settimana, lunedì e martedì, saranno ascoltati i 14 agenti per cui è stata disposta la sospensione dal servizio. In totale, gli indagati nell’inchiesta sono 46.

Il quadro che emerge è angosciante, aggravato dalle parole del procuratore della Repubblica di Trapani, Gabriele Paci. “Non tutti gli agenti erano violenti – ha dichiarato – ma alcuni, pur essendo a conoscenza di quanto accadeva, non hanno denunciato, violando il loro dovere”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’indagine ha sollevato interrogativi non solo sulla condotta degli arrestati ma anche sul clima di omertà che pervadeva il reparto, dove il silenzio di molti ha contribuito a continuare con gli abusi su persone che erano già private della loro libertà.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Lo shock mentre è al ristorante con gli amici: ha malore, muore a 41 anni nel Ragusano

La vittima era originaria di Avola, inutili si sono rivelati i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente

L’articolo Lo shock mentre è al ristorante con gli amici: ha malore, muore a 41 anni nel Ragusano proviene da TeleOne.

Published

on

Un uomo di 41 anni, originario di Avola, è deceduto improvvisamente in un ristorante di Donnalucata, nel Ragusano.

Il dramma si è consumato intorno alle 2 della notte fra venerdì e sabato, quando il 41enne, che si trovava nel locale in compagnia di alcuni amici, ha iniziato a sentirsi male.

Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un infarto fulminante. Il personale del ristorante, dotato di defibrillatore, ha immediatamente avviato le procedure di soccorso, cercando di stabilizzare le condizioni dell’uomo in attesa dell’arrivo del 118.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante i tentativi tempestivi e il successivo intervento dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano.

Ad Avola la vittima era molto conosciuta, e la notizia ha scosso tutti. A nulla è servito, in questo caso, l’uso del defibrillatore, che non ha evitato la tragedia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni. “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al […]

L’articolo Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.

“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Ministro della Cultura Alessandro Giuli per la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina – dichiara il Sovrintendente Marco Betta. Un pensiero di riconoscenza va anche al pubblico, che non mi ha mai fatto mancare il suo affetto e sostegno, dimostrando un amore incondizionato per questa straordinaria forma d’arte. Esprimo altresì soddisfazione per i lavoratori del Teatro che, sotto la guida del direttore esecutivo, hanno assicurato continuità amministrativa e artistica della Fondazione. Sono pienamente consapevole della responsabilità e dell’onore che questo incarico comporta. Con umiltà e determinazione, mi impegno a custodire e promuovere il nostro patrimonio culturale, valorizzando il talento e la passione che rendono unica la nostra tradizione”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Rivolgo il mio ringraziamento al Ministro della Cultura Giuli per la firma della nomina, in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta quale nuovo sovrintendente del Teatro Massimo ed esprimo personale apprezzamento per le significative parole che il Ministro ha voluto manifestare in riferimento al ruolo che Palermo e il Teatro Massimo avranno in termini di rigenerazione culturale – afferma in una nota il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. Al maestro Betta rivolgo il mio augurio di buon lavoro, convinto che l’amministrazione comunale e la Fondazione Teatro Massimo sapranno ancora camminare fianco a fianco per il bene del teatro, dei suoi lavoratori, del pubblico e della città, sempre più emotivamente attaccata al suo simbolo culturale e artistico più prestigioso”.

Siciliano, nato a Enna nel 1964, Marco Betta è Accademico effettivo di Santa Cecilia, docente di Composizione al Conservatorio di Palermo. Dal 2010 al 2021 è stato Professore di “Teoria e Pratica della colonna sonora” alla Luiss Creative Business Center a Roma. Dal 1992 è stato Consigliere di amministrazione e in seguito dal 1994 fino al 2002 ha ricoperto l’incarico di Direttore Artistico del Teatro Massimo di Palermo che riapre il 12 maggio 1997 dopo 23 anni di chiusura. Dal 1988 al 1993 è stato Coordinatore del Centro di Documentazione della musica Contemporanea del CIMS di Palermo. Dal 1995 al 2000 è stato membro della Commissione Musica della Siae e in seguito Vice Presidente della Commissione Lirica.

E’ stato Consigliere di amministrazione del Conservatorio di Palermo, dal 2001 al 2004 e dal 2005 al 2011, e membro del Consiglio Accademico della stessa Istituzione. Dal 13 gennaio 2022 al 31 luglio 2024 ha ricoperto il ruolo di Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Ha composto opere liriche, lavori di teatro musicale, e colonne sonore cinematografiche. La sua musica viene trasmessa ed eseguita in molti paesi d’Europa, Stati Uniti, Canada, ex Unione Sovietica, Argentina e Brasile. In Italia riceve inviti e commissioni da enti e festival come il Teatro alla Scala, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia Chigiana di Siena, l’Arena di Verona, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma. Le sue musiche sono edite da Ricordi Milano e Casa Musicale Sonzogno. (foto agenzia fotogramma-Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Ragusa, drammatico scontro fra moto e furgone: feriti gravi

Ancora un grave incidente stradale in  Sicilia: sulla strada provinciale 60, in contrada Magazzè a Ragusa, una moto di grossa cilindrata ed un furgone si sono scontrati violentemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 per i primi soccorsi e avviare i rilievi. A riportare le conseguenze più gravi sono stati […]

L’articolo Ragusa, drammatico scontro fra moto e furgone: feriti gravi proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora un grave incidente stradale in  Sicilia: sulla strada provinciale 60, in contrada Magazzè a Ragusa, una moto di grossa cilindrata ed un furgone si sono scontrati violentemente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 per i primi soccorsi e avviare i rilievi.

A riportare le conseguenze più gravi sono stati i due uomini di origine africana a bordo della moto. Il passeggero, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Guzzardi, dove è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il conducente, anche lui gravemente ferito, è ricoverato presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Per uno dei due si teme per la vita.

La dinamica dello scontro, avvenuto in direzione Santa Croce Camerina, resta ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli si sarebbero urtati lungo un tratto della provinciale, ma i dettagli sono al vaglio degli inquirenti.

Le indagini condotte dai carabinieri si concentrano sulla raccolta di testimonianze e sull’analisi dei rilievi tecnici per determinare eventuali responsabilità. La strada è stata temporaneamente chiusa dopo l’incidente.

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati