Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 16 gennaio: Toro, allegria per le coppie affiatate

L’oroscopo di martedì 16 gennaio: Toro, allegria per le coppie affiatate

L’articolo L’oroscopo di martedì 16 gennaio: Toro, allegria per le coppie affiatate proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Non distraetevi, non fatevi cogliere impreparati. Programmate accuratamente ogni dettaglio e prima di prendere iniziative importanti studiate con cura ogni mossa. Cercate di non agire impulsivamente: è un giorno che richiede attenzione, pazienza e riflessione! Se ci sono cose rimaste in sospeso in famiglia cercate di chiarirle. Esaudite ogni richiesta del partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Le confidenze di un amico dovranno essere custodite come un tesoro di grande valore: dimostratevi degni della fiducia che vi è da lui oggi dimostrata. Chi è indipendente nel lavoro potrà pianificare tutta la propria attività per i giorni a venire in modo da non lasciare nulla all’improvvisazione. Tanta allegria e vivacità animeranno la serata delle coppie felici e affiatate.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Potrebbe sembrarvi un po’ faticosa questa giornata caratterizzata dall’aspetto contrastante della Luna, e non solo. Oltre all’umore grigio, potreste avvertire una sorta d’insofferenza per tutto ciò che è scontato, soprattutto se vivete un rapporto di coppia datato o troppo routinario. Tenete sotto controllo il nervosismo e siate cauti, se praticate uno sport a livello agonistico.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Gli astri sembrano favorire pienamente i vostri più segreti e reconditi desideri, viaggi compresi. L’ambizione si farà sentire se siete autonomi nel vostro lavoro: saprete trovare mille modi per mettervi in luce. Attenti, tuttavia, ai passi più lunghi della gamba. In amore saprete osare, prendere iniziative, tanto che anche i più timidi tra voi proveranno la tentazione dell’avventura.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Giocate le vostre carte con la massima tranquillità: godete di ‘speciali’ favori celesti che non mancheranno di rivelarsi in tutto il loro splendore. Questo giorno, ad esempio, potrebbe portare un’intuizione vincente, quella che permetterà a qualcuno un guadagno insperato! La serata sarà quanto mai benevola con chi è felicemente in coppia, aiuterà non poco anche chi è single.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Vi aspetta una giornata in salita, durante la quale non mancheranno le difficoltà. Meglio controllare il nervosismo e gli scatti d’ira, o potreste commettere errori grossolani e confondere gli amici con i nemici. Sfogatevi praticando uno sport. In ambito sentimentale potreste mettere in dubbio l’affetto del partner: il tempo dovrebbe aiutarvi a chiarire molte cose.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

L’insofferenza per la routine, per l’espletamento di alcune pratiche burocratiche, non vi porterà da nessuna parte. Siate più pazienti! Questo giorno potrà essere un po’ faticoso per la maggior parte di voi: l’attività professionale richiede un grande impegno e la stanchezza non vi consente di concentrarvi nel lavoro come desiderato. Bei momenti, invece, con la persona amata.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Una notevole vivacità personale e un’insolita apertura verso l’esterno, vi permetteranno di intrecciare nuove amicizie o di approfondire delle conoscenze che potrebbero rivelarsi vantaggiose in futuro. Ogni iniziativa volta a migliorare i rapporti sociali è destinata al successo! Una cena, o un’uscita serale con gli amici, si rivelerà più piacevole e divertente del previsto.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Se non siete soddisfatti di ciò che fate è giunto il momento di affrontare la situazione, esaminarla bene e trovare una valida soluzione. La Luna oggi vi contrasta, e di sicuro non mancherà qualche incomprensione con i vostri familiari, forse per questioni d’interesse. Prestate maggiore attenzione ai loro suggerimenti! Date anche importanza al vostro benessere fisico.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Non abbiate dubbi, state seguendo il giusto percorso, sia in campo lavorativo che familiare. Non avete nulla di cui lamentarvi: i cambiamenti non sempre danneggiano e nel vostro caso migliorano la vostra posizione! Luna e Marte renderanno calda la serata, movimentando la routine di coppia con fantasie, emozioni e idee nuove. Guadagni robusti e inattesi per molti di voi.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Oggi Giove minaccia le vostre tasche! Sosterrete una spesa imprevista, infatti, che peserà sul bilancio e, forse, dovrete rinunciare a qualche svago per poter far quadrare i conti. Non buttatevi giù, troverete sicuramente il modo di trascorrere un giovedì frizzante. Fuoco e fiamme in amore: situazioni nuove ed emozionanti si intersecheranno con quelle già esistenti.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Grazie alla Luna nel segno, potrete scoprire nuovi hobby, ma anche esprimere le vostre capacità artistiche. Durante il giorno sarete impegnati a risolvere una questione finanziaria; in serata, invece, divamperà la fiamma della passione. Se siete in coppia, brindate con promesse d’amore e di fedeltà. Se attendente la persona giusta, vi sarà facile allacciare nuove amicizie.

(www.teleone.it)

Cronaca

Mafia e gelaterie: sequestrate due imprese a Palermo legate ai boss

Indagine della Guardia di Finanza porta al sequestro di attività e marchi per oltre 2 milioni di euro: scattano gli arresti

L’articolo Mafia e gelaterie: sequestrate due imprese a Palermo legate ai boss proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un’ordinanza del gip che ha disposto il sequestro di due imprese nel settore delle gelaterie-pasticcerie, entrambe a marchio Sharbàt, situate in via Terrasanta e a Mondello.

Il provvedimento rientra nell’ambito di un’indagine più ampia condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria, che ad agosto aveva portato all’arresto di Michele Micalizzi e Mario Mancuso, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, bancarotta fraudolenta e trasferimento fraudolento di valori.

Micalizzi, 75 anni, genero del noto capomafia Rosario Riccobono, era tornato in libertà nel 2015 dopo 20 anni di carcere, ma gli inquirenti lo ritengono attualmente il capo della famiglia mafiosa di Tommaso Natale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’indagine ha portato anche al sequestro di beni per un milione e mezzo di euro, legati ai profitti generati dalle gelaterie e altre attività commerciali riconducibili a Micalizzi e Mancuso. Quest’ultimo è l’ex proprietario della Magi srl, azienda dichiarata fallita nel 2021.

Secondo gli investigatori, Micalizzi avrebbe avuto un ruolo centrale nelle iniziative imprenditoriali di Mancuso, fra cui cui l’apertura di nuove gelaterie a marchio Brioscià. Il sequestro disposto dal gip, basato sui fatturati stimati, supererebbe i 2 milioni di euro e ha portato alla nomina di un amministratore giudiziario per la gestione delle imprese coinvolte. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Emergenza idrica a Enna: la Procura apre un’indagine sulle criticità del servizio

Turnazioni drastiche, tariffe elevate e autobotti in mano ai privati al centro delle proteste dei cittadini

L’articolo Emergenza idrica a Enna: la Procura apre un’indagine sulle criticità del servizio proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura di Enna ha avviato un’indagine esplorativa per fare luce sull’emergenza idrica che affligge il territorio ennese. La situazione, aggravata dalle drastiche turnazioni nella fornitura d’acqua, ha scatenato proteste diffuse da parte dei residenti di diversi Comuni della provincia.

L’inchiesta nasce anche a seguito dell’allarme sociale generato da manifestazioni organizzate dagli utenti stanchi dei continui disservizi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tra i principali problemi segnalati, vi è la turnazione dell’acqua che può arrivare fino a sette giorni, creando gravi disagi. Inoltre, si è acceso il dibattito sulle tariffe idriche, considerate troppo elevate. Secondo Giampiero Alfarini, avvocato del Comitato Senz’Acqua Enna, esisterebbero le condizioni per contestare le bollette, soprattutto per la presenza delle cosiddette “partite pregresse”, elemento di forte dissenso tra gli utenti.

In alcuni Comuni, come Enna, anche nel giorno previsto per l’erogazione settimanale, l’acqua arriva con pressione insufficiente o non arriva affatto in alcune abitazioni, rendendo difficile persino il riempimento dei serbatoi.

Un altro aspetto critico riguarda il rifornimento delle autobotti, spesso gestite da privati, con conseguenti costi per i cittadini. Solo in alcune località, come Calascibetta, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un mezzo da 15 mila litri di acqua potabile, mentre la Protezione civile si occupa della distribuzione di acqua per uso domestico, ma non in tutto il territorio ennese. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“C’è puzza di bruciato”: il volo Napoli-Palermo non decolla

Oltre 160 passeggeri bloccati a Napoli dopo la cancellazione del volo, nessuna riprotezione in serata

L’articolo “C’è puzza di bruciato”: il volo Napoli-Palermo non decolla proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di tensione per circa 160 passeggeri di un volo EasyJet diretto a Palermo, partito ieri sera dall’aeroporto di Napoli. L’Airbus A320, che avrebbe dovuto atterrare al Falcone Borsellino alle 20.45, è stato costretto a rimanere in pista a causa di un forte odore di bruciato avvertito dai passeggeri già a bordo, come riportato da PalermoToday.

Secondo le prime ipotesi, il problema potrebbe essere stato causato da un guasto all’impianto di raffreddamento dell’aeromobile. Per precauzione, la compagnia ha deciso di cancellare il volo, lasciando i passeggeri a terra.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante il disagio, molti viaggiatori hanno lamentato di non essere stati riprotetti su altri voli diretti a Palermo nella stessa serata.

La situazione ha generato malcontento tra i passeggeri, costretti a cercare soluzioni alternative.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

La Juve next gen passa la notte in aeroporto a Trapani: Schifani convoca Airgest

Disavventura per i giocatori e la dirigenza della squadra bianconera militante in Serie C

L’articolo La Juve next gen passa la notte in aeroporto a Trapani: Schifani convoca Airgest proviene da TeleOne.

Published

on

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato d’urgenza a Palazzo d’Orleans Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi.

La decisione dopo aver appreso della disavventura della squadra di calcio Juventus Next Gen, costretta a dormire in aeroporto ieri sera a causa di un guasto all’aereo che avrebbe dovuto riportare a casa giocatori e dirigenti dopo la partita giocata a Trapani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati