Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 20 agosto: Ariete, prendete un po’ di tempo per voi

L’oroscopo di martedì 20 agosto: Ariete, prendete un po’ di tempo per voi

L’articolo L’oroscopo di martedì 20 agosto: Ariete, prendete un po’ di tempo per voi proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Se avete un’attività artistica, troverete nuove idee e spunti veramente geniali. Per gli altri questo potenziale potrà essere usato per trovare nuovi modi di svagarsi attraverso un hobby diverso o nuove conoscenze. Prendetevi un po’ di tempo per voi. Il caldo vi opprime? I gitani del deserto, con 50 gradi all’ombra, bevono tazze di the bollente alla menta: provateci anche voi!

Oroscopo del giorno – Toro

Giornata sotto tono. Siete tutti presi dai vostri sogni e dai vostri obiettivi che, per essere sinceri, non vi convincono del tutto. Pur mettendoci impegno buona parte del vostro lavoro oggi va a vuoto: Sole e Luna agiscono in senso contrario. Sognate l’amore, peggio vi fissate su qualcuno al quale non interessate, convinti di fargli cambiare idea col vostro fascino.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Non male l’appoggio lunare odierno. Gli amici vi danno l’input, la mente si accende e il cavallo pazzo della fantasia galoppa… Buona giornata per gli interscambi commerciali e culturali, fissate appuntamenti, prendete contatti e tutto quello che viene detto e fatto avrà uno sviluppo positivo per il futuro. Le buone conoscenze diventano amicizia e l’amicizia amore.

Oroscopo del giorno – Cancro

Non ci sono novità di rilievo. Marte (la grinta) dormicchia spossato dopo chissà quali battaglie, mentre la Luna in ottavo Campo getta ombre sul passato e dubbi sul vostro futuro professionale e sentimentale. Non resta che limitarsi a vivere il presente! Un filo di nostalgia avvolge la sfera sentimentale: potreste rimpiangere una persona definitivamente uscita dalla vostra vita.

Oroscopo del giorno – Leone

Plenilunio nel vostro settimo Campo, quello del matrimonio, dei rapporti interpersonali. Un’amicizia scalpita incitandovi a fare una scelta, ma questo pressing anziché motivarvi vi crea solo affanno. Diversamente vanno le cose se la coppia c’è già: col partner siete felici perché vi completate a vicenda; voi pratici e passionali, lui o lei disponibile, tenero e romantico.

Oroscopo del giorno – Vergine

Irritabili con Marte che non vi sorride e con la Luna in serata nell’opposto segno dei Pesci. Giornata movimentata sia sul fronte privato che sentimentale. Mettete in conto un po’ di nervosismo in famiglia per un vostro comportamento aggressivo che sarà meglio tenere sotto controllo. Possibili tensioni, per motivi di gelosia, nel rapporto di coppia storico.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Uno splendore di giornata, con la Luna in Acquario, un segno d’aria come il vostro. Ideale per viaggiare e concludere affari lontano da casa, senza inutili apprensioni: la fortuna vi sorride e vi protegge. Tutto si svolgerà nel migliore dei modi e in tempi rapidi! Amore a 360°, ci mettete tenerezza, ricettività, sensibilità, a anche un buon pizzico di passione. Relax totale in serata.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Tanti sogni nel cassetto, tanti pensieri nel dormiveglia, in cerca del coraggio di buttare giù le gambe dal letto e iniziare la giornata: la molla dell’azione sarà il desiderio. Pancia sottosopra, tra gelato e granita che sul momento danno refrigerio; ora avvertite un leggere malessere allo stomaco. Se non riuscite a schiodarvi dalla mente un ex, forse sarebbe il caso di ricontattarlo.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Brillanti e dinamici, susciterete molta simpatia intorno a voi; vi divertirete con le persone a voi care e stringerete nuove amicizie. Se siete innamorati, potrete contare sulla complicità di questo giorno per rinnovare il dialogo col partner e riattizzare il fuoco della passione, se ce ne fosse bisogno. Se la qualità del sonno non fosse buona date la preferenza a rimedi naturali.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Focus sulle finanze, visto il transito della Luna nel secondo Campo, quello del denaro. Le uscite di denaro potrebbero superare le entrate, e creare inevitabilmente qualche preoccupazione. E’ tempo di vacanze, di svago, di piaceri della vita; oltre a tutto questo, avete Mercurio, Venere e Giove dalla vostra: la garanzia assoluta che non rimarrete al verde! Bene l’amore.

Oroscopo del giorno – Acquario

Continua ad essere un periodo di grandi cambiamenti positivi, ma non vi aspettate troppo dalle persone; avanti tutta, ma contate solo su voi stessi! Vi sono notizie positive per quanto riguarda la vostra sfera affettiva. Si apre una finestra di serenità: respirate aria nuova se siete stabilmente in coppia, siete pronti ad innamorarvi e a buttare il distintivo se siete single.

Oroscopo del giorno – Pesci

Dedicate tempo al riposo e al relax: non trascurate la salute e le normali forme di prevenzione, visto il passaggio della Luna nell’opposto segno dei Pesci. Su malesseri passeggeri e momenti di stanchezza trionferanno, comunque, i sentimenti più dolci, e il partner non si limiterà a gratificarvi con le sue coccole ma vi incoraggerà, sostenendovi dove è necessario.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati