Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 28 maggio: Cancro, l’amore si “accende”

L’oroscopo di martedì 28 maggio: Cancro, l’amore si “accende”

L’articolo L’oroscopo di martedì 28 maggio: Cancro, l’amore si “accende” proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

La Luna amicona, in buona compagnia con Sole e Marte, vi garantisce una giornata magnifica, sia per quanto riguarda le faccende professionali che quelle sentimentali. Sfruttate bene le vostre risorse e andrete incontro a notevoli soddisfazioni! Una profonda amicizia vi unisce al partner e questo è l’aspetto più significativo del rapporto di coppia che state vivendo.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

La Luna in Acquario vi rema contro in questa giornata. State bene all’erta per cogliere le occasioni favorevoli e non farvele sfuggire, sia per evitare passi falsi. Non drammatizzate, avete tutte le armi necessarie per cavarvela egregiamente anche nelle situazioni più difficili; l’importante non è perdersi affatto d’animo e non scoraggiarsi.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Con la Luna in Acquario, in trigono, potete finalmente tirare un respiro di sollievo, perché tutto procede secondo i vostri programmi. Magari non siete il massimo in fatto di energia, di forma fisica, ma questo non invalida la riuscita dei progetti. Fra voi e una nuova conoscenza si stabilisce una corrente di simpatia e confidenza, spingendovi ad osare qualcosa di più del solito.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Cambia di molto l’atmosfera rispetto ai giorni scorsi. Molti ostacoli svaniranno, molti problemi saranno risolti! E voi allora rimettetevi con slancio ed entusiasmo a fare progetti, a coltivare idee e iniziative per il futuro. L’amore si accende di sfumature erotiche e i progetti a luce rossa sono favoriti dagli astri. Una verità viene a galla all’improvviso, mettendovi in imbarazzo.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

La sorpresa oggi ve la fa il partner, alias la Luna opposta al segno. Lasciatevi stupire senza iniziare a protestare, una deviazione all’abitudine fa bene all’amore! Attenti ai capitomboli, agli spigoli, agli sportelli, che oggi sembrano avercela proprio con voi… Prudenza soprattutto al volante: di voi stessi siete sicuri, ma degli altri automobilisti non potrete mai esserlo.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Un piccolo intoppo vi complica la mattinata, ma la vostra indiscussa abilità riuscirà a riportare scorrevolezza. Con Mercurio amico mettete grinta in tutto ciò che fate! A una cena andateci piano con il bicchiere, specie se al volante stasera ci siete voi. Anche per guidatori esperti stanotte la prudenza non è mai troppa, se non ve lo ricordate spontaneamente ci penserà l’autovelox!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

All’improvviso in famiglia si chiarisce qualcosa che non sapevate e che vi lascia senza parole… Tutto sommato però meglio sapere che ignorare: ora capite tante dinamiche che prima vi sfuggivano. Potete arrabbiarvi, ma domani sarete pronti a perdonare! Le relazioni sentimentali prendono una svolta inattesa, comunque positiva. Serata allegra, festaiola con gli amici.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Giornata difficile per la stragrande maggioranza di voi. Luna e Marte dissonanti attivano l’investigatore che sonnecchia in voi, nonostante l’atmosfera romantica garantita dal trigono di Nettuno che dovrebbe dissipare ogni dubbio. Se avete battibecchi con il partner, il filo conduttore è la gelosia. Se avete problemi in famiglia, le tensioni riguardano unicamente il denaro. Attenti!

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Buon giorno. In campo professionale riuscirete a vedere più in là di chiunque altro: giocate bene le vostre carte e il successo sarà assicurato. Un buon consiglio, non perdetevi d’animo alla prima difficoltà. Parliamo d’amore. Sciupare una serata come questa, per colpa di Saturno dissonante e di un assurdo malinteso, sarebbe proprio un peccato imperdonabile.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Amatissimi lo siete e su vari fronti: dal partner innanzitutto, ma anche dagli amici, dai parenti, dalla famiglia in genere. Insomma un mondo di bene con voi al centro! Come mai tanta fortuna? Ve lo spiega la legge stessa dell’amore: più date e più ne ricevete in cambio! Nota dolente il denaro: attenzione ad alcune spese impreviste in famiglia.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Protagonisti con la Luna nel segno, sostenuta dal trigono con il Sole; dentro vi resta soltanto la paura dell’imprevisto, fonte in questo momento di insicurezze. Un punto fermo comunque ce l’avete, l’amore, o meglio un partner con il quale condividere esperienze e valori, e magari anche dei figli da educare insieme. Date impulso alle frequentazioni, alle amicizie.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

La Luna è prigioniera nella vostra dodicesima Casa. C’è aria di cambiamenti, magari più immaginati che realizzati, ma sognare non costa nulla e fa bene al morale. Intuito e fantasia, tuttavia, possono esservi utili per mostrarvi soluzioni alternative. Non negate un favore a un amico che in passato si è dato da fare parecchio per venirvi incontro. Ricaricate le batterie.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati