Cronaca
L’oroscopo di martedì 28 novembre: Gemelli, che serata in amore
L’oroscopo di martedì 28 novembre: Gemelli, che serata in amore
L’articolo L’oroscopo di martedì 28 novembre: Gemelli, che serata in amore proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
La Luna in Gemelli, amica, vi permette di risolvere qualche spinoso problema e organizzare una serata davvero piacevolissima con il partner e con gli amici di sempre. Non mancheranno le novità e le situazioni più promettenti sul lavoro: occasioni da cogliere al volo con l’abilità e la destrezza che un vero Ariete sa sfoderare al momento opportuno. Viaggi. Inviti.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Lavorate alle dipendenze altrui? Potrete finalmente avere una soddisfazione o un risultato che attendete da tempo: forse un vecchio merito vi viene riconosciuto oppure verrà rivelato che avevate ragione voi su una certa questione. In amore, vi sentirete ben protetti, al riparo da sorprese e soprattutto da possibili delusioni. Acquisti per voi stessi o per la vostra abitazione.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Approfittate della Luna nel segno per passare all’azione senza timore e realizzare ciò che più vi sta a cuore. Non rimandate certe decisioni. È arrivato il momento di giocare con abilità le carte che avete in mano: sono vincenti! Se siete innamorati e felici di esserlo, continuerete ad esserlo e vi godrete una serata memorabilissima.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
A causa della Luna in Gemelli, umore e affaticamento vi danno un po’ da fare… Per limitare i danni, tirate i remi in barca, rimandate gli impegni meno urgenti, evitate ogni tipo di azzardo! Approfittate della pausa stellare per fare mente locale, un po’ di pulizia nella vostra mente e nel vostro cuore. Grande creatività. Ammirevole la capacità di comprendere i bisogni altrui.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Sfoderate grinta e produttività, mostratevi sicuri della vostra competenza e dei mezzi che avete a disposizione: i risultati non mancheranno, soprattutto per quanti hanno un’attività professionale autonoma. Belli e affascinanti (Venere vi sponsorizza), saprete colpire chiunque con sguardi, gesti e parole suadenti. Potrete cogliere in tal modo consensi in tutti i campi!
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Con Mercurio ostile, occhio alle chiacchiere. Cercate di migliorare la capacità di comunicare: ascoltate chi avete di fronte, guardatelo negli occhi! Valorizzate anche la visione d’insieme per non rimanere ancorati ai dettagli, che vi limiterebbero molto. Fate i passi giusti nel lavoro: al momento giusto e nella giusta direzione! Controllate, dunque, l’impazienza e il pressapochismo.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
La Luna in Gemelli vi esprime tutta la sua simpatia, insieme ad altri pianeti che sono pezzi da novanta del cielo! Approfittatene. È il momento di realizzare qualcosa d’importante. Per farlo, appoggiatevi anche alle persone care che vi sono intorno. Bellissima l’intesa con la persona amata: la voglia di stare insieme sarà viva e vitale come ai tempi dei primi incontri.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Con Marte nel segno, voi potete continuare a osare tutto… e il contrario di tutto! Godete anche dell’appoggio di persone che contano. Stringerete nuove società e gli affari ne risulteranno favoriti! In netto miglioramento l’atmosfera in campo sentimentale: travolgerete il partner con la vostra passione e il partner si lascerà volentieri travolgere.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Il giorno ha qualche spina, attenti dunque a non pungervi: alcuni pianeti contrari, tra cui la Luna, vi fanno perdere un po’ di buonsenso. In questo momento pensate solo all’amore, facendo proposte strampalate, che lasciano di sale il partner o l’aspirante tale. Neppure il lavoro, comunque, funziona. Rispettate impegni, appuntamenti, regole e codice della strada!
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Giornata ni: tutta colpa della Luna nel sesto Campo, quello della quotidianità. Non vi resta che rimboccarvi le maniche e affrontare sia alcuni imprevisti lavorativi che lievi malesseri che spazientiscono e fanno perdere tempo prezioso. Rendete più accogliente la vostra abitazione. Dedicatevi al bricolage, ve ne innamorerete senza riserve. In amore, prendete voi l’iniziativa.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Riflettori stellari puntati sui divertimenti e sulle faccende a carattere sentimentale! Quasi perfetta l’intesa con il partner storico. Avete il cuore libero? Siete stanchi di collezionare cuori e indirizzi, questa volta le cose sono diverse: la storia, iniziata da poco, durerà nel tempo. Importante ribadire ora sentimenti e intenzioni, svelandoli magari se ancora non ce l’avete fatto.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Poca la voglia di fare, vi sentite già spompati ed è solo giovedì! Colpa della Luna in Gemelli, un segno a voi poco congeniale. Affrontare una volta per tutte una stupida questione familiare, motivo di scontro con un fratello o un cognato. Anche il settore affettivo appare sotto tono, insoddisfacente: la Luna è lontana e voi fate ben poco per ridare smalto e vivacità al rapporto.
(www.teleone.it)
Cronaca
Senzatetto sessantenne ucciso a calci e pugni alla stazione: dramma a Siracusa
Testimone racconta l’atroce aggressione subita da M., 61 anni, senzatetto, che ha portato al decesso: la polizia indaga sul caso
L’articolo Senzatetto sessantenne ucciso a calci e pugni alla stazione: dramma a Siracusa proviene da TeleOne.
Una aggressione violenta e brutale scuote la Sicilia: a Siracusa un senzatetto di 61 anni, M., è stato massacrato di pugni e calci da uno sconosciuto. La tragedia si è consumata nella notte tra mercoledì e giovedì, e a raccontarla è stato un altro senzatetto, R., che ha assistito al dramma.
Visibilmente scosso e con le mani tremanti, il testimone ha descritto l’accaduto ai cronisti de La Sicilia, raccontando di come l’aggressore, senza alcun motivo apparente, si sia scagliato su M. con violenza.
Dopo l’attacco, la vittima è stata trasportata in ospedale, ma ha deciso di tornare alla stazione, dove è stato trovato morto la mattina seguente. “L’hanno picchiato senza pietà, lui stava male, vomitava”, ha spiegato il testimone.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il racconto di R. parla di un uomo che, urlando per un cellulare scomparso, ha iniziato a colpire M. senza sosta, per poi allontanarsi. Spaventato e con ferite al volto, R. ha deciso di allontanarsi presto dalla città. La polizia ha presidiato la stazione, impedendo ai curiosi di avvicinarsi al luogo del delitto, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di M.
Sul terribile accaduto la Procura di Siracusa ha aperto una indagine. Disposta l’autopsia e si stanno valutando le dichiarazioni del testimone oculare. Le telecamere di sicurezza potrebbero aver ripreso l’aggressione e gli ultimi momenti di vita della vittima, ma al momento quel che rimane è soltanto una certezza: l’assassino a piede libero, oltre alla morte violenta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO