Cronaca
L’oroscopo di martedì 29 agosto: Capricorno, quando l’amore chiama…
L’oroscopo di martedì 29 agosto: Capricorno, quando l’amore chiama…
L’articolo L’oroscopo di martedì 29 agosto: Capricorno, quando l’amore chiama… proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
E’ un giorno dinamico quello che vi aspetta, ricco di novità che irrompono all’improvviso nella vostra vita. Dal lavoro all’amore, siete perfettamente in grado di capire quali sono le scelte vincenti e quale strada seguire per farle sfruttare! I pianeti dell’amore sono un’autentica perla sia per chi vive un solido rapporto sia per i single, che avranno una grande facilità di conquista.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Dopo Venere, ora anche la Luna si mette di traverso. Oggi, correte il rischio di farvi prendere dalla fretta, di agire sopra le righe, di prendere decisioni sbagliate. Attenti! Quando in ballo ci sono faccende importanti è inevitabile che ci sia qualche discussione anche col partner. Cancellate malessere e pessimismo muovendovi, praticando gli sport preferiti.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Siete sul binario del successo che vi porterà a cogliere i risultati migliori, in molti settori della vostra vita. Potrete toccare il cielo con un dito, se avete un rapporto amoroso stabile e felice; potreste ritrovarvi improvvisamente innamorati, se siete single. Venere, amica, vi rende molto vulnerabili. Per alcuni una questione familiare sarà motivo di preoccupazione.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
A volte le difficoltà si appianano facilmente, come per magia: in questo giorno diverse aspirazioni potrebbero realizzarsi d’incanto. Così, almeno, segnala la Luna, nell’ottavo campo. Parliamo d’amore. Siete assetati e affamati d’affetto, non solo perché l’amore è importante, ma anche perché in questo momento avete la netta sensazione di non essere abbastanza amati.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
In opposizione a Venere, la Luna in Acquario vi infastidisce confondendo le idee. Non solo. Non si escludono neppure invidie, rivalità e discussioni tra amici per questioni sentimentali. Voi ruzzolate nel caos totale, mentre dal partner pretendete risposte precise: non credete di esagerare? Regolatevi a tavola. Un giorno o due di dieta light potrebbero essere opportuni.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Giornata un po’ monotona, vi vede alle prese con questioni pratiche inderogabili di cui vi occupate sempre un po’ a malincuore. Alcuni rapporti sterili e occupazioni ripetitive generano insoddisfazione. Provate a fare dei cambiamenti! Il parco conquiste è limitato? Datevi da fare per aggiungere qualche numero di telefono all’agenda: mostre, spettacoli, eventi mondani…
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Complici Venere amica e la Luna in Acquario, recuperate disponibilità e buon umore. Giornata tranquilla, vivacizzata da viaggi, piacevoli sorprese. In arrivo un dono, una notizia, un progetto da condividere con le persone a voi care! Sensuali e simpatici, nei rapporti affettivi stabili avrete delle appaganti approvazioni. Incontri stuzzicanti per i single.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Una serie di astri dissonanti vi cala in una realtà fatta di obblighi e doveri, mandando in frantumi i vostri sogni… Tra voi e le questioni pratiche è in corso un vero match. Ma se non vi impegnate a fondo, oggi finirete al tappeto! Nel contatto con la quotidianità un grande amore ha perso molto del suo fascino. La domanda sorge spontanea: forse non era così grande?
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Nel settore professionale è la giornata giusta per seminare: il terreno è fertile, con la Luna in Acquario, e voi decisi e determinati come non mai. Con metodo, organizzazione e attenzione ai dettagli, saprete fronteggiare qualunque imprevisto! Il cuore batte tranquillo, senza ansie né turbamenti: i rapporti procedono all’insegna dell’armonia, proiettati verso il domani.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Il cielo sopra di voi ammicca complice alle vostre iniziative e vi dà volentieri una mano a realizzare i vostri progetti, anche d’amore. Crescerà la vostra popolarità in campo sociale, le vostre opinioni avranno un certo peso. Quando l’amore chiama non c’è età, non c’è timidezza: solo una voce potente, un’onda che sommerge… E il naufragar v’è dolce in questo mare!
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Avete le idee chiare e una fervida immaginazione per creare situazioni professionali redditizie: la Luna nel vostro segno vi dona doti intuitive, fascino, eloquenza disinvolta e idee originali. La relazione di coppia è al centro della vostra attenzione e richiede cure particolari e attente. Un piccolo episodio invece di turbare la routine riuscirà a renderla più divertente.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Vi lascerete prendere dagli impegni e dalla routine, investendo nel lavoro gran parte delle energie. Trovate anche il tempo per riposarvi! Vi applicherete con metodo e disciplina, anche se un impegno dell’ultimo momento potrà richiedervi qualche ora di straordinario. Tuttavia, le relazioni con gli altri, a casa e fuori, scorreranno all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO